Attorno al Taranto ci sarebbero diversi interessi ma, almeno per ora, non c’è nulla di concreto. La società, così come annunciato dal dimissionario presidente Giove, è a disposizione di eventuali acquirenti, però non ci vengono segnalate trattative in fase avanzata. Eppure negli ultimi giorni si sarebbe fatto avanti più di qualcuno. In primis una società inglese con sede a Londra e con alle spalle un Fondo lussemburghese, addirittura si dice abbia richiesto documenti alla segreteria del Taranto ma lo studio legale incaricato non avrebbe ancora fornito le carte.
Al Taranto sarebbe stato accostato anche un gruppo veneto con possibile mediatore Luca Faccioli, già direttore generale di alcuni club di serie C e ora tra i massimi dirigenti di Infront, la più importante azienda a livello internazionale di marketing sportivo. In più ci sarebbe stato un abboccamento con un gruppo di Altamura, pare capeggiato dall’imprenditore Michele Maggi e poi sullo sfondo resta l’ipotesi che conduce all’ex patron della Turris Colantonio.
Il Taranto per adesso resta nelle mani di Giove che ha chiamato al capezzale del club il navigato Lucchesi per gestire questa fase delicata in cui scarseggiano le risorse e si brancola nel buio, senza certezze e prospettive. Futuro in bilico quando manca pochissimo all’avvio della nuova stagione agonistica. Domenica 11 agosto il Taranto sarà ufficialmente impegnato in Coppa Italia sul campo del Benevento, ma allo stato non è certo che la squadra si presenti al “Vigorito”. Manca il tecnico (Capuano e il vice Zangla hanno presentato un certificato medico di una decina di giorni) a meno che non si chieda una deroga per Cazzarò, l’allenatore della formazione Primavera, ma non c’è neanche una rosa sulla quale poter contare in vista della trasferta in terra campana (non è escluso che vengano reclutati under destinati al settore giovanile).
In odore di rescissione altri calciatori dei pochissimi rimasti in organico, con un paio di loro il Taranto sta provando a fare plusvalenze. Enrici potrebbe trasferirsi all’Avellino, Ferrara al Catanzaro. All’orizzonte c’è anche il campionato (23 agosto), per quella data se non dovesse esserci una svolta immediata sul fronte societario, il Taranto potrebbe essere formato da tanti giovanissimi in grado di garantire gli introiti del minutaggio all’insegna di un rischioso progetto low cost. Da risolvere la grana Capuano. Il tecnico attende l’esonero da parte del club, unica possibilità per consentirgli di allenare nella stagione che sta per iniziare. Se non si chiude la partita con Capuano non si può mettere sotto contratto un nuovo condottiero. Sono giorni caldissimi, la vicenda Taranto va seguita con la massima attenzione.
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 22:55 PotenzaPotenza-Catania, come procede la prevendita? Le ultime dalla biglietteria
- 22:20 Potenza-Catania: previsioni meteo al "Viviani"
- 21:20 PotenzaAlla cena di Natale del Potenza era presente anche la sorella dell'attaccante dell'Inter e della Nazionale Pio Esposito, ecco perchè
- 20:37 PotenzaIl Potenza anti-Catania è (quasi) pronto
- 19:05 Paura per il ds della Salernitana Faggiano, trasportato al San Carlo di Potenza
- 18:55 Catania, il tecnico Toscano: "Nessuna prova del nove a Potenza. Caturano? Mi auguro che sarà determinante al Viviani"
- 18:07 Felice Evacuo: "Potenza è un campo difficilissimo, trasferta complicata per il Catania"
- 17:20 PotenzaPotenza, la Primavera 3 impatta 2-2 ad Arezzo
- 17:03 PicernoPicerno-Salernitana, spettatori e incasso della partita
- 16:53 PicernoBeffa all'ultimo respiro. La Salernitana espugna Picerno
- 12:07 PotenzaFine settimana intenso per il settore giovanile, in Eccellenza femminile le rossoblù a caccia del tris. Ecco tutti gli impegni!
