Nella conferenza stampa "on green" di questo pomeriggio il presidente rossoblu ha voluto anche togliersi qualche sassolino dalla scarpa.

Serietà di gestione e risultato sportivo. Il presidente Caiata prima di fare il punto sul mercato ha voluto fare una precisazione, quasi un rimprovero all'ambiente: “Avevamo preso un impegno e l’impegno è stato mantenuto come siamo abituati a fare noi, cioè a rispettare gli impegni che prendiamo. Su questo devo fare una precisazione la cosa che più mi è dispiaciuta di tutto questo periodo è confondere la serietà con il risultato sportivo; questa è una cosa che dobbiamo imparare a distinguere. Non è stato disatteso mai alcun impegno preso e mettere in discussione questo perché non è arrivato un risultato sportivo non fa onore a chi lo fa, non si può, non funziona così. Ci sono due sfere: c’è la serietà di gestione e c’è il risultato sportivo non è detto che coincidano, possono coincidere, ma non è detto che coincidano. Noi abbiamo gestito sempre seriamente. Il nostro campionato, quello della serietà degli adempimenti della precisione della puntualità, l’abbiamo sempre vinto perché una società si gestisce sul campo ma si gestisce anche fuori come vi ho detto mille volte e come vedete succedere tutti i giorni quando muoiono tante società". 

"In questi 5 anni di nostro percorso -continua il presidente- abbiamo visto tante società che sono scomparse dal mondo calcistico. Piazze ben più importanti di noi, ben più numerose di noi, ben più blasonate di noi, con una storia più importante della nostra, che sono scomparse o che hanno avuto punti di penalizzazione o che non hanno adempiuto alle scadenze. A questa società questo non può essere imputato perché ha sempre tenuto fede seriamente ai propri impegni allora mettere in discussione la serietà del nostro impegno in base al risultato sportivo questa è una cosa che amareggia e crea delle ferite che rimangono inevitabilmente perché per l’amor di Dio è giusto che uno possa essere contestato, è giusto che uno possa essere messo in discussione per il risultato sportivo che non arriva, ma non ritengo giusto mettere in discussione questa società per l’impegno del suo operato". 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 14 gennaio 2022 alle 19:52 / Fonte: Elaborazione da Ufficio Stampa Potenza Calcio
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print