Napoletano di Scampia, 27 anni, attaccante esterno, trequartista Michele Emmausso ex Potenza è l’uomo copertina di questo primo scorcio di stagione, il cannoniere che non ti aspetti per definire il momento magico che l’ex calciatore del Messina sta vivendo in maglia rossonera.
Tra Coppa Italia e Campionato Emmausso è andato in rete già quattro volte e in attesa dell’esordio di Jacopo Murano si sta rivelando l’uomo più pericoloso negli ultimi sedici metri. La sua è una storia che sa di straordinario e la sua vita è mutata nel giro di poche ore, il tempo di una telefonata che il suo agente riceve dal Genoa formazione di serie A. Il ragazzo gioca in Eccellenza nella Boys Caivanese e non crede ai suoi occhi al solo pensiero di poter calcare l’erba del glorioso Ferraris di Genova. L’attaccante rossonero fa della rapidità e delle qualità tecniche le sue armi migliori e si è formato tra le strade di Scampia lì dove oltre che a giocare al calcio bisogna dribblare le tante difficoltà del quartiere. Lui ha deciso di fare il calciatore e di puntare sul suo talento per allontanarsi da un ambiente pieno di insidie e il calcio per dribblare le difficoltà della vita. La scuola calcio come crescita non solo sotto il profilo tecnico ma anche umano prima di essere catapultato nella realtà della Primavera del Genoa prima dell’esordio con la maglia del Taranto in serie C dove a gennaio 2017 gioca undici partite e realizza due reti. Siena, Reggio Calabria, Cuneo prima della esaltante stagione, sempre in C, alla Vibonese dove realizza otto reti nelle 24 gare giocate con la maglia dei calabresi. Catania e Lecco due parentesi che Michele non ricorda con particolare entusiasmo prima della definitiva consacrazione di Campobasso con Cudini in panchina dove è uno dei trascinatori nella stagione che segna il ritorno dei molisani tra i professionisti. Potenza, Picerno e l’ultimo straordinario campionato con la maglia del Messina, nove reti nelle trentaquattro partite giocare in riva allo stretto e l’arrivo a Foggia, caldeggiato dal Direttore Sportivo Domenico Roma anche lui giunto in rossonero da Messina. Giacomo Modica il tecnico che gli ha cambiato la vita, unico per umanità e saggezza. La sua è una favola sia nel calcio come nella vita. Un sogno, nato per strada e tra i campi di periferia, che è diventato realtà nel momento in cui Michele Emmausso decise di prendere al volo quel treno che gli ha permesso di arrivare al calcio professionistico.
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Gli ex rossoblu
Altre notizie
- 23:16 Cosenza, Buscè dopo il successo sul Potenza: “I ragazzi hanno fatto una buona partita, da squadra vera"
- 22:44 PotenzaSerieB Potenza C5, rimonta sfiorata a Barletta: sconfitta 4-3 nel big match di giornata
- 22:40 Serie C Sky wifi girone C i risultati dell'undicesima giornata. La Salernitana fa suo il derby e mantiene il primato
- 22:23 Potenza Basket serie B, Impresa al PalaPergola: la Basilia Potenza batte Taranto 54-51!
- 22:08 PotenzaPotenza, circolano i primi nomi per il post De Giorgio
- 21:53 Volley A2, primi 3 punti per la Rinascita Lagonegro, battuta Cantù
- 20:40 Serie D girone H, i risultati della nona giornata. Pareggia il Francavilla, colpo Ferrandina!
- 20:10 PotenzaCosenza-Potenza 3-0, pagelle da incubo: squadra allo sbando e De Giorgio sotto accusa
- 20:00 Eccellenza lucana, i risultati della 8ª giornata, L'Angelo Cristofaro torna in vetta
- 19:10 Promozione lucana, i risultati della 8ª giornata, l'Invicta Matera cade a Montescaglioso con l'Ideale
- 18:46 PotenzaPotenza, si va verso l'esonero di De Giorgio e De Vito
- 17:29 COLPO DI TACCO di Mary Zirpoli
- 17:28 PotenzaPotenza, parla l’AD Nicola Macchia: “Ci siamo sentiti umiliati, tutta l’area sportiva è in discussione"
- 16:48 PotenzaCosenza-Potenza 3-0: il peggior Potenza della stagione viene travolto dal Cosenza
- 14:30 Cosenza-Potenza 3-0. Altro pesante ko, De Giorgio al capolinea?
