Si è spento Mario Degrassi, figura simbolo del Potenza negli anni d’oro della società rossoblù. Nato a Monfalcone il 16 luglio 1937, De Grassi approdò a Potenza proveniente dalla Triestina nella stagione 1961-62, rimanendo in città per cinque stagioni. Durante il suo periodo con i rossoblù fu protagonista della storica promozione in Serie B e delle stagioni più memorabili della squadra.

Il suo legame con i colori rossoblù è sempre rimasto molto forte e, come ricordava con affetto in un’intervista rilasciata nel 2020 al giornale triestino "Il Piccolo", i ricordi della sua esperienza lucana erano sempre vivi.

«A Potenza ho un pezzo di cuore», raccontava. «Qui mi sono sposato, è nato mio figlio, e ho vissuto anni bellissimi. Abbiamo sfiorato la Serie A con grandi giocatori in prestito da Inter e Juve. La società non aveva forse la forza per arrivarci, ma noi eravamo fortissimi».

Nel 2020, Degrassi era stato eletto miglior centrocampista centrale nella formazione del secolo del Potenza, a conferma di quanto il suo legame con i colori rossoblù fosse profondo e indimenticabile.

Sezione: News / Data: Sab 25 ottobre 2025 alle 12:39 / Fonte: Tuttopotenza
Autore: Marco Laguardia
vedi letture
Print