Il campionato di Eccellenza Lucano è in pratica finito ed in attesa degli ultimi nodi da sciogliere in tema play off e play out abbiamo fatto il punto della situazione con mister Alberigo Volini.Volini potentino doc negli ultimi anni ha vinto questo torneo con il Lavello ed il Grumentum ed anche se in questa tornata agonistica non ha allenato di certo il suo punto di vista non puo' che essere interessante.
Mister Volini in Serie D è andato il Grumentum Matera che in pratica non ha avuto concorrenza.
-Niente da dire sul campionato giocato e vinto dal Grumentum Matera che ha sbaragliato la concorrenza salendo in D meritatamente.Dall'inizio alla fine questa squadra ha corso da sola senza avversarie ed è qui che mi sorgono dubbi dato anche se meglio attrezzata la compagine di Finamore doveva avere qualcuno che la poteva impensierire ed invece abbiamo assistito ad una cavalcata trionfale con Melfi e Rionero a fare da spettatori.Il Montescaglioso ha tenuto viva la zona play off ma è chiaro che ci si attendeva più equilibrio nelle zone alte della graduatoria.A proposito di Rionero-Melfi finale play off che si giocherà domenica al "Corona" penso che la gara sia equilibrata ed aperta ad ogni risultato e la "fame" e gli stimoli saranno i punti fermi di chi vorrà passare il turno e andare a giocare la fase nazionale".
Da anni ci chiediamo come mai il livello della nostra Eccellenza è cosi' basso,lei ha una spiegazione in merito?
-Quest'anno ho visto veramente tante partite di Eccellenza e a mio avviso i giocatori buoni non mancano dalle nostre parti ma resta un campionato "lento" ed ozioso perchè manca sempre la giusta intensità.Il tasso tecnico di una squadra senza intensità va a farsi benedire e con i ritmi bassi non si va da nessuna parte.Ci sono tanti giovani di buona volontà da lanciare e fare giocare ma questi ragazzi devono essere ben guidati altrimenti come sempre poi si perdono e tornano nell'anonimato.
Il nostro movimento calcistico per fare il giusto salto di qualità di cosa manca?
-Servono più figure professionali perchè il calcio moderno non si puo' purtroppo più basare solo sugli uomini.Servono non solo allenatori e giocatori ma anche altri profili dirigenziali che non ci fanno rimanere fermi al palo all'età della pietra calcistica.Questa cosa non la dico solo io ma è dimostrata dai fatti e dai freddi numeri che ci indicano che da anni a livello giovanile e di squadre semi-professionistiche non si fanno passi avanti dalle nostre parti.
Il prossimo anno la vedremo di nuovo in panchina?
Sono una persona ambiziosa ed ho voglia di rimettermi in gioco ma non è facile perchè continuo a notare che la meritocrazia non premia.In tutta Italia ogni anno in ogni categoria vedo situazioni e dinamiche assurde ma non mollo e cerco un progetto interessante che mi possa consentire di dimostrare il mio valore.Non sono un prestato al calcio dato che mi piace fare calcio e vivo di questo e sono pronto a rientrare in pista indipendentemente dalla categoria.Non mi piace l'appiattimento ho voglia ed idee nuove, la panchina mi manca, non vedo l'ora di riprendere a lavorare.
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 18:25 Ecco il valore delle rose del girone C secondo Transfermarkt: la posizione del Potenza
- 18:09 “Il calcio non si vince con la tecnologia”: patron Vigorito frena sull’FVS
- 17:57 Un minuto di silenzio in tutte le gare del fine settimana: il motivo della decisione
- 17:48 UfficialeUfficiale l'addio tra Potenza e Mattia Rossetti
- 14:10 CalciomercatoMelfi, decisione a sorpresa: Abbenante non è più l’allenatore al suo posto Mimmo Di Corato
- 13:50 Salernitana, prove di fuga
- 13:32 4ª giornata, la Top11 di TuttoC, c'è anche un calciatore del Potenza
- 19:42 Il pilota potentino Rocco Mazzola trionfa nel Campionato Italiano GT Endurance!
