I grandi, quelli grandi davvero, non temono la concorrenza delle nuove generazioni. I veri artisti coltivano il talento altrui, lo proteggono e sostengono. Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, appartiene al rango di questi animi nobili e ne ha dato prova durante il suo ultimo concerto, quando ha dedicato qualche minuto ad Angelina Mango, pronta a tornare anch’ella sul palco dopo un periodo di difficoltà.
Venerdì 30 maggio, a Bologna, si è tenuta l’ultima tappa del tour di Jovanotti (tornato a scatenarsi dopo l’incidente in bici). Come sempre, Lorenzo Cherubini ha offerto ai propri fan uno show scoppiettante, ritmato, allegro, coinvolgente. Ma non è mancato lo spazio per qualche momento più intimo e raccolto, che il grande cantante ha scelto di dedicare a una giovane collega presente sugli spalti. Fermando per un attimo la musica, Jovanotti ha affermato: “È un po’ di tempo che si è fermata per partire molto più forte di prima, sebbene fosse già fortissima”.
Il riferimento è ad Angelina Mango, “qua a vedere il concerto insieme a voi”. Il maestro del pop all’italiana ha dimostrato grande stima verso la talentuosa figlia d’arta: “Sei una grande artista, ti aspettiamo, torna tra noi”. E l’affetto non è stato soltanto pubblico, i due si sono incontrati anche nel backstage, prima dell’inizio dello show. Jovanotti ha postato sul suo profilo Instagram due foto che li ritraggono insieme, abbracciati e sorridenti in camerino. A causa di problemi di salute e di qualche difficoltà a gestire il grande stress, Angelina ha annullato i suoi più recenti impegni.
“Mi ha fatto un grande piacere trovarmi con Angelina Mango a fare due chiacchiere in camerino, – ha raccontato il cantante sui Social – lei sa quanto la stimo e quanto credo in lei da sempre, e sa anche che stiamo aspettando il suo ritorno sulla scena ma che si prenda i suoi tempi”. E le parole di Jova si allargano fino ad abbracciare un’intera generazione di nuovi artisti alle prese con le dinamiche di un mercato sempre più esigente e frettoloso.
“Per quanto questa epoca frenetica possa dare la sensazione che se ti fermi scompari questa è una bugia, a volte è vero il contrario, ovvero che ci si deve fermare per ricomparire a sé stessi, ascoltarsi curarsi e rinforzarsi. La pressione per i giovani artisti che esplodono nel successo è tanta e sarà sempre tanta anche con il tempo che passa e fa parte di questo ‘gioco’ per il quale sentiamo di avere una vocazione”, le sue parole sono quelle di uno che con lo star system ci ha combattuto e alla fine è riuscito a piegarlo alle proprie regole.
“Il pubblico merita rispetto e la forma più alta di rispetto per gli altri è rispettare sé stessi e le curve della propria vita. – prosegue il messaggio – Angelina e con lei una nuova generazione di artisti sta riscrivendo la lingua del pop, e i pionieri fanno tre passi avanti e due indietro per procedere di un passo. Avanti sempre sorellina!”. In risposta, Angelina ha pubblicato un video che la mostra visibilmente commossa di fronte alle parole del più maturo collega: “Che emozione gigante, il tuo cuore è gigante”.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 18:25 Ecco il valore delle rose del girone C secondo Transfermarkt: la posizione del Potenza
- 18:09 “Il calcio non si vince con la tecnologia”: patron Vigorito frena sull’FVS
- 17:57 Un minuto di silenzio in tutte le gare del fine settimana: il motivo della decisione
- 17:48 UfficialeUfficiale l'addio tra Potenza e Mattia Rossetti
- 14:10 CalciomercatoMelfi, decisione a sorpresa: Abbenante non è più l’allenatore al suo posto Mimmo Di Corato
- 13:50 Salernitana, prove di fuga
- 13:32 4ª giornata, la Top11 di TuttoC, c'è anche un calciatore del Potenza
- 19:42 Il pilota potentino Rocco Mazzola trionfa nel Campionato Italiano GT Endurance!
