Tanti ex Potenza hanno assistito al match del Viviani tra i rossoblù e la Juventus Next Gen (1-1). Tra questi, in tribuna, spunta l'ex presidente del Potenza, Maurizio Notaristefani. Al triplice fischio finale abbiamo avvicinato il commercialista di Martina Franca ai microfoni di TuttoPotenza.com.
È un campionato molto equilibrato. Chi è la favorita per la vittoria finale del campionato?
"Campionato livellato verso il basso, allo stato attuale ha qualche chance anche il Monopoli che sta esprimendo un buon calcio con il tecnico Colombo. Da pugliese ovviamente preferisco una squadra della mia regione. Il Potenza sta facendo molto bene, ma se la squadra di De Giorgio dovesse fare l'en plein e vincerle tutte ben venga perché sono sempre il primo tifoso. Piaccia o meno a qualche potentino, il mio nome rimarrà legato a questa società, a cui auguro lunga e fruttuosa vita di successi.”
Ha assistito al match del Viviani contro la Juventus Next Gen, che impressioni ha avuto della squadra di De Giorgio?
“Partita condizionata dall'espulsione iniziale di Felippe anche se nel primo tempo mi aspettavo qualcosa in più dai rossoblù. Tutto sommato la formazione di De Giorgio è una buona squadra, mi ha impressionato e il futuro fa ben sperare.”
Lei è stato Presidente del Potenza per una stagione e conosce molto bene la città di Potenza. Come valuta la gestione del Presidente Donato Macchia?
"La gestione del Presidente Macchia è molto positiva, da quello che leggo sul vostro sito sta risanando il bilancio della società e investendo molto soprattutto sul Viviani, impianto che non è di sua proprietà. I potentini se lo dovrebbero tenere stretto stretto stretto (ripetuto tre volte, ndr), bisogna togliersi il cappello e ringraziare una persona che mette a disposizione della città e dei tifosi ingenti somme di denaro senza un apparente ritorno. Poi si possono commettere degli errori in corso d'opera ma sicuramente tutti in buona fede.”
In una recente intervista Macchia ha parlato di "animali da tastiera". Qual è il suggerimento che vuol dare al numero uno rossoblù?
“Credo di aver capito a chi si riferisse, più che un animale è un “coniglio da tastiera” (ride, ndr) dato che in passato è stato querelato per calunnia dal sottoscritto ma poi il giudice l'ha trasformata in ingiuria (accusa depenalizzata) ma come si dice dalle mie parti non ha un numero di casa ed intendo una fissa dimora. Se fossi il presidente Macchia lo andrei a querelare per dimostrare alla città la sua pochezza. Chi si avvicina al calcio 9 volte su 10 lo fa per passione, caccia tanti soldi per essere insultato dalla gente - anche se da una piccola minoranza, per fortuna - ed è quello che è successo a me personalmente a Potenza.”
Cosa ne pensa della situazione che riguarda Taranto e Turris?
"Non sono d'accordo con Macchia sul sostegno a Gabriele Gravina, a mio avviso lo sfacelo che c'è in Italia è dovuto a lui. Credo che il Taranto non avrebbe dovuto partecipare al campionato visti i segnali iniziali di Giove, la Federazione sui casi Turris-Taranto sarebbe dovuta intervenire per tempo anche per non falsare il campionato.”
Altre notizie - Gli ex rossoblu
Altre notizie
- 23:49 PotenzaPotenza, si riflette sul futuro del tecnico Pietro De Giorgio
- 23:25 PotenzaCavese-Potenza 3-0, le pagelle: Alastra e compagni affondano
- 22:31 PotenzaCavese-Potenza 3-0: rossoblù travolti nel diluvio del “Lamberti”
- 20:30 Cavese-Potenza 3-0. Rossoblù sconfitti anche al "Simonetta Lamberti"
- 19:38 CAVESE-POTENZA, le formazioni ufficiali
- 14:40 Il Foggia ha scelto il "mago" Barilari come nuovo allenatore
- 14:24 Cavese-Potenza, ecco dove vedere la partita in chiaro
- 11:15 Potenza Il Potenza anti-Cavese è (quasi) pronto
- 22:15 Cavese, mister Prosperi: "Il Potenza è una squadra che punta a un campionato di alto livello, sarà una partita molto complicata"
- 21:53 PicernoAZ Picerno-Siracusa, arriva l'alt del Prefetto di Potenza ai tifosi siciliani
- 18:48 Trapani di nuovo nei guai: nuovo deferimento della Procura Federale!
