Il pareggio tra Potenza e Catania continua a far discutere, soprattutto per i due gol annullati agli etnei nel finale di gara. Uno in particolare, quello di Rolfini, sembrerebbe in posizione regolare: il condizionale è però d’obbligo, perché le immagini disponibili sono "poco chiare" e non consentono una certezza assoluta. Ciò che invece lascia perplessi è quanto accaduto nelle ore successive al big match. Sui social, infatti, numerosi tifosi del Catania si sono lasciati andare a offese gratuite non solo nei confronti del Potenza, ma anche della città e della sua tifoseria, tanto da costringerci a limitare i commenti sulla nostra pagina Facebook.

È bene chiarire alcuni punti.
Il Potenza ha fatto la partita che doveva fare, conquistando un punto prezioso contro la capolista in piena emergenza: De Giorgio si è presentato al match con una rosa ridotta all’osso, senza ricambi e con assenze pesantissime. Nonostante questo, i rossoblù hanno lottato, sofferto e portato a casa un punto d’oro, come già abbiamo ribadito all'infinito nei nostri articoli. Al di là delle decisioni arbitrali, che fanno parte del calcio, forse da Catania sarebbe più utile interrogarsi su un altro aspetto: perché non si è riusciti a vincere una partita giocata per oltre 90 minuti in superiorità numerica?

Una piazza gloriosa come Catania, che ha giocato in Serie A e battuto l'Inter del Triplete, dovrebbe distinguersi per "sportività", non per offese gratuite verso una città, una squadra e una tifoseria. Da parte nostra, auguriamo ai tifosi etnei il meglio per il prosieguo della stagione e il raggiungimento dell'obiettivo Serie B. Buon campionato e Buon Natale!

[leov]

Sezione: #MondoPotenza / Data: Lun 15 dicembre 2025 alle 00:34
Autore: Red TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print