Al Monterosi di Monterosi resta solo il nome. La squadra laziale è iscritta in Serie C Lega Pro Girone C e dopo le vicende societarie che l’hanno vista passare dalla presidenza Capponi a quella Fusano tutti sanno che la squadra si è ormai trasferita nella popolosa, conta circa 90.000 abitanti, Guidonia Montecelio che fa parte della Città metropolitana di Roma Capitale e dove il patron ha le sue attività da oltre un ventennio.

Il Comune di Guidonia a fine Novembre ha assegnato alla sua società sportiva Monterosi la gestione del locale Stadio Comunale al costo di soli 25.000 euro annui ma con l’impegno di spenderne circa due milioni per la ristrutturazione e dal prossimo anno ovviamente il Monterosi diventerà Guidonia Montecelio 1937.

La squadra gioca le sue gare interne a Teramo in attesa del trasloco ma la cosa più importante per il presidente Fusano è salvarsi e mantenere la categoria. Lo stadio di Guidonia avrà le caratteristiche di un impianto “a norma” per il calcio professionistico: tribuna coperta, nuova illuminazione, spogliatoi ed aree adiacenti rinnovate ed ampliate con costi importanti per la società per adesso ancora colorata di bianco-rosso. Il Monterosi già non esiste più con il Guidonia che spera il prossimo anno di giocare ancora in Serie C.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 09 febbraio 2024 alle 11:51 / Fonte: viterbopost.it
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print