Indubbiamente il campionato non si è concluso bene per il Potenza C5 che ha terminato la propria corsa al terz'ultimo posto nel Girone G di Serie B con 24 punti, perdendo sul campo del Sammichele (sconfitta per 4-11. NdR). Un buon andamento fino a sfiorare la zona playoff, poi in primavera la crisi di risultati con sette sconfitte di fila e lo scivolamento inesorabile in classifica. Fanno una chiosa al campionato il tecnico del Potenza Giuseppe Benevento e il capitano dei rossoblù Domenico Lorpino che, dal suo canto, ha messo a referto ben 24 reti.

MISTER GIUSEPPE BENEVENTO - "Un finale da dimenticare ma che bellezza il resto della stagione, nessuno credeva in noi in giro, nessuno avrebbe scommesso un soldo sulla nostra salvezza e invece abbiamo fatto cose straordinarie. Forse alla fine eravamo un po' scoppiati fisicamente e mentalmente,abbiamo tirato troppo la corda ma abbiamo raggiunto il nostro obiettivo con netto anticipo viaggiando a ritmi altissimi fino a quel momento. Il ricordo di questa stagione, che ritengo comunque positiva nonostante un finale che lascia l'amaro in bocca, rimarrà indelebile nel mio cuore. Ho allenato un gruppo speciale che ringrazio, che si è messo a disposizione per onorare questa maglia. Ringrazio il mio staff che mi ha supportato ma soprattutto sopportato. Ringrazio tutti i dirigenti che mi sono stati sempre accanto, tutta la società e la presidenza che ha reso possibile tutto questo con sforzi e sacrifici economici importanti in un periodo dove non è facile mantenere in vita una società sportiva. E poi ringrazio la mia città, Potenza e chi ha fatto il tifo per noi. Allenare la squadra di calcio a 5 più rappresentativa della città in cui sono nato, cresciuto e vissuto  è stato un sogno per me,un onore e sono orgoglioso di tutto questo", conclude il tecnico del Potenza C5.

CAPITANO DOMENICO LORPINO - "A livello di squadra sicuramente c’è un po’ di rammarico ma non si può, assolutamente, dire che è stata una stagione deludente anche perché siamo partiti con un gruppo nuovo assemblato a ottobre e con tutti gli sfavori degli addetti ai lavori che dicevano che non ci saremmo salvati e che non avremmo fatto punti. Invece siamo stati in zona play-off con 24 punti a gennaio. Poi i ko contro Castellana e Bernalda hanno ridimensionato un po’ tutto. Non era mai successo che questa società si giocasse quest’obiettivo. Aprile, poi, non è andato bene: dall'esterno può sembrare che abbiamo staccato la presa visto che non avevamo più nulla da chiedere. Eravamo scarichi ma giocavamo con avversari fortissimi o contro il Salerno che doveva salvarsi. Se non avessimo fatto errori in corso d’opera avremmo lottato per altro. Ho realizzato ventiquattro gol in campionato: non è facilissimo farne tanti. Di conseguenza sono tra i primi cinque marcatori del girone. Questi risultati, però, si ottengono se intorno hai la fiducia di tutti: ho avuto quella della società, del tecnico Benevento che mi ha voluto fortemente e dei compagni. Il mio risultato è frutto del lavoro di tutti: senza tutti loro non ce l’avrei fatta. E’ stata, anche personalmente, una annata positiva e sono fiero di essere stato il capitano di questa squadra e onorato di aver rappresentato questo gruppo”, conclude il capitano del Potenza.

 

foto: Sammichele 1992

Sezione: Altri Sport / Data: Gio 04 maggio 2023 alle 18:28 / Fonte: Ufficio Stampa Potenza C5
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print