Campionato Nazionale Primo Livello Serie C femminile - girone A
SPORTILIA VOLLEY BISCEGLIE - PM ASCI POTENZA: 3-0 (25-19, 25-18, 25-17)
Arbitri: Nibali e De Vanna.
SPORTILIA VOLLEY BISCEGLIE: Nazzarini (k), Dominko, De Palo, Di Pinto, Lamanuzzi, Ottomano, Massaro (L2), Roselli, Todisco, Di Reda, Gentile, Luzzi (L1), Galasso. 1° all.: Nuzzi, 2° all.: Pugliese.
PM ASCI POTENZA: Giacomino, Verrastro, Corbisiero, Zaccagnino, Muscillo, Pizzolla, Telesca, Nolè, Di Camillo, Santangelo (L). 1° all.: Telesca, 2° all.: Cameriero.
*****
Prestazione opaca per la PM Asci Potenza che esce sconfitta per 3-0 dal confronto esterno contro lo Sportilia Volley Bisceglie, valevole per il recupero della quinta giornata di andata non disputata a causa delle positività nel sestetto pugliese, che riscatta la sconfitta subita dieci giorni prima alla Caizzo. Trasferta che non porta frutti per la formazione dei coach Telesca e Cameriero che torna a casa con zero punti raccogliendo il secondo stop consecutivo nell'arco di quattro giorni con la classifica che rimane bloccata con 26 punti all'attivo perdendo così il primato a favore proprio dello Sportilia che sale in vetta a 27 dopo i tre punti presi a tavolino per il match non disputato contro Foggia ed i tre ottenuti contro le potentine.
Nel primo set fase iniziale di studio per le due formazioni che giocano punto a punto per buona parte del parziale, saranno le padrone di casa a dare una strattonata allungando sul 18-15 e costringendo coach Telesca al timeout. Le indicazioni del tecnico potentino non sono pienamente efficaci e Sportilia prosegue nella sua marcia verso la conquista del set chiuso sul 25-19. Nel secondo parziale ottimo avvio per Sportilia che si porta subito avanti 5-1 con la PM Asci costretta ad inseguire e che riesce ad accorciare sul -1 (11-10) e a sperare nella ripresa. Le locali però non demordono e tornano a macinare altri punti incrementando ulteriormente il vantaggio a proprio favore che le permetterà di chiudere senza patemi sul 25-18. Nel terzo set la PM Asci è chiamata ad un moto d'orgoglio, Muscillo e compagne iniziano bene portandosi avanti subito sull'1-3 ma dall'altro lato Sportilia non concede nulla e anche in questo parziale impone il passo alle potentine costrette nuovamente a rincorrere. Le locali si portano ben presto sul +5 (10-5) costringendo Telesca a richiamare le ragazze in panchina per il timeout, al rientro le padrone di casa non perdono la concentrazione e la PM Asci non riesce a trovare le fila del gioco, si va sul 19-9 che permette alle ragazze di Nuzzi di amministrare il set e chiudere sul definitivo 25-17.
Sabato 15 maggio la PM Asci sarà di scena a Foggia per la quattordicesima giornata del girone A, ultimo impegno in calendario in attesa di conoscere se ci sono le possibilità di recuperare o meno il match contro Corato.
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Altri Sport
Altre notizie
- 22:16 Eccellenza lucana, il programma della 7ª giornata, il match clou all'Arturo Valerio
- 21:48 Melfi, con l'Angelo Cristofaro Oppido debutto al rinnovato Arturo Valerio
- 21:37 È addio tra Viribus Potenza e mister Claudio Possidente
- 21:24 Promozione lucana, il programma della 7ª giornata
- 21:03 Serie C Sky wifi girone C, il programma della decima giornata
- 20:19 COLPO DI TACCO di Mary Zirpoli
- 19:59 UfficialeGiugliano, esonerato Mirko Cudini, per Capuano manca l'annuncio ufficiale
- 19:44 Carabinieri, maxi operazione di contrasto del traffico di stupefacenti, 41 misure cautelari
- 14:55 PotenzaBenevento-Potenza, disponibili i tagliandi per il settore ospiti
- 21:31 PotenzaBenevento-Potenza, prevendita dei biglietti ancora ferma ma la trasferta non dovrebbe essere vietata
- 17:46 Top 11 girone C: non è presente nessun giocatore del Potenza, c'è Murano dopo il super gol al Foggia!