- 19:30 Cosenza ambizioso, Ricciardi avverte le avversarie: “Abbiamo tutto per tornare subito in Serie B”
- 19:16 Monopoli, Chiricallo sposa la linea Macchia: “Servono strutture adeguate o ogni ambizione è vana”
- 18:43 Giudice sportivo, nessuna sanzione per il Potenza e per il Picerno
- 17:16 Il Crotone sottoposto ad amministrazione giudiziaria per 12 mesi
- 16:54 Triestina senza pace, altra penalizzazione di 13 punti
- 15:31 Invicta Matera, schema geniale su corner, il gol diventa virale
- 15:04 Il derby potentino affidato a un arbitro marchigiano
- 13:39 Coppa Italia di Serie C, il programma del secondo turno eliminatorio
- 12:04 PotenzaAddio tra il Potenza e Mattia Rossetti, l'attaccante in D alla Sarnese
- 11:21 Katia Buchicchio è Miss Italia 2025, la prima lucana
- 19:31 Cambio al vertice della Legione Carabinieri “Basilicata” arriva il Generale di Brigata Luca Mennitti
- 18:53 Cambio al vertice della Ternana? C’è anche Ferrero dietro le quinte
- 18:30 Patron Guarascio sui pochi tifosi: “Perché andare allo stadio quando ci sono Sky e il mare?”
- 18:21 PicernoPicerno ko, De Luca non cerca alibi: “Responsabilità mia, ma il gruppo crescerà”
- 18:05 Undici metri di pura follia: la Serie D regala una domenica da ricordare
- 17:38 Cavese, atto vandalico in Curva Sud "Catello Mari", ignoti hanno divelto le recinzioni
- 15:05 Concluse le indagini per rissa tra alcuni calciatori del Potenza e tifosi
- 13:39 #MondoPotenzaSerie C, Girone C: il regno dell’equilibrio
- 11:27 Il Messina in liquidazione giudiziale, campionato di Serie D a rischio
- 22:27 Serie C Sky wifi girone C i risultati della quarta giornata
- 21:24 Picerno, il Dg Greco: "Il Potenza è una delle migliori squadre del girone ma mi aspetto una risposta immediata"
- 20:22 PotenzaGiovanili Potenza, vincono all'esordio U17 e U15
- 20:02 Serie D girone H, i risultati della 2ª giornata, un punto per Francavilla e Ferrandina
- 19:17 Eccellenza lucana, i risultati della 2ª giornata, guidano San Cataldo, Oppido e Policoro
- 19:03 Promozione lucana, i risultati della 2ª giornata. In vetta Lavello e Matera
- 14:52 PotenzaTanti addetti ai lavori hanno assistito alla gara del Viviani tra Potenza e Crotone
- 17:33 #MondoPotenzaIL BUONO, IL BRUTTO E L'ANATRIELLO
- 15:26 Violenza e paura in Serie D: presidente aggredito nei pressi della sua abitazione
- 15:10 “Io Amo il Potenza” al fianco dei più piccoli: parte la raccolta di materiale scolastico!
- 14:58 CalciomercatoDopo oltre 300 presenze tra i pro, l’ex Potenza Hadžiosmanović sceglie l’Eccellenza!
- 13:14 PotenzaPotenza-Crotone 3-3, De Giorgio: "Un punto meritato contro una squadra di qualità"
- 12:30 Il tecnico del Crotone Longo: "Prestazione da squadra vera, ma serviva più concretezza"
- 06:00 PotenzaPotenza-Crotone 3-3, le pagelle: D’Auria salva il Potenza, per la difesa è notte fonda
- 01:35 Potenza-Crotone 3-3: video, gol e highlights
- 23:57 PotenzaPotenza-Crotone, spettatori e incasso della partita
- 22:50 I risultati di oggi del 4° turno del girone C della Serie C sky wifi
- 22:34 PotenzaPotenza-Crotone finisce come lo scorso anno tre a tre: partita dalle mille emozioni al Viviani!
- 20:30 Potenza-Crotone 3-3, i rossoblu di De Giorgio la recuperano
- 19:30 POTENZA-CROTONE, le formazioni ufficiali
- 17:44 PotenzaIl calendario del Potenza dall'8ª alla 16ª giornata
- 14:47 Crotone, i convocati per la trasferta di Potenza