Nove centimetri in più nella diga del Camastra in 24 ore: da 512,48 a 512,57 metri sul livello del mare. Un altro segnale significato nella crisi idrica che sta colpendo una parte della Basilicata ed in particolare i 29 comuni del bacino Basento-Camastra. Si attendono i nuovi dati di Acque del Sud dopo le precipitazioni piovose della giornata odierna.

Acquedotto Lucano ha comunicato il nuovo calendario dei razionamenti: oggi (5 dicembre), venerdì (6 dicembre) e domenica (8 dicembre) dalle 7:00 alle 17:00 - sabato 7 dicembre - l'orario sarà esteso fino alle 19:30.

In attesa dell'esito delle analisi disposte dalla Procura di Potenza, l'Arpa Puglia ha confermato la potabilità delle acque del Basento. I risultati del campionamento sono in linea con quelli già certificati dall’Arpa Basilicata - si legge in una nota diffusa - Il prelievo all’uscita dal potabilizzatore di Masseria Romaniello è stato fatto lo scorso 27 novembre dall’Azienda sanitaria di Potenza, con due campioni consegnati ad Arpab, uno dei quali preso in carico da Arpa Puglia nel quadro di una collaborazione consolidata tra le Agenzie all’interno del sistema nazionale di protezione ambientale.

Sezione: La Voce della Basilicata / Data: Gio 05 dicembre 2024 alle 21:15
Autore: RedLeon / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print