VINCENZO GAROFALO. Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Vincenzo Garofalo. Il centrocampista si lega al club rossonero fino al 30 giugno 2027, con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione. Garofalo, nato a Lioni (AV) l’8 agosto 1999, è cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Spezia e Salernitana. Dopo la prima esperienza in Serie D con il Potenza approda tra i professionisti con la Pro Piacenza e nella stagione 2018/19 veste la maglia del Rieti. L’anno successivo si divide tra Sambenedettese e Avellino, prima di trasferirsi al Foggia nell’estate del 2020. In rossonero diventa subito uno dei punti fermi della squadra, collezionando 65 presenze e realizzando 8 reti in due stagioni da titolare nel campionato di Serie C. Dopo l’eccellente biennio in Puglia, viene acquistato dal Brescia con cui debutta in Serie B, totalizzando 3 presenze. Successivamente, veste le maglie di Trento (in prestito) e Virtus Francavilla (a titolo definitivo), entrambe in Lega Pro. Nella stagione appena conclusa ha indossato la maglia del Messina, affrontando proprio il Foggia nel playout vinto dai rossoneri. Con il ritorno di Garofalo, il Foggia ritrova un calciatore già conosciuto e apprezzato dalla piazza, pronto a dare nuovamente il suo contributo alla causa rossonera. Le prime parole di Vincenzo Garofalo da nuovo giocatore del Foggia: “Tornare a Foggia è una sensazione speciale e l’ho voluto fortemente nonostante avessi altre richieste. Qui ho vissuto momenti importanti, sento un legame forte con questa piazza e non vedevo l’ora di riabbracciare questa città e questi tifosi. Darò tutto me stesso per questi colori: sono carico, motivato e pronto a lottare nuovamente per questa maglia.”

ANDREA MORIANO. Per motivi personali il calciatore Andrea Moriano, attaccante classe 2005, proveniente dal Sassuolo e appena tesserato dall'Audace Cerignola lascia la squadra galloblu.

OSCAR MORESO ARJONA. La S.S. Audace Cerignola è lieta di annunciare l’acquisto di Oscar Moreso Arjona che ha sottoscritto un contratto biennale fino al 30 giugno 2027. Oscar Moreso Arjona, classe 2004, mediano, arriva a Cerignola dopo essere cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Cambrils Unió C.E., club catalano con cui ha totalizzato 90 presenze tra cadetti e primavera. L’esordio tra i senior a soli 19 anni (11 presenze nella stagione 2022/23). Approda in Italia nella stagione 2023/24 indossando la maglia del Nuova Florida in serie D (23 presenze e 2 gol). Nel corso della stagione 2024/25 ha militato con il club Enna, nella Serie D italiana, totalizzando 32 presenze. Il Presidente Nicola Grieco dichiara: «Siamo orgogliosi di accogliere Oscar nella nostra famiglia gialloblù: crediamo molto nel suo potenziale e nella sua crescita futura. A lui il nostro più caloroso benvenuto e i migliori auguri di buon lavoro e soddisfazioni.»

ANDRÉS TELLOCatania Football Club rende nota la risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Andrés Felipe Tello Muñoz. Al centrocampista, che conclude la sua esperienza in maglia rossazzurra con 12 presenze, l'augurio delle migliori fortune personali e professionali.

DANIELE SOLCIA. Il Sorrento sarebbe interessato al difensore classe 2001 Daniele Solcia, di proprietà dell'Atalanta U23 e lo scorso anno in prestito al Giugliano, andrebbe a sostuire Edoado Blondett.

GUGLIELMO MIGNANI. Il Benevento in conclusione con l'attaccante della Pianese Guglielmo Mignani che arriverebbe a titolo definitivo.

TRAPANI FC. La società FC Trapani 1905 comunica le cessioni a titolo definitivo di Cristian Spini al Ravenna e di Agustin Marsico all’Us Vibonese Calcio. Entrambi i giocatori rientravano dai prestiti rispettivamente alla Spal e alla Fidelis Andria. Contestualmente, la società rende noto che è stato formalizzato il trasferimento al Guidonia Montecelio 1937 Fc del calciatore Alessandro Malomo. Il difensore, classe 1991, arrivato a Trapani a novembre 2024, è passato alla società romana a titolo definitivo. In maglia granata ha collezionato 18 presenze. Ai giocatori il ringraziamento per l’impegno profuso e l’augurio delle migliori fortune personali e professionali.

ACCURSIO BENTIVEGNA. La Casertana FC comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Accursio Bentivegna. L’attaccante classe 1996 arriva dal Delfino Pescara a titolo definitivo, sottoscrivendo un contratto triennale con il club rossoblu. Cresciuto nel settore giovanile del Palermo, con i rosanero esordisce anche in Serie A nell’agosto del 2016 all’età di 18 anni. La stagione seguente passa in prestito al Como in serie B, campionato che disputa anche la maglia dell’Ascoli. In C per lui le esperienze con Carrarese, Juve Stabia, Imolese, Novara e Pescara. Con gli abruzzesi è tra i protagonisti della cavalcata culminata, la scorsa stagione, con la vittoria della finale play-off e il ritorno in serie B (37 presenze e 8 gol). “Sono contento di essere qui – commenta Bentivegna - Quando ho toccato con mano le idee e il progetto di questo club non ho esitato a dire di sì. E’ una nuova sfida che mi stimola tanto. L’entusiasmo del presidente e del direttore nel volermi in rossoblu sono stati un altro fattore determinante. Sono contento di approdare a Caserta, in una piazza che vive di calcio. Non vedo l’ora di scendere in campo e di dare il mio contributo”.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 28 luglio 2025 alle 22:22 / Fonte: Web & C
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print