Il prossimo avversario del Potenza è un'altra nobile decaduta, il Pescara di Alberto Colombo che in questo campionato ha fino ad ora conquistato 43 punti, a -24 dalla capolista Catanzaro, -16 dal secondo posto del Crotone e con +5 dal Foggia frutto di 13 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte. Ha realizzato 34 reti subendone 28.

Nella sessione invernale del calciomercato, con il d.s. Delli Carri, sono arrivati Etienne Catena, difensore classe 2004 dallo Sporting Lisbona, Ivan Mesik, difensore classe 2001 dal Nordsjelland, Paolo Gozzi, difensore classe 2001 dal Genoa, Hamza Rafia, ala classe 1998 dalla Juventus NG e Davide Merola, ala classe 2000 dall’Empoli. Rafia ha anche esordito in Coppa Italia di A con la Juventus mentre Merola ha vestito, nella prima parte della stagione, la casacca del Cosenza sempre in serie B. In uscita la compagine adriatica ha ceduto Luca Crecco al Taranto, Lubomir Tupta allo Slovan Liberec, l'ex Potenza Nicolas Belloni al Latina e Davide De Marino che è rientrato alla Juventus NG e Matteo Saccani rientrato al Sassuolo è stato, infine, svincolato Marco D’Aloia. La rosa, secondo transfermarkt, ha un valore 9,38 mln di euro con un'età media di 24,1.

La squadra biancazzurra punterà a fare bene nei play-off e a mantenere la terza posizione anche con i goal degli ex rossoblu Cuppone e Lescano.

Sezione: Le avversarie / Data: Gio 02 febbraio 2023 alle 15:30
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print