Il Brindisi pareggia contro il Manfredonia e retrocede in Eccellenza, praticamente al termine di un campionato nel quale i biancazzurri hanno dovuto scontare quattordici punti totali di penalizzazione. Allo stadio Miramare la formazione guidata da Nicola Ragno è andata in avanti di due gol ma alla fine ha subito il 2-2 da parte della formazione foggiana, che ha sancito la seconda retrocessione di fila dopo quella dello scorso anno dalla Serie C.
Dopo il verdetto, il club ha diffuso un comunicato stampa:
"ORGOGLIO E SPERANZA: IL NOSTRO CAMMINO CONTINUA
L'ennesima beffa nei minuti di recupero a Manfredonia è l'ultima amarezza di questa incredibile stagione. È una verità difficile da accettare per chi ha lottato fino all’ultimo minuto di questa stagione complicata inseguendo un obiettivo, la salvezza, che con i punti conquistati sul campo oggi sarebbe giusto a un passo.
La classifica avrebbe raccontato un’altra storia, fatta di sacrifici ripagati e di un finale diverso. Come società abbiamo messo tutto quello che avevamo, sul piano economico, organizzativo e umano, e abbiamo preteso il massimo da noi stessi, ma non è bastato. Sapevamo che non sarebbe stato semplice: abbiamo rilevato una società con una reputazione compromessa e con debiti che sembravano insormontabili e che pure siamo riusciti a saldare restituendo dignità e credibilità al nome di Brindisi.
Non tutto è andato come avremmo voluto, è inutile nasconderlo: errori sono stati commessi, soprattutto all’inizio, quando la gestione delle difficoltà ha risentito del peso di una situazione ereditata pesante. Oggi resta tanta amarezza ma anche una fiammella di speranza che non intendiamo spegnere. Qualche possibilità, anche se flebile, di ripescaggio esiste e finché ci sarà una strada percorribile, il Brindisi FC continuerà a camminare senza voltarsi indietro.
Nei prossimi giorni ci fermeremo a riflettere per capire dove migliorare e come ripartire. Ma una cosa è certa: Brindisi non può e non deve rassegnarsi. Il calcio a Brindisi deve risalire con l’orgoglio, la passione e il rispetto che questa città e questa maglia meritano. Il nostro impegno non finirà con l’ultima giornata: è da qui che vogliamo ripartire. Più forti, più consapevoli, più uniti."
Autore: Redazione
Altre notizie - Gli ex rossoblu
Altre notizie
- 23:56 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 22:37 PotenzaPotenza, Acquedotto Lucano comunica possibili disservizi nel Centro Storico
- 21:44 Potenza Basilia Basket Potenza, ecco il secondo colpo di mercato!
- 18:28 Debiti, caos e penalizzazioni: benvenuti nella nuova stagione di Serie C!
- 17:09 Volley A2 Credem Banca, parte la stagione 2025/26 della Rinascita Lagonegro
- 16:07 Il programma della 1ª giornata del girone C della Serie C Sky Wifi
- 15:54 Beach Soccer serie B, domenica a Policoro le finali regionali
- 15:12 La palla non esce... ma si batte il calcio d'angolo. Ecco il perché
- 17:25 Serie C contro la pirateria: parte la campagna di sensibilizzazione
- 17:02 CalciomercatoSciacca osservato speciale: sirene dalla D per il difensore del Potenza
- 16:12 Serie C, domani inizia la stagione e debutta il Football Video Support
- 16:12 CalciomercatoGli ex Potenza Gyamfi e Maddaloni, vicini a una nuova avventura in Serie C
- 15:43 CalciomercatoAsencio di nuovo in pista: l’ex Potenza potrebbe ripartire da Altamura!
- 15:25 Potenza-A. Cerignola vietata alla tifoseria pugliese
- 15:09 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 21:06 CalciomercatoSantaniello is back: il bomber riabbraccia Picerno!
- 20:46 PotenzaPotenza verso il match di Giugliano: ecco quanti biglietti sono stati venduti finora nel settore ospiti
- 20:45 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 18:24 CalciomercatoSiracusa-Sbraga, prove di intesa: l’ex Potenza verso la Sicilia
- 17:57 Da festa a caos: a Molfetta il triangolare finisce tra rissa e polemiche
- 17:51 CalciomercatoIl Cosenza piomba su un forte terzino
- 17:17 Calciomercato L’ex meteora del Potenza Talla Souare riparte dal nuovo Taranto
- 16:46 PotenzaBasilia Basket Potenza, ecco il primo colpo: Ginevra Lemma è una nuova Leonessa
- 13:30 PotenzaGiugliano-Potenza, disponibili da oggi i tagliandi per il settore ospiti
- 13:22 PotenzaVolley C, la Pm Gruppo Macchia Potenza è pronta per la stagione 2025/26
- 12:36 Coppa Italia, Giudice sportivo, nessun provvedimento per il Potenza
- 12:08 L'ex Ds della Casertana Trevor Trevisan: "Il Potenza è tra le favorite"
- 18:13 UfficialePotenza, ufficiale il difensore Marco Balzano
- 18:00 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 17:54 Denuncia il compagno per maltrattamenti, durante la perquisizione a casa di lui trovano armi e droga
- 15:21 Arbitro laziale per il Potenza, abruzzese per l'Az Picerno
- 15:03 PotenzaStadio Viviani, Sorrento-Cavese senza i tifosi ospiti
- 22:00 #MondoPotenzaSERIE C: DOVE IL CALCIO È ANCORA PASSIONE PURA
- 21:49 Serie C, la prima giornata del girone C, le lucane in trasferta
- 21:38 Audace Cerignola a testa alta con l'Hellas Verona
- 21:11 Lamberto Boranga, 83 anni e non sentirli... giocherà nella Trevana
- 20:56 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 15:04 Cosenza a... toppe!
- 14:45 UfficialeLe ufficialità del girone C della Serie C
- 13:51 Salernitana, c'è già tensione tra mister Raffaele e la Società
- 23:49 PicernoPicerno, che sfortuna ai rigori
- 23:27 Murano elimina il Catania
- 23:10 Coppa Italia di Serie C, risultati e prossimo turno. Sarà Monopoli-Potenza. Picerno eliminato
- 22:09 PotenzaPotenza, in chiusura per un difensore esterno sinistro classe 2004
- 22:00 PotenzaPotenza, mister De Giorgio: "Contenti del passaggio del turno. Sarà il campionato più difficile degli ultimi 10 anni!"