Dopo un lungo percorso che lo ha visto protagonista in diverse compagini di Serie C, Matteo Calamai ha scelto di ripartire dal Picerno. Il centrocampista, classe '91, si è raccontato in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com per parlare della sua nuova esperienza con i lucani.

Come sta andando la tua avventura a livello personale?

"Sono fermo da tre/quattro partite per un problema al ginocchio che sembrava solo una botta, invece si è rivelato più doloroso del previsto. Sono ancora sulla via del recupero, sto facendo la riabilitazione e spero di rientrare in gruppo al più presto. Mi sono inserito bene in squadra, ho trovato un gruppo con un'importante voglia di misurarsi con questa categoria e con una mentalità precisa dopo aver vinto la Serie D. Mi sto trovando bene con tutti".

E a livello di squadra?

"Siamo partiti molto forte, ora invece abbiamo fatto due punti nelle ultime quattro: non è un momento positivo, ma sono situazioni che possono esserci in una neopromossa. Stiamo cercando di lavorare al meglio, ma siamo sicuri che ci rimetteremo al più presto in carreggiata".

Cosa ne pensi del Girone C?

"Il nostro è un girone tosto, non sto nemmeno a tirare fuori i n

omi delle prime: sono squadre che hanno fatto un mercato importantissimo. Inoltre squadre come Monopoli, Viterbese e Paganese stanno facendo un cammino importante. E' un raggruppamento davvero tosto, nessuna squadra parte già sconfitta".

Hai girato per molte squadre, com'è giocare al sud?

"Ho giocato al sud in Cosenza e Paganese prima del Picerno. Giochi in stadi con tanta gente e pieni di calore, ciò mette quell'agonismo che si riflette nelle partite. Giocare davanti tanti spettatori per noi calciatori è un bene".

Qual è il tuo obiettivo a livello personale?

"Tornare al più presto in campo e poter dimostrare il mio valore come ho fatto nelle precedenti stagione. Questa per me è la stagione del rilancio. L'anno scorso dopo Cosenza non è stata una bella annata: voglio tornare a quelli livelli e mettere da parte una stagione che non reputo alla mia altezza. Quello di squadra? La salvezza. Siamo in un girone molto diffiicile, per adesso l'obiettivo principale è questo. Speriamo di raggiungerla al più presto e il più facilmente possibile".

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 09 ottobre 2019 alle 20:12 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print