- 02:40 PotenzaL'ENTUSIAMO RITROVATO
- 22:43 PotenzaPotenza, festa di Natale con 450 invitati: presenti società, squadra, staff tecnico, sponsor e stampa
- 18:00 LA MERAVIGLIA DI CRISTIANO
- 16:45 Catania, pochi dubbi per mister Toscano in vista del Potenza: suggestione Caturano dal primo minuto!
- 16:11 PotenzaIl Potenza ha trasformato il "Viviani" in una vera e propria fortezza
- 16:09 PotenzaErrico Porzio sbarca a Potenza: domenica l’inaugurazione di "Porzio…ni di Pizza"
- 16:00 Cavese, risoluzione del contratto con il centrocampista Rizzo!
- 15:49 PicernoPicerno, l'ultimo arrivato Bellodi: "Servirà la partita perfetta noi dobbiamo e vogliamo vincere"
- 15:28 PotenzaPotenza, il tecnico De Giorgio: "Contro il Catania è fondamentale sbagliare il meno possibile"
- 15:27 Picerno, mister Bertotto alla vigilia: "Siamo in difficoltà, ma con la Salernitana serviranno voglia e motivazioni extra"
- 15:15 CalciomercatoSalernitana, l’ex Potenza Cuppone è il prescelto per rinforzare l’attacco!
- 15:10 Trapani, ennesimo colpo di "teatro" di patron Antonini: "Rilancio il progetto"
- 15:00 Ternana penalizzata di 5 punti: il prossimo avversario di Coppa del Potenza stangato dal TFN!
- 12:51 PotenzaSorteggio delle semifinali di Coppa Italia, sarà Ternana-Potenza
- 11:20 Ecco dove seguire il sorteggio delle semifinali di Coppa Italia
- 19:57 CalciomercatoUn ex Potenza è il grande colpo del Taranto in Eccellenza
- 18:23 Team Altamura, il presidente Ninivaggi: "Secondi nella classifica del minutaggio, Mangia adatto al nostro progetto"
- 18:20 CalciomercatoTrapani, con l'attaccante Canotto è vicino l'addio!
- 18:12 Coppa Italia Promozione: il Corleto Perticara si aggiudica la finale d'andata!
- 18:00 Coppa Italia Eccellenza: il primo round della finale è dell’Angelo Cristofaro Oppido!
- 17:36 Basket serie B, la Basilia BCC Basilicata Potenza vince la seconda trasferta consecutiva espugnando Benevento!
- 16:54 Coppa Italia di Serie C, ecco chi determinerà gli accoppiamenti delle semifinali
- 16:50 Crotone, il provvedimento del club dopo il ko di Potenza: squadra in ritiro
- 15:53 PotenzaPotenza-Crotone, bocciata la direzione del sig. Ursini di Pescara
- 15:40 PicernoPicerno-Salernitana, polverizzati 635 biglietti in 15 minuti per il settore ospiti
- 14:51 Potenza-Catania, in vendita i tagliandi
- 12:08 Caturano torna al "Viviani" ma da avversario: sarà fischiato o applaudito?
- 10:06 Il potentino Antonio Palo è il nuovo allenatore della Bacigalupo Vasto Marina
- 09:53 PotenzaPotenza, De Giorgio: "Dedico la vittoria al presidente Macchia, ai ragazzi e alla mia famiglia"
- 09:26 Crotone, Longo: "Lo spartiacque è stato l'episodio del rigore. La coppa era un esame di riparazione e non è andato bene"
- 08:00 PotenzaPotenza, ora testa al Catania
- 07:30 #MondoPotenzaCOLPO DI TACCO di Mary Zirpoli
- 23:26 PotenzaPotenza-Crotone 3-1, le pagelle: De Giorgio si prende la rivincita, super Maisto
- 22:15 PotenzaEcco quando il Potenza conoscerà il suo avversario in semifinale
- 21:57 PotenzaPotenza, contro il Catania out anche Camigliano
- 21:35 PotenzaPotenza, tra i convocati non c'era Schimmenti: ecco perché
- 20:20 PotenzaPotenza-Crotone, spettatori e incasso della partita
- 20:11 PotenzaPotenza-Crotone 3-1: i rossoblù scrivono un pezzo di storia e staccano il pass per la semifinale!
- 18:00 Potenza-Crotone 3-1. I rossoblù staccano il pass per la semifinale