- 19:30 Cosenza ambizioso, Ricciardi avverte le avversarie: “Abbiamo tutto per tornare subito in Serie B”
- 19:16 Monopoli, Chiricallo sposa la linea Macchia: “Servono strutture adeguate o ogni ambizione è vana”
- 18:43 Giudice sportivo, nessuna sanzione per il Potenza e per il Picerno
- 17:16 Il Crotone sottoposto ad amministrazione giudiziaria per 12 mesi
- 16:54 Triestina senza pace, altra penalizzazione di 13 punti
- 15:31 Invicta Matera, schema geniale su corner, il gol diventa virale
- 15:04 Il derby potentino affidato a un arbitro marchigiano
- 13:39 Coppa Italia di Serie C, il programma del secondo turno eliminatorio
- 12:04 PotenzaAddio tra il Potenza e Mattia Rossetti, l'attaccante in D alla Sarnese
- 11:21 Katia Buchicchio è Miss Italia 2025, la prima lucana
- 19:31 Cambio al vertice della Legione Carabinieri “Basilicata” arriva il Generale di Brigata Luca Mennitti
- 18:53 Cambio al vertice della Ternana? C’è anche Ferrero dietro le quinte
- 18:30 Patron Guarascio sui pochi tifosi: “Perché andare allo stadio quando ci sono Sky e il mare?”
- 18:21 PicernoPicerno ko, De Luca non cerca alibi: “Responsabilità mia, ma il gruppo crescerà”
- 18:05 Undici metri di pura follia: la Serie D regala una domenica da ricordare
- 17:38 Cavese, atto vandalico in Curva Sud "Catello Mari", ignoti hanno divelto le recinzioni
- 15:05 Concluse le indagini per rissa tra alcuni calciatori del Potenza e tifosi
- 13:39 #MondoPotenzaSerie C, Girone C: il regno dell’equilibrio
- 11:27 Il Messina in liquidazione giudiziale, campionato di Serie D a rischio
- 22:27 Serie C Sky wifi girone C i risultati della quarta giornata
- 21:24 Picerno, il Dg Greco: "Il Potenza è una delle migliori squadre del girone ma mi aspetto una risposta immediata"
- 20:22 PotenzaGiovanili Potenza, vincono all'esordio U17 e U15
- 20:02 Serie D girone H, i risultati della 2ª giornata, un punto per Francavilla e Ferrandina
- 19:17 Eccellenza lucana, i risultati della 2ª giornata, guidano San Cataldo, Oppido e Policoro
- 19:03 Promozione lucana, i risultati della 2ª giornata. In vetta Lavello e Matera
- 14:52 PotenzaTanti addetti ai lavori hanno assistito alla gara del Viviani tra Potenza e Crotone
- 17:33 #MondoPotenzaIL BUONO, IL BRUTTO E L'ANATRIELLO
- 15:26 Violenza e paura in Serie D: presidente aggredito nei pressi della sua abitazione
- 15:10 “Io Amo il Potenza” al fianco dei più piccoli: parte la raccolta di materiale scolastico!
- 14:58 CalciomercatoDopo oltre 300 presenze tra i pro, l’ex Potenza Hadžiosmanović sceglie l’Eccellenza!
- 13:14 PotenzaPotenza-Crotone 3-3, De Giorgio: "Un punto meritato contro una squadra di qualità"
- 12:30 Il tecnico del Crotone Longo: "Prestazione da squadra vera, ma serviva più concretezza"
- 06:00 PotenzaPotenza-Crotone 3-3, le pagelle: D’Auria salva il Potenza, per la difesa è notte fonda
- 01:35 Potenza-Crotone 3-3: video, gol e highlights
- 23:57 PotenzaPotenza-Crotone, spettatori e incasso della partita
- 22:50 I risultati di oggi del 4° turno del girone C della Serie C sky wifi
- 22:34 PotenzaPotenza-Crotone finisce come lo scorso anno tre a tre: partita dalle mille emozioni al Viviani!
- 20:30 Potenza-Crotone 3-3, i rossoblu di De Giorgio la recuperano
- 19:30 POTENZA-CROTONE, le formazioni ufficiali
- 17:44 PotenzaIl calendario del Potenza dall'8ª alla 16ª giornata
- 14:47 Crotone, i convocati per la trasferta di Potenza
- 14:44 Salta l'esordio di Caturano con la maglia del Catania? Ecco perchè