Intervenuto nel corso di B-Analizziamo, trasmissione d’approfondimento in onda sui canali Facebook e Twitch di Pianeta Serie B, Mister Eziolino Capuano ha affrontato diversi temi. Ecco le sue parole estrapolate su Cianci e sulla possibile Serie B a due gironi.

Capuano sulla riforma del campionato cadetto.

“L’Inghilterra è stata maestra su questo. Ritengo che fare una B a due gironi sia una cosa molto interessante per salvaguardare non solo le grandi piazze ma anche le grandi proprietà. In quanto essere proprietari di una società blasonata non vuol dire essere una grande società, visto che a capo ci può essere un nullatenente o un personaggio che cerca solo di speculare nel calcio. Negli ultimi tempi presidenti avventurieri sono diminuiti, anche se purtroppo in Serie C diverse società importanti non stanno trovando la giusta stabilità economica. Quindi sarebbe giusto selezionare le piazze con un blasone minore per farle giocare in un campionato semi-professionistico come quello che potrebbe essere la Serie C con un’eventuale riforma”.

Capuano su Cianci, attaccante del Bari in rampa di lancio in Serie C allenato dal tecnico a Potenza.

“Pietro Cianci l’ho cercato 5 anni fa quando era un ragazzino al Sassuolo. Adesso sento tante interviste, tante cavolate in cui tutti dicono di averlo preso e magari poi non giocava. Cianci ha delle caratteristiche mostruose: vede la porta come pochi ma ha un senso del sacrificio fuori dal comune, te lo ritrovi a difendere e a fare il terzino. A Catanzaro eravamo rimasti in 10 e gli ho chiesto di restare alto per farci risalire ma il suo senso dell’abnegazione lo spingeva a sacrificarsi per la squadra. È un classe ’96 e sono convintissimo che arriverà a grandi livelli. Il Sassuolo può riscattarlo in qualsiasi momento e sono convinto che non se lo lascerà scappare: ha fatto 10 gol a Potenza ed a Bari 3 nelle sue prime apparizioni. Oltre alle qualità notevoli del calciatore in Cianci ci sono qualità umane ancor più superiori e ve lo dice uno che lavora nel calcio da più di 30 anni”.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 03 marzo 2021 alle 20:46 / Fonte: Pianetaserieb.it
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print