La sessione invernale di calciomercato in casa Salernitana si preannuncia sicuramente bollente, anche in virtù dell’attuale classifica. La certezza è la ricerca di un difensore centrale di esperienza, ma che sopratutto possa giocare indifferentemente sia a tre che a quattro dietro. 
E proprio da questa premessa, è tornato di moda il nome di Marco Capuano. Il capitano della Ternana, nonostante sia un baluardo dei rossoverdi, potrebbe lasciare l’Umbria vista la situazione societaria. E pare abbia mercato in terza serie ma non solo.

L’ex Frosinone, infatti, era stato ricercato con insistenza da Daniele Faggiano durante la scorsa estate e sembrava potesse arrivare in granata assieme a Kees De Boer, altro protagonista della Ternana che ha sfiorato la Serie B durante la scorsa stagione. Poi un atto di riconoscenza verso la piazza e la società hanno bloccato definitivamente una trattativa che sembrava ben avviata.

Adesso, invece, ci sembrano essere le condizioni giuste per un addio. Ma come dicevamo in antecedenza, non c’è solo la Salernitana su di lui. Nelle ultime ore, infatti, pare ci sia stato un sondaggio sia da un altro club di terza serie, che da parte del Pescara in cadetteria. E Pescara è casa per Marco Capuano, essendo nato e cresciuto nel settore giovanile biancazzurro, vincendo un campionato di B ed esordendo in massima serie. Ad ora è duello tra Salernitana e Pescara, con la consapevolezza che Capuano possa veramente dire addio alla Ternana durante il mese di gennaio. I granata, però, dovranno fare uno sforzo economico.

Sezione: Le avversarie / Data: Lun 29 dicembre 2025 alle 20:40 / Fonte: Salernitana News
Autore: Red TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print