Un pareggio spettacolare che ha saputo condensare in quaranta minuti tutta la bellezza e le emozioni del futsal. Per il recupero della terza giornata del campionato di serie B, girone F, i ragazzi del presidente Salvatore Mancusi hanno impattato al “PalaPergola” per 4-4 contro i casertani dello Spartak San Nicola.
Gara molto combattuta e ben giocata da entrambe le formazioni che sfiorano il gol in più occasioni già nel corso del primo tempo. Le porte restano inviolate fino al 16’ quando sono gli ospiti a passare con De Candia. Il numero 17 campano raccoglie una corta respinta della difesa e trova l’angolino giusto (0-1) con un tiro molto preciso che non dà scampo all’ottimo Sagarese fino ad allora autore di ottimi interventi così come il suo collega Merola dall’altra parte. Reazione veemente dei padroni di casa che provano ad agganciare subito la parità, senza fortuna. All’intervallo si va sul punteggio di 0-1.
Nella ripresa il Potenza su un errore da rimessa laterale regala la palla a Lavagna che, tutto solo, ringrazia e deposita in rete per il 2-0. Pochi secondi dopo è Goldoni a suonare la carica per i suoi accorciando le distanze (1-2). E’ la svolta del match perché Cerone e poi ancora Goldoni la ribaltano e fanno sognare il quintetto locale (3-2). Una sfortunata deviazione di Trivigno su azione d’angolo porta lo Spartak in parità (3-3) prima delle due emozioni finali. Al termine di una bella azione corale è Mancusi a portare di nuovo avanti i potentini (4-3) raggiunti a tre minuti dal termine da Sferragatta (4-4) che sfrutta una combinazione nata dal portiere di mnovimento. I campani provano a vincerla, ma i pali e il sempre attento Sagarese blindano il pareggio, anche se a pochi secondi dalla fine è