- 13:49 Cosenza-Potenza, le formazioni ufficiali
- 12:25 Girone C, giornata ricca di sorprese: vincono Cavese, Atalanta U23 e Siracusa, oggi occhi puntati su Catania–Benevento
- 12:08 Verso Cosenza–Potenza, Buscè: “Con equilibrio e consapevolezza possiamo crescere ancora”
- 11:48 Potenza Il Potenza anti-Cosenza è (quasi) pronto
- 11:45 Cosenza-Potenza: previsioni meteo al "Marulla"
- 10:58 Cosenza-Potenza, ecco dove vedere la partita in tv
- 23:55 Questa notte torna l'ora solare
- 22:23 PicernoPicerno, il dg Greco: "È inaccettabile l'atteggiamento. Molti degli attuali calciatori andranno fuori lista fino al termine della stagione"
- 19:13 PotenzaCosenza–Potenza, ecco quanti biglietti sono stati staccati nel settore ospiti
- 17:47 PicernoPicerno, è notte fonda: Atalanta U23 travolge i lucani 6-2!
- 14:23 A Cosenza, il Potenza troverà un "Marulla" quasi deserto: continua la protesta della Curva Nord
- 14:15 PotenzaPrimavera 3, il Potenza travolge il Trapani con un poker!
- 12:39 «Potenza resterà sempre nel mio cuore»: Addio a Mario Degrassi, simbolo del Potenza "Miracolo"
- 12:14 Girone C, Nell’anticipo l’Altamura espugna Foggia: oggi prosegue l’11ª giornata con tre sfide in programma!
- 11:32 Cosenza, dubbi di formazione per Buscè: Garritano verso il ritorno dal 1’
- 10:58 Potenzainizia il weekend del settore giovanile: Primavera in campo in questi minuti, nel pomeriggio doppio derby contro il Picerno!
- 20:23 Acquedotto Lucano lancia l'allerta: "Pertusillo e Monte Cotugno mostrano una situazione preoccupante"
- 18:54 PotenzaDomenica speciale per De Giorgio: il tecnico del Potenza per la prima volta da avversario nella "sua" Cosenza!
- 18:46 Il "derby" Foggia-Team Altamura di questa sera apre l'undicesimo turno del girone C!
- 18:34 PicernoPicerno, Bertotto in vista della trasferta di Bergamo: “Contro l’Atalanta U23 serviranno forza mentale e fisica”
- 18:11 PotenzaDe Giorgio carica il Potenza: “Serve fame e cattiveria per tornare a vincere”
- 17:55 Cambio al Vertice del Comando Militare Esercito “Basilicata”: il Colonnello Franciosa subentra al Colonnello Scotto
- 20:47 PotenzaMentre a Potenza...
- 20:38 Anche a Cosenza pensano a uno stadio nuovo
- 19:29 Basilia BCC Potenza, seconda vittoria stagionale: superata Castellammare di Stabia!
- 19:10 Triestina, odissea senza fine: raggiunti i 20 punti di penalizzazione in questa stagione!
- 18:56 CalciomercatoPicerno, rinforzo tra i pali: in arrivo l’ex Potenza Richard Marcone!
- 18:50 Serie C Sky Wifi, numeri record: stadi sempre più pieni!
- 18:24 Picerno–Cavese, partita ad alto rischio: vietata la trasferta per i tifosi ospiti!
- 15:39 UNIBAS, il prestigioso "Best Student Paper Award" al dottorando Rocco Giosa
- 14:23 UfficialeClamoroso: il Matera Città dei Sassi si ritira dal campionato di Eccellenza
- 12:20 In vendita i tagliandi per Cosenza-Potenza, c'è tempo fino a sabato alle 19