- 18:47 Sorrento–Audace Cerignola, stop ai tifosi ospiti: il Prefetto vieta la trasferta a Potenza!
- 18:46 Serie C, girone B: per il Rimini è un calvario senza fine, oggi arriva l'ennesima penalizzazione!
- 18:40 Foggia, dopo l’addio di Delio Rossi, ecco chi è in pole per la panchina!
- 18:01 UfficialeOra è anche ufficiale: addio tra il Foggia e Delio Rossi!
- 19:47 Cavese-Potenza, i precedenti a Cava de' Tirreni
- 19:02 Crisi idrica, ci risiamo: partono le sospensioni notturne nel Vulture-Melfese!
- 18:51 Il paradosso del petrolio lucano: i lucani pagano la benzina più cara d’Italia!
- 18:41 Siracusa, Turati all’ultimissima spiaggia: la sfida contro il Latina decide il futuro!
- 18:22 CalciomercatoAltamura, che colpo: ufficiale Doumbia, classe 2007 già nel mirino di diversi club di Serie A!
- 18:11 Serie C, Girone C: ecco la TOP 11 del dodicesimo turno!
- 17:58 PicernoPicerno, parla il capitano Esposito: “Siamo in difficoltà ma uniti. Basta un risultato per ripartire”
- 17:52 Foggia, Delio Rossi pronto a lasciare: manca solo l’ufficialità!
- 15:29 Il Trapani rischia lo sfratto dal "Provinciale", ecco perchè
- 14:30 Dietro il microfono, oltre la scrivania: le donne che amano il calcio
- 19:08 PotenzaPotenza, tra qualche ora mancherà l'acqua nel Centro Storico
- 18:42 CalciomercatoÈ sempre calciomercato: il Giugliano si rinforza con Riccardo Improta
- 18:30 Casertana, il presidente D'Agostino alza l'asticella: "Se a dicembre ci troveremo lassù, sul mercato non ci tireremo indietro"
- 18:22 Volpe-show nel derby del “Capozza”: l’ex Potenza si prende la scena!
- 18:13 Nuova avventura nel Girone A per mister Di Donato, che nelle scorse settimane era stato accostato al Potenza
- 18:10 PotenzaPotenza, la commemorazione del 4 novembre
- 18:01 #MondoPotenzaUna vittoria e una sconfitta nel weekend del settore giovanile del Potenza!
- 17:41 I marcatori del girone C, in testa un trio
- 17:09 PotenzaPotenza, 17 reti fatte e 17 subite, ecco il dettaglio
- 16:57 L'Audace Cerignola conferma Maiuri ma il Viviani sarà decisivo
- 16:31 Eccellenza lucana, ufficializzata l'esclusione del Montescaglioso (Matera Città dei Sassi)
- 15:57 Giudice sportivo, nessuna sanzione per il Potenza e per il Picerno
- 15:31 Serie C girone C, programma delle gare dalla 17ª alla 20ª giornata
- 14:52 PotenzaSiatounis e De Marco incontrano i tifosi al nuovo Potenza Calcio Store di piazza Mario Pagano
- 13:57 Arbitro lombardo per il Potenza a Cava, romano per il Picerno
- 19:41 #MondoPotenzaCavese-Potenza, divieto di vendita dei biglietti ai residenti in provincia di Potenza
- 19:26 PotenzaTuttoC sul Potenza: una riflessione su responsabilità e risultati
- 19:19 Pallavolo Serie A2: stop casalingo per la Rinascita Lagonegro, Brescia passa in tre set!
- 19:01 Eccellenza lucana, non c’è pace: dopo il Città dei Sassi Matera, un’altra squadra pronta a gettare la spugna!
- 18:55 Pallavolo Serie C femminile, la PM Gruppo Macchia Potenza festeggia la prima vittoria!
- 18:47 Audace Cerignola, possibile svolta societaria: il patron Grieco valuta l’addio dopo oltre dieci anni!
- 18:27 Anche l'ex ds Natino Varrà e l'ex presidente Salvatore Caiata hanno assistito al match tra Potenza e Foggia


