Il Picerno ora trema sul serio. I deferimenti della Procura federale della Figc, nei confronti del club e del direttore generale Enzo Mitro per la presunta combine relativa alla gara tra i melandrini ed il Bitonto del 5 maggio del 2019, decisiva per la promozione in Serie C della formazione lucana, rischiano di portare pesanti e per certi versi disastrose conseguenze.
Il club melandrino, deferito per responsabilità oggettiva rischierebbe da un minimo di penalizzazione di 5-6 punti da scontare nel prossimo campionato di Serie C ad un massimo della pena che potrebbe portare anche alla retrocessione in Serie D. Per il direttore generale Enzo Mitro, qualora l’accusa dovesse essere confermata si andrebbe da una squalifica (un minimo di quattro anni) fino anche alla radiazione.
Stesso discorso per tutti i tesserati coinvolti a rischio di una pesante squalifica (4-5 anni) oltre ad una ammenda salata (60-70 mila euro).
A forte rischio retrocessione in Eccellenza il Bitonto, da valutare la posizione del Potenza che sarebbe quella meno pesante. Secondo gli atti della procura federale, l’iniziativa sarebbe partita da Michele Anaclerio (all’epoca dei fatti calciatore del Bitonto, nda) il quale tramite Vincenzo De Santis (sempre all’epoca dei fatti legato contrattualmente al Potenza benché dall’ottobre 2018 fosse stato esonerato dal ruolo di direttore sportivo, nda) di alterare il risultato della partita dietro un compenso di 25mila euro da dividere.
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 18:10 Girone C, come cambia la classifica dopo il -5 al Trapani!
- 17:54 TFN: arriva una nuova penalizzazione per il Trapani!
- 16:55 PotenzaIl Potenza anti-Latina è (quasi) pronto
- 13:45 PotenzaFinale di ritorno Coppa Italia: percorso e disposizioni per i tifosi rossoblù
- 13:09 #MondoPotenzaCOLPO DI TACCO di Mary Zirpoli. Il Potenza non è qualcosa che si misura con una vittoria o una sconfitta
- 00:46 Coppa Italia Regionale Trenitalia, ecco chi arbitrerà la finale di ritorno Latina-Potenza
- 00:00 #MondoPotenzaIl Potenza... sale sul ring del Wrestling con "Il Godzilla" Luca Franchini e Michele Posa (michelekposa)
- 21:47 Potenza, bloccato Corso Umberto per caduta intonaco, intervenuti i Vigili del Fuoco
- 20:10 PotenzaPotenza, rapina in pieno centro storico
- 19:30 PicernoPicerno, l’appello di patron Curcio: "Quattro battaglie per la salvezza”
- 19:26 PicernoPicerno, De Luca nel post Monopoli: "Stiamo provando a dare il massimo, ma ancora non basta"
- 19:17 PicernoPicerno, continua il periodo negativo: con il Monopoli arriva il terzo pareggio casalingo consecutivo!
- 19:12 Serie A2 Credem Banca: La Rinascita Volley Lagonegro chiude la regular season con una vittoria!
- 19:07 Serie B, Pallanuoto: continua la crisi nera per la Basilicata Nuoto 2000!
- 18:52 Serie B, Potenza C5: i rossoblù chiudono il campionato con una sconfitta casalinga e il settimo posto finale!
- 18:48 Serie C Pallavolo: La PM Gruppo Macchia supera i Koala e conquista la prima vittoria nei playout!
- 18:40 Basket Serie B: la Basilia BCC Potenza espugna Ariano Irpino e blinda il quarto posto!
- 15:13 PotenzaIl Potenza è partito alla volta del Lazio
- 21:30 Serie D girone H, i risultati della 29ª giornata. Due pareggi per le lucane
- 20:21 Eccellenza lucana, i risultati della 28ª giornata.
- 19:59 Promozione lucana, i risultati della 28ª giornata
- 18:42 Latina, Volpe guarda alla Coppa: "La rimonta è difficile ma non impossibile, di sicuro ce la metteremo tutta"
- 18:22 PicernoPicerno, nella sfida di questa sera contro il Monopoli ci sarà la protesta del tifo organizzato!
- 18:01 PotenzaPotenza, Siatounis nel post gara: "Oggi sono tanti i meriti nostri, tengo molto a questa squadra"
- 17:35 PotenzaPotenza, la gioia di Selleri nel post gara: "Felice per il gol, ora massima concentrazione per la finale"
- 22:57 PotenzaEcco come e quando rivedere Potenza-Salernitana
- 20:56 Salernitana sculacciata al "Viviani", la partita vista dalla Campania
- 20:55 PotenzaPotenza-Salernitana 5-2, le pagelle: manita e spettacolo, brillano Kirwan, Felippe e Siatounis
- 20:53 #MondoPotenza5-2 e sto!
- 20:22 Questa notte torna l'ora legale, alle 2:00 lancette avanti di 60'
- 19:58 #MondoPotenzaPotenza-Salernitana 5-2, il post gara di TuttoPotenza.com
- 18:53 PotenzaPotenza-Salernitana, spettatori e incasso della partita
- 18:50 Salernitana, la delusione di mister Cosmi nel post gara: "Prendere cinque gol fa male, al Potenza oggi riusciva tutto"
- 18:30 PotenzaPotenza, De Giorgio nel post Salernitana: "Sono contento, siamo stati quasi perfetti. Ora testa al Latina per andarci a prendere un sogno"
- 16:57 PotenzaPOTENZA-SALERNITANA 5-2: i rossoblù travolgono i granata con una cinquina!
- 14:44 Potenza-Salernitana 5-2. Manita ai granata al “Viviani”
- 13:57 PotenzaPotenza-Salernitana, slittamento del fischio d’inizio: ecco perché
- 13:40 POTENZA-SALERNITANA, le formazioni ufficiali
- 00:50 Potenza-Salernitana, ecco dove vedere la partita in tv
- 22:00 PotenzaPotenza-Salernitana, settore ospiti aperto nonostante la trasferta vietata
- 19:28 Salernitana, Cosmi pronto a confermare il 3-5-2 al "Viviani" nonostante le assenze!
- 18:57 Potenza-Salernitana: i convocati di mister Serse Cosmi
- 18:47 Salernitana, mister Cosmi alla vigilia: "Sarà una partita ostica, il Potenza non sarà distratto dalla Coppa"
- 18:17 Foggia, la carica di patron Casillo: "Noi non ci arrendiamo, non siamo morti. La classifica può cambiare"
- 18:11 Salernitana, accolto il ricorso: Carriero torna disponibile e ci sarà contro il Potenza!
- 09:00 L'ex allenatore del Potenza Ezio Capuano: "Volevo allenare la Salernitana, non mi hanno mai dato la possibilità"
- 18:14 PotenzaPotenza, De Giorgio alla vigilia della Salernitana: "Banco di prova importantissimo, vogliamo fare bene per arrivare pronti a Latina"
- 17:47 Gli occhi della Serie A sul vietrese Michele Grande!
- 17:40 Girone C, come cambia la classifica dopo il -5 al Siracusa!
- 17:34 TFN: nuova penalizzazione per il Siracusa, rinviato il caso Trapani!