- 17:32 PicernoBertotto si presenta: "A Picerno per riportare serenità e fiducia"
- 14:25 PotenzaPotenza, il Consiglio comunale conferisce quattro cittadinanze benemerite
- 22:52 UfficialeFrancavilla, ufficiale il nuovo allenatore: arriva un ex Matera
- 22:38 PotenzaPotenza, sospesa l'attività di rilevazione della velocità della postazione autovelox di Contrada Varco D'Izzo
- 22:05 Giugliano, Cudini verso l’esonero: tra i successori prende quota l’ipotesi Capuano!
- 21:15 PotenzaPotenza-Latina raccontata dalle immagini di Ale Loponte
- 20:45 Il presidente del Sorrento Cappiello lancia l'allarme : "Il futuro del club dipende dallo stadio"
- 20:26 PotenzaClamore per il trasferimento del parroco Don Franco Corbo ad altra parrocchia e di don Marcello Cozzi all'arcidiocesi di Napoli
- 20:10 Direttore di gara veneto per il Potenza, calabrese per il Picerno
- 17:29 Giudice sportivo, nessuna sanzione per il Potenza, una giornata a Maselli del Picerno
- 21:40 PotenzaAcquedotto Lucano, possibili disservizi nel Centro Storico di Potenza
- 19:17 D'AMORE NON SI MUORE, FOGGIA ABBRACCIA I SUOI ANGELI A UN ANNO DALLA TRAGEDIA
- 19:05 Basket serie B, la Basilia BCC Basilicata Potenza esce sconfitta di misura dalla trasferta di Trani
- 18:56 Siracusa in silenzio stampa dopo il ko col Sorrento: Turati verso le dimissioni?
- 18:46 PicernoGreco presenta Bertotto: "Esperienza e idee chiare, è il profilo giusto”
- 18:28 PotenzaPotenza, De Giorgio analizza il pari col Latina: "Buona prestazione, ma serve più concretezza"
- 18:15 Giugliano, è già tempo di un nuovo cambio in panchina?
- 18:02 PicernoOra è anche ufficiale: Valerio Bertotto è il nuovo allenatore del Picerno!
- 13:26 CARABINIERI, SEQUESTRATA DROGA E MATERIALE PER IL CONFEZIONAMENTO, UNA PERSONA IN MANETTE
- 11:58 PotenzaConferito l'encomio al potentino Michele Satriano, Primo ballerino all’Opera di Roma
- 11:56 PotenzaPotenza, il tecnico De Giorgio non è in discussione
- 11:45 PotenzaVolley C, la Pm Gruppo Macchia Potenza continua la preparazione in vista dell'esordio
- 11:24 Volley A2 Credem Banca, Rinascita Lagonegro, cresce la fiducia
- 11:07 PotenzaCalcio a 5, Potenza C5 buona la prima
- 10:48 Latina, il tecnico Bruno: "Bravi a non concedere spazi al Potenza"
- 10:16 PicernoIl Picerno ha scelto Valerio Bertotto come nuovo allenatore
- 10:06 #MondoPotenzaCOLPO DI TACCO di Mary Zirpoli
- 23:40 Potenza-Latina 0-0: video e highlights
- 22:41 Clamoroso, Sky non trasmette gli ultimi minuti di Monopoli-Salernitana. Tifosi granata furiosi, ecco cosa è successo
- 22:37 L'Audace Cerignola rimedia il secondo ko di fila ma prosegue con il tecnico Maiuri
- 21:43 PotenzaPotenza-Latina 0-0, le pagelle: leone rampante nel buio, spento e senza idee
- 21:29 UfficialeFrancavilla in Sinni, esonerato mister Zangla
- 20:48 Serie D girone H, i risultati della 7ª giornata, sconfitte le lucane
- 20:02 Eccellenza lucana, i risultati della 6ª giornata, Angelo Cristofaro Oppido a punteggio pieno
- 19:50 Serie C Sky wifi girone C i risultati della nona giornata. Vincono le big, crolla il Cosenza in casa
- 19:19 Promozione lucana, i risultati della 6ª giornata. In vetta un trio
- 18:39 PicernoAz Picerno, esonerato Claudio De Luca
- 17:09 PotenzaPotenza, la grande delusione