Il Ferrandina, dopo aver festeggiato il ritorno in Serie D, è già proiettata verso la prossima stagione. La priorità del club è la scelta del nuovo allenatore, in seguito alla promozione ottenuta sotto la guida di Giovanni Rubolino e la relativa interruizone del rapporto. Il presidente Pepe e il direttore sportivo Armento stanno valutando diversi profili. Secondo AntennaSud, i principali candidati sono: Antonio Finamore: Con esperienze a Grumentum, Matera ed Elettra Marconia e Antonio Ragone: con esperienza nello staff di Giacomarro e al Gravina.

L'obiettivo è trovare un tecnico esperto che possa lavorare con l'attuale rosa, che sarà rinforzata. La strategia è mantenere l'ossatura della squadra, integrando giocatori esperti per puntare alla salvezza in Serie D. Questo momento è cruciale per il Ferrandina, che torna in quarta serie dopo 25 anni.

Intanto il saluto dell'Asd Ferrandina 17890 in un post ufficiale:
"L’Asd Ferrandina 17890 informa i propri tifosi che il tecnico Giovanni Rubolino non è più l’allenatore della prima squadra. Si conclude così un percorso di collaborazione che ha regalato emozioni e soddisfazioni alla nostra società e ai tifosi rossublù. Sotto la guida di mister Rubolino, il Ferrandina si è distinto con orgoglio, classificandosi prima tra le squadre lucane vincendo così il campionato di Eccellenza. Un sentito ringraziamento va al mister Giovanni Rubolino per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata in ogni momento vissuto a Ferrandina. La sua dedizione non è mai venuta meno, e per questo tutta la società esprime profonda gratitudine. A nome del presidente Domenico Pepe e di tutta la dirigenza, rivolgiamo i migliori auguri per un futuro ricco di nuove e affascinanti sfide in panchina. Grazie Giovanni, buona fortuna"

Sezione: Mondo Calcio / Data: Ven 16 maggio 2025 alle 20:12 / Fonte: Ferrandina/Notiziariocalcio
Autore: erre.c / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print