FIFA nuovo nome – Il videogioco FIFA, realizzato dall’azienda Electronic Arts, è in procinto di cambiare nome. La notizia circola da tempo e nel trentesimo anno di uno dei titoli più longevi della storia del gaming, EA Sports è pronta alla rivoluzione. Dopo la parziale ammissione di EA nell’ottobre scorso, ora spuntano nuove conferme su un cambio di rotta.
Non è chiaro se la novità possa essere introdotta già dal prossimo capitolo o dall’anno successivo – anche considerando la disputa dei Mondiali in Qatar questo inverno –, ma stando alle indiscrezioni che filtrano dalla software house il nome più gettonato per il nuovo progetto sarebbe EA Sports Football Club (o EA Sports FC).
Del resto, a parziale conferma della strada intrapresa, lo scorso ottobre Electronic Arts aveva depositato presso l’Ufficio per la Proprietà Intellettuale in UK e nel registro dei marchi dell’Unione il brand “EA Sports FC”, che e potrebbe fungere da nuova denominazione ufficiale della serie.
Un modo per darle continuità sotto l’ombrello di Electronic Arts e, probabilmente, anche per dare seguito a tutti i contratti e alle licenze con campionati e squadre di tutto il mondo che continueranno ad essere validi anche dopo la fine di FIFA. Ma cosa si cela dietro la scelta? La decisione è prevalentemente di natura economica, dato che la FIFA avrebbe chiesto un miliardo di dollari a EA per consentirle di continuare a sfruttare il nome e il logo dell’organo di governo del calcio mondiale.
Come detto in precedenza, FIFA 22 potrebbe non essere l’ultimissimo capitolo della serie visto che la licenza dovrebbe includere anche i mondiali di calcio in Qatar e a cui Electronic Arts potrebbe dedicare un capitolo specifico come successo spesso in passato. Per il resto, a settembre dovrebbe iniziare la transizione verso la nuova era di calcio in formato videogioco: con l’arrivo di EA Sports Football Club, il probabile aggiornamento di eFootball e lo sbarco della novità UFL.
Autore: Antonio Vistocco
Altre notizie - L'indiscreto
Altre notizie
- 21:39 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 20:30 PicernoOtto rintocchi sotto il sole del Curcio: il Picerno prende ritmo
- 19:58 Potenza, allenamento amaro con la Juve Stabia che ne segna 4
- 19:24 Juve Stabia, l'Amministrazione Giudiziaria interviene: "Iscrizione alla Serie B regolare e senza utilizzo di crediti fiscali della Domus"
- 11:01 PotenzaPotenza, si lavora anche in uscita: ecco chi è in partenza
- 10:37 CalciomercatoL'ex difensore del Potenza Bachini verso l'addio al Casarano
- 10:22 PotenzaPotenza, oggi il test con la Juve Stabia
- 22:09 I milioni fanno notizia, ma non i campioni: ecco la classifica delle rose del Girone C
- 21:50 PotenzaComune di Potenza, viadotto SS93 – Aggiornamento operazioni
- 21:29 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 21:02 PotenzaDecimo giorno di ritiro a Latronico per il Potenza di mister Tisci
- 20:29 PotenzaManfredonia e Verza, prime impressioni in rossoblù
- 19:32 #MondoPotenzaPeppone Calabrese: "L'amore per una maglia non si eredita solamente ma si respira"
- 18:46 PotenzaPotenza, spunta un nuovo nome per il centrocampo
- 16:12 Trapani, aggredito il patron Valerio Antonini
- 21:58 Serie D 2026/2027, la LND chiarisce i ripescaggi: ecco come funziona la graduatoria
- 21:35 PotenzaPotenza, al via il cantiere della nuova rotatoria di viale Firenze: lunedì iniziano i lavori
- 21:12 #MondoPotenzaPotenza Calcio, ultimi giorni per la prelazione: dal 27 luglio via alla vendita libera
- 21:02 Consiglio federale FIGC, il 28 luglio si decide anche sull'organico della Serie C
- 20:52 Trapani, il presidente Antonini sicuro: "Mi considero già riammesso in serie c"
- 20:25 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 19:47 Juve Stabia, il caso iscrizione resta aperto: il giornalista Nicola Binda fa chiarezza sull'inchiesta e sui possibili scenari
- 19:33 PotenzaCucchietti suona la carica: "Vogliamo continuare a far divertire i tifosi"
- 19:14 PotenzaPotenza, nono giorno di ritiro: doppia seduta tra tattica e intensità
- 14:38 UfficialeSchiattarella ritrova Candelma, il classe 2008 dal Potenza alla Sarnese
- 14:30 UfficialeCalciomercato, le ufficialità del girone C
- 21:17 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 20:23 #MondoPotenzaCampagna abbonamenti 2026/27, il Potenza rilancia la promo "Amore per Te": sconto anche per i nuovi tifosi
- 20:07 PotenzaLuca Russo: "A Potenza ho trovato un gruppo forte. Sono pronto a dare tutto"
- 19:56 PotenzaOttavo giorno di ritiro a Latronico per i ragazzi di mister Tisci
- 19:30 UfficialeIl Potenza cede in prestito il giovane portiere Guiotto
- 23:08 UfficialeSantarcangiolese, colpo Ragone dal Potenza
- 21:37 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 21:10 Serie BKT 2026/27, svelato il calendario: per De Giorgio esordio a Palermo
- 20:50 PotenzaPotenza, Selleri: "Qui c'è un gruppo unito. Stiamo lavorando forte per arrivare pronti"
- 20:48 CalciomercatoLa Salernitana mette nel mirino un ex difensore del Potenza
- 20:23 PotenzaPotenza, prosegue il lavoro a Latronico: doppia seduta nel settimo giorno di ritiro
- 20:10 UfficialeL'AZ Picerno punta su Luca Nocerino: contratto fino al 2028
- 12:50 CalciomercatoPotenza, ai dettagli l’addio di Guiotto: il giovane portiere verso la Luparense
- 12:42 UfficialeMercato Picerno, nuova super plusvalenza: Karim Cardoni ceduto a titolo definitivo alla Salernitana
- 21:25 PotenzaPotenza, domenica 26 luglio brillamento controllato a Tiera: sgombero obbligatorio e piano di sicurezza per i residenti
- 21:06 #MondoPotenzaLE EMOZIONI NON SI CANCELLANO: GRAZIE MARCO E MARY, AVETE RACCONTATO IL POTENZA CON IL CUORE
- 20:59 Il Foggia presenta domanda di riammissione in Serie C
- 20:46 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 20:19 Juve Stabia, bufera sul patron Guerri: sequestro preventivo da 14,5 milioni per presunta truffa sul Superbonus
- 19:53 CalciomercatoNuova squadra per l'ex rossoblu Delle Monache, giocherà a Pineto
- 19:33 PotenzaPotenza, Di Bari: "Grande applicazione del gruppo, i ragazzi stanno recependo le idee del mister"
- 11:03 UfficialePicerno saluta Filippo Frison: il difensore passa al Trento


