Poco più di 48 ore al via della 28ª giornata del campionato di Eccellenza Lucana. Esaminiamo la situazione nella parte alta della classifica. 

Al primo posto abbiamo il Francavilla con 68 punti, che viaggia verso la promozione diretta in Serie D, anche se il vantaggio dalla seconda, il San Cataldo, è solo di 5 punti. Cosa serve alla squadra di mister Lazic per festeggiare questa domenica la matematica vittoria del campionato? Prima di tutto deve vincere contro il Brienza e il San Cataldo dovrebbe perdere o al massimo pareggiare nel big match contro il Matera CdS. In caso contrario, la matematica arriverà alla prossima giornata se tutto rimarrà invariato nei distacchi.
Il San Cataldo è sicuro di partecipare ai playoff come seconda classificata, ma se dovesse vincere anche il match di questa giornata, avrà la matematica certezza di essere già in finale playoff, poichè il distacco dalla quinta in classifica sarebbe almeno pari a 10 punti. Ciò consentirebbe alla squadra di mister Natale di saltare un turno e di arrivare più riposati alla sfida decisiva per l'accesso alla fase interregionale per l'accesso alla Serie D.

Dietro abbiamo il Matera CdS con 51 punti e al quarto posto, a pari punti, l'Elettra Marconia e il Lavello. Al sesto posto c'è il Pomarico con 40 punti, che ormai è tagliato quasi matematicamente dalla lotta al quarto posto. Questa giornata potrebbe già fornire elementi utili per stabilire chi riuscirà a prendere questo treno e chi invece ci dovrà riprovare la prossima stagione.
Di seguito gli scontri che attendono Matera CdS, Elettra Marconia e Lavello.
Matera CdS
MATERA CDS-San Cataldo
Policoro-MATERA CDS
MATERA CDS-Ferrandina

Elettra Marconia
ELETTRA MARCONIA-Vultur
Moliterno-ELETTRA MARCONIA
ELETTRA MARCONIA-Oraziana Venosa

Lavello
LAVELLO-Moliterno
Ferrandina-LAVELLO
LAVELLO-San Cataldo

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 05 aprile 2024 alle 18:02 / Fonte: tuttocampo.it
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print