Il Campobasso alza l’asticella in vista della nuova stagione di Serie C e lo fa puntando su uno dei profili più affidabili e prolifici del panorama della categoria: Vito Leonetti. Come riportato dal portale TuttoC.com, l'attaccante classe 1994 ha firmato un contratto biennale con il club rossoblù aggiungendosi alla lista dei rinforzi messi a disposizione del tecnico Luciano Zauri.

Reduce da un’ottima stagione con la maglia del Team Altamura – chiusa con 14 gol in 29 presenze – Leonetti arriva a Campobasso forte di una lunga esperienza in Serie C. Cresciuto calcisticamente nel Bari, ha mosso i primi passi da under nell’Agnonese, dove ha trovato il primo vero palcoscenico per poi vestire le maglie di Reggina, Turris, Matelica e Lumezzane, dimostrandosi attaccante affidabile, duttile e continuo nel rendimento. Ala sinistra di ruolo, è in grado di agire anche da punta centrale, garantendo così un’ampia varietà di soluzioni nel reparto offensivo rossoblù.
Il ritorno all’Audace Cerignola dopo il prestito all’Altamura è durato poco: il Campobasso ha bruciato la concorrenza, convincendo Leonetti con un progetto ambizioso e ben strutturato. L’obiettivo è chiaro: affrontare la prossima stagione da protagonisti, puntando su un mix di giovani promettenti ed elementi esperti.

Leonetti va così a completare, almeno per ora, il pacchetto offensivo che già vede l’arrivo di Giuseppe La Monica (centravanti, ex Martina) e Luca Nocerino (ala sinistra svincolata). Un reparto che potrà contare su velocità, qualità e capacità realizzativa, caratteristiche che da tempo mancavano alla squadra rossoblù.
L'ufficialità dell'arrivo dell'ex Audace Cerignola è poi arrivata dalla stessa società del presidente Rizzetta che, in una nota, ha riportato anche le prime dichiarazioni dell'attaccante: «Con oltre 366 presenze in carriera e circa 150 gol segnati, Leonetti arriva a Campobasso con l’entusiasmo di chi ha ancora molto da dire: “Ho affrontato il Campobasso sia con la maglia della Turris che con quella del Matelica, e ricordo bene le emozioni di quelle sfide. Con la Turris segnai in una giornata surreale, con la neve e il match sospeso sul 2-1 per noi: una scena che mi è rimasta impressa. Ma ancora più vivide sono le immagini della curva del Campobasso che si è sempre distinta e che ho seguito negli anni — calore puro, passione vera. Adesso ho l’occasione di viverla da dentro, con questa maglia addosso. E non vedo l’ora di far parte di quella bolgia, di segnare e aiutare a segnare per correre sotto quella curva. Spero di vedere sempre più tifosi al nostro fianco”.

“Il Campobasso oggi è una società solida e ambiziosa. Il presidente Rizzetta mi ha trasmesso grande serietà e mi ha illustrato un progetto accattivante. La sua volontà di portarmi qui ha alimentato in me una forte motivazione: ho sentito fiducia, e ora voglio ricambiarla. Voglio scendere in campo e, insieme ai miei compagni e a mister Zauri, dare tutto per vivere una grande stagione con il Campobasso FC”.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 10 luglio 2025 alle 11:46 / Fonte: quotidianomolise.com
Autore: Redazione
vedi letture
Print