Alessio Scutari lucano originario di Francavilla Sul Sinni in provincia di Potenza è il nuovo Fiat e Abarth managing director in Italia nell’ambito dell’organizzazione di Stellantis Italia, la cui country Manager Antonella Bruno è la Responsabile. Alessio Scutari, quarantaseienne lucano, laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università La Sapienza, ha una larga esperienza nel settore automotive, a livello nazionale, europeo e globale. Tra i principali ruoli ricoperti prima della posizione attuale, Alessio ha maturato competenze in ambito marketing, vendita e post bendita partendo dal brand Opel, per poi proseguire come direttore marketing Citroën Italia, head of Brand Experience Alfa Romeo Global e Peugeot managing director in Italia.
“La nomina a direttore in Italia Fiat e Abarth, all’interno del Gruppo Stellantis, di Alessio Scutari, 46 anni, ingegnere meccanico originario di Francavilla in Sinni, è motivo di orgoglio per la comunità di Francavilla e in generale della Basilicata che si conferma terra di grandi risorse umane ed eccellenze professionali”. Così l’assessore allo Sviluppo economico Francesco Cupparo che aggiunge: “Soprattutto in questa delicata fase di interlocuzione che attende Regione, industriali e sindacati con l’intero management Stellantis, abbiamo adesso un nuovo attento interlocutore che conoscendo la nostra realtà socio-economica, sono certo, avrà consapevolezza dei riflessi del programma Stellantis sulla nostra occupazione e sul nostro apparato industriale”.
Nel sottolineare che l’incarico attribuito a Scutari prevede l’attuazione del piano strategico di Fiat, annunciato l’11 luglio scorso durante la cerimonia per i 125 anni del marchio, l’assessore evidenzia l’esigenza di rilancio dell’auto italiana, simbolo del made in Italy, facendo chiarezza su piani industriali e gli investimenti. “Vanno in questa direzione le prime dichiarazioni di Scutari che – continua Cupparo – raccoglie la sfida di consolidare la posizione di guida del mercato italiano, accompagnando il marchio verso una mobilità sempre più sostenibile”.
Autore: Redazione
Altre notizie - News
Altre notizie
- 20:28 Torna il campionato, in vendita i biglietti per Trapani-Potenza
- 18:55 Il Latina chiama a raccolta i tifosi in vista della finale di ritorno: ingresso gratuito per gli U14!
- 18:36 Girone C, ecco le designazioni arbitrali della 33ª giornata!
- 18:35 Latina, Parodi non cerca alibi: "Approccio sbagliato, ma possiamo rimontare"
- 18:34 Giudice sportivo le decisioni relative alla 32ª giornata di campionato: il Picerno perde Bianchi!
- 18:32 FENOMENO GALLO! Seconda promozione consecutiva per l'ex tecnico del Potenza
- 18:09 Latina, il vice Guida dopo il match di Coppa: "Al "Francioni" sarà un'altra gara, possiamo ribaltarla"
- 17:45 PotenzaPotenza, mister De Giorgio dopo la vittoria sul Latina: "Abbiamo fatto una partita quasi perfetta, al ritorno servirà fare ancora meglio"
- 17:37 PotenzaPotenza-Latina, tanti ospiti al "Viviani": presenti istituzioni e addetti ai lavori
- 16:52 PotenzaUna chiacchierata piacevole al "Viviani"
- 16:14 PotenzaPotenza-Latina, le altre decisioni del Giudice Sportivo: due giornate per Adjapong, una per De Ciancio e Cioffi
- 16:09 PotenzaGiudice Sportivo, mister De Giorgio non sarà in panchina nella finale di ritorno del "Francioni"
- 14:28 PotenzaPotenza-Salernitana, divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Salerno
- 00:35 PotenzaPotenza-Latina 3-1, le pagelle: Felippe illumina il "Viviani", De Giorgio la prepara alla perfezione
- 00:20 Serie C ufficializzato il calendario delle gare di play off e play out
- 23:45 Una notte perfetta: il Potenza vola
- 23:25 Potenza-Latina, spettatori e incasso della partita
- 22:54 PotenzaPOTENZA-LATINA 3-1: notte magica al “Viviani”, i rossoblù con una grande prova conquistano la gara di andata!
- 20:30 Potenza-Latina 3-1. I rossoblù si aggiudicano la gara 1
- 20:05 POTENZA-LATINA, le formazioni ufficiali!
- 18:25 PotenzaPotenza-Latina, il club rossoblu: “Ultimi biglietti disponibili in Tribuna”
- 17:25 PotenzaSold out del sold out
- 17:10 PotenzaPotenza-Latina, niente FVS: al "Viviani" c’è il VAR, tutti i dettagli
- 16:54 Potenza-Latina: previsioni meteo al "Viviani"
- 16:33 PotenzaPotenza-Latina, tanti ospiti al "Viviani": saranno presenti autorità e addetti ai lavori
- 15:48 #MondoPotenzaIN BOCCA AL LUPO POTENZA
- 15:27 PotenzaPotenza-Latina, è sold out ma spuntano altri biglietti disponibili
- 15:24 PotenzaSOLD OUT
- 14:51 Potenza-Latina, ecco dove vedere la partita in tv
- 14:14 PotenzaEsposta la Coppa Italia Serie C Regionale Trenitalia, la nostra diretta da Piazza Mario Pagano
- 00:45 #MondoPotenzaÈ LA NOTTE DEI DESIDERI
- 21:13 Potenza-Latina, il confronto... a numeri
- 20:33 PotenzaPotenza-Latina, ecco quanto manca al sold out
- 20:18 PotenzaPotenza, una maglia commemorativa per la finale
- 19:55 PotenzaPotenza-Latina, il dato definitivo del settore ospiti
- 19:08 PotenzaPotenza-Latina, dopo la Curva Ovest esaurita anche la Tribuna
- 18:36 Latina, l’amministrazione comunale al fianco della squadra alla vigilia della trasferta di Potenza!
- 18:08 Latina, mister Volpe alla vigilia: "Serve un approccio aggressivo, abbiamo grande entusiasmo”
- 17:52 PotenzaCori offensivi nei confronti dell'arbitro, multa al Potenza
- 17:50 PotenzaPotenza-Latina, il doppio ex Andrea Cittadino: "Ecco chi vincerà la Coppa Italia"
- 17:36 PotenzaIl Potenza anti-Latina è (quasi) pronto
- 12:43 PotenzaPotenza, il tecnico De Giorgio: "Una grande emozione, contro il Latina dobbiamo mettere in campo le nostre qualità"
- 08:16 PotenzaÈ corsa all'ultimo biglietto
- 00:28 PotenzaVerso Potenza-Latina, il presidente Donato Macchia: "Finale storica, proveremo a vincere la Coppa Italia"
- 23:29 PotenzaGli americani sbarcano a Potenza
- 20:17 PotenzaPotenza-Latina, le ultime dalla biglietteria
- 18:42 Serie B, Pallanuoto: crisi senza fine per Basilicata Nuoto 2000 che cede di misura all'Etna sport!
- 18:37 Serie B, Potenza C5: rossoblù sconfitti di misura nel derby lucano dal Ferrandina!
- 18:28 Serie A2 Credem Banca: Rinascita Lagonegro show a Siena: vittoria netta e salvezza matematica!
- 18:21 Basket, Serie B: Basilia Potenza sconfitta sul parquet della capolista Marigliano!


