Questo sabato inizia il campionato di Serie B di calcio a 5 con il Potenza C5 (inserito nel gruppo G) che sarà impegnato nel match casalingo contro la Motorscar Brindisi. Semaforo verde al “PalaPergola” di Potenza con inizio previsto alle ore 15.30.

La squadra di mister Rocco Tancredi ha lavoro duro nelle ultime settimane per arrivare pronta e carica a questo appuntamento. 
"Sono capitano della squadra ma solo in attesa del rientro di Trivigno che si è operato. Arriviamo alla gara di sabato dopo una preparazione intensa e non vediamo l'ora di giocare. Siamo carichi e vogliamo testare il nostro valore", spiega il centrale rossoblù Domenico Lorpino.

Che partita sarà con la Motoscar Brindisi?
"Gara difficile con una squadra che ha elementi di categoria superiore in rosa e che ha passato il turno di Coppa Divisione con formazioni di serie A2. Ci sarà da divertirsi".

Quali gli obiettivi stagionali di questo Potenza edizione 2025-2026?
"Il primo obiettivo è sempre quello della salvezza che vogliamo ottenere il prima possibile. Poi il resto sarà tutto guadagnato. Non ci poniamo limiti e non vediamo l'ora di affrontare avversari forti per testare il nostro valore", conclude Lorpino.

IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA
serie B girone G - sabato 11 ottobre
15:30 
Città di Potenza- Motorscar Brindisi
16:00
Aradeo C5-Sammichele 1992
Bernalda Futsal-Just Mola
Grimal Futsal Barletta-Ferrandina Sport Academy
Real Five Carovigno-Comprensorio Sport Pisticci
Duelle Futsal Cetraro-Diaz

Sezione: Altri Sport / Data: Gio 09 ottobre 2025 alle 15:05 / Fonte: Ufficio Stampa Potenza C5
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print