Il Giudice Sportivo Dott. Stefano Palazzi, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell'A.I.A. Sig. Marco Ravaglioli, nella seduta del 7 Maggio 2026 ha adottato le deliberazioni che di seguito integralmente si riportano:
SOCIETA'
AMMENDA € 300,00
CAMPOBASSO per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato, all’89° minuto della gara, una bottiglietta di plastica semipiena sul terreno di gioco, senza conseguenze.
Valutate le modalità complessive dei fatti, ai sensi dell’art. 13, comma 2, C.G.S., misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 25, comma 3, e 26 C.G.S., rilevato che non si sono verificate conseguenze dannose (r. proc. fed.).
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE
DI LIVIO LORENZO (CAMPOBASSO) per avere, al 47° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario, in quanto, a gioco fermo, lo raggiungeva alle spalle e lo scaraventava a terra con una forte spinta, senza provocargli conseguenze fisiche ma generando un acceso confronto fra tesserati avversari. Valutate le modalità complessive della condotta ai sensi dell’art. 13, comma 2, C.G.S., ivi compresa la natura del gesto, posto in essere attingendo l’avversario alle spalle e, quindi, in una situazione di minorata difesa, con conseguente maggiore pericolo di potenzialità lesiva, misura della sanzione in applicazione dell’art. 38 C.G.S., considerato, da una parte, che il colpo è stato inferto a gioco fermo, generando così un clima di forte tensione, e, dall’altra, che non si sono verificate conseguenze lesive a carico dell’avversario.
OPERATORI SANITARI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
TARTAGLIA PASQUALE (CAMPOBASSO) per avere, al termine della gara, tenuto un comportamento non corretto e antisportivo nei confronti dei tesserati avversari, in quanto, mentre festeggiava, urlava con fare aggressivo nei loro confronti entrando in contatto con gli stessi e venendo separato solo grazie all’intervento dei propri tesserati. Valutate ai sensi dell’art. 13, comma 2, C.G.S. le modalità complessive della condotta posta in essere, misura della sanzione in applicazione degli artt. 4 e 39 C.G.S. (r. Arbitrale, supplemento r. Arbitrale).
Autore: Redazione 2 / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Le avversarie
Altre notizie
- 20:09 Antonio Giosa, arriva la grande occasione: il potentino guiderà la Pergolettese in Serie C!
- 19:57 Auteri, svolta clamorosa: il futuro dell'ex Benevento può essere in Eccellenza!
- 19:53 Coppa Italia Frecciarossa: la vincente tra Ascoli e Potenza in campo il secondo weekend di agosto al "Marassi"
- 19:49 UfficialeSorrento, è ufficiale il ritorno in panchina di mister Maiuri!
- 08:00 PotenzaPotenza, ci siamo: ecco quando arriverà Tisci
- 21:25 PotenzaPotenza, senza guida tecnica in Prima Squadra e Primavera
- 21:17 CalciomercatoSarnese, Pasquale Schiattarella è ufficialmente il nuovo allenatore
- 17:58 CalciomercatoPicerno, non solo rinnovi: in arrivo un nuovo innesto per la mediana!
- 17:42 PicernoPicerno, si riparte dalle certezze: pronti altri due rinnovi pesanti!
- 14:07 PotenzaPotenza lo lancia, il Benevento lo raccoglie: Siatounis cambia categoria
- 08:00 CalciomercatoCatania, torna di moda il nome di Caserta
- 20:26 CalciomercatoSchimmenti è a un passo dalla firma con il Benevento
- 20:07 CalciomercatoTra Empoli e Catania la terza gode... De Giorgio verso la Juve Stabia
- 18:33 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 18:31 PotenzaPotenza, si sblocca il rebus panchina: De Giorgio ad un passo dalla risoluzione contrattuale, nel futuro c'è la Serie B
- 17:56 Altamura, continua il rebus stadio: "Non possiamo neanche far partire la campagna abbonamenti"
- 17:55 PotenzaL'opinione dei lettori, De Giorgio si, De Giorgio no, ci scrive Luigi Laguardia
- 17:52 FIGC, Giovanni Malagò è il nuovo presidente!
- 13:46 PotenzaConsiglio Federale, nulla da fare per il presidente Macchia: confermato Gallazzi dell’Alcione Milano
- 11:00 PotenzaPotenza, è la settimana del nuovo allenatore
- 10:00 PotenzaCatania, ecco i nuovi nomi per la panchina dopo il "no" di De Giorgio
- 09:00 CalciomercatoA Bari (per ora) è corsa a due per la panchina
- 00:06 PotenzaA Potenza per realizzare gli impianti sportivi si utilizza il calendario maya
- 23:51 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 23:31 #MondoPotenzaPOTENZA, È ORA DI FARE CHIAREZZA SULLO STADIO VIVIANI
- 16:01 Serie C, il “Salary Cap” diventa obbligatorio: tutte le novità della riforma!
- 15:04 PotenzaCHIAREZZA
- 14:49 PotenzaPanchina Potenza, risalgono le quotazioni di Tisci
- 14:42 CalciomercatoPer la panchina del Taranto sondato anche l'ex Potenza Nicola Ragno
- 13:14 PotenzaPotenza, Pietro De Giorgio ha scelto l'Empoli
- 09:00 CalciomercatoUn calciatore in passato accostato al Potenza nel mirino del ds Natino Varrà
- 23:05 PotenzaPasquale Schiattarella è sempre più vicino alla panchina della Sarnese
- 22:40 PotenzaPotenza, non solo Tisci: spuntano altri nomi per la panchina
- 14:38 PotenzaDe Giorgio-Catania, fumata bianca vicina?
- 14:18 PotenzaPotenza, chiusura temporanea della Galleria Unità d’Italia dal 22 al 26 giugno 2026 per lavori
- 12:04 PotenzaQuestione stadio, la Curva Ovest si mobilita: incontro pubblico il 24 giugno!
- 11:12 PotenzaFrança e il legame indissolubile con Potenza: "Che emozione la Coppa Italia, questa piazza straordinaria meritava il trionfo"
- 11:03 CalciomercatoNovella verso il ritorno a casa? La Salernitana pensa all’ex Potenza!
- 23:29 CalciomercatoRavenna, il presidente Cipriani annuncia l'arrivo di Ronaldinho
- 18:59 UfficialeSalernitana, ora è anche ufficiale: si riparte dal duo Cosmi-Faggiano!
- 18:55 Foggia, dopo il passo indietro di De Vito ecco chi è in pole per il ruolo di direttore sportivo!
- 18:55 CalciomercatoUn ds accostato al Potenza nella scorsa stagione firma alla Sarnese
- 18:25 PotenzaDe Giorgio tiene in attesa il Catania, la situazione
- 18:19 PotenzaÈ addio tra il Potenza e il suo capitano Riggio
- 17:00 Il Catanzaro ha scelto Marco Turati come nuovo allenatore
- 16:53 Ferrero "Er Viperetta" ci riprova, nel mirino un club di Serie C
- 16:33 È addio tra la Lykos e Leo Albano
- 14:14 Carabinieri, ritrovato sano e salvo l’anziano scomparso. Decisiva la tempestiva sinergia sul campo della macchina dei soccorsi
- 14:04 Rinascita Lagonegro, Tognoni resta in biancorosso: sarà la terza stagione consecutiva
- 13:52 Addio a Igor Protti, tra gli attaccanti più forti e prolifici degli anni Novanta
