Mentre alcuni giocatori hanno deciso di sposare il progetto di rilancio dell'AZ Picerno, altri decidono di tentare nuove avventure. Emanuele Santaniello e Pasquale Pane ammaliati dalle lusinghe di Salvatore Di Somma, hanno accettato un biennale con l'Avellino che ne ha comunicato l'ingaggio con due note ufficiali.

L’Us Avellino comunica di aver ingaggiato il calciatore Emanuele Santaniello.  Nato a Napoli il 27 gennaio 1990 l’attaccante partenopeo ha stipulato con il club irpino un accordo biennale.

Nel suo curriculum una lunga esperienza tra serie D e Lega Pro con le maglie di Sapri, Cavese, Città di Marino, Sarego, Vigor Trani, Noto, Mariano Keller, Torres, Paganese, Marcianise, Gragnano, Altamura e Picerno. Nel massimo campionato dilettantistico ha collezionato 219 presenze e messo a segno 92 reti. Tra i professionisti, invece, 55 apparizioni nel campionato di serie C e 11 gol.

“Negli ultimi 4 anni Emanuele ha sempre avuto continuità dal punto di vista realizzativo – ha affermato il direttore sportivo Salvatore Di Somma – questo aspetto, oltre alle sue caratteristiche tecniche che ben si sposano con gli altri attaccanti in organico, ci ha spinto ad ingaggiarlo appena si è presentata l’opportunità. Avellino può essere la piazza della sua definitiva consacrazione tra i professionisti”.

L’Us Avellino comunica di aver ingaggiato il calciatore Pasquale Pane.  Nato ad Acerra (NA) l’11 Marzo 1990 il portiere partenopeo ha stipulato con il club irpino un accordo biennale.

Nel suo curriculum una lunga esperienza nel campionato di serie C con le maglie di Cavese, Barletta, Ischia, Aprilia, Benevento, Mantova, Akragas, Siena, Sicula Leonzio e Picerno. In totale 237 presenze tra la serie C e la vecchia C2.

Pasquale è un portiere che ho già avuto nella mia precedente esperienza a Benevento – ha dichiarato il direttore sportivo Salvatore Di Somma – oltre ad essere un calciatore di indubbia affidabilità tecnica ha anche le qualità umane che ricerchiamo. Possiamo affermare che con lui e Forte abbiamo una coppia di portieri di assoluto spessore per la categoria”.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 17 settembre 2020 alle 19:08 / Fonte: US Avellino
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Vedi letture
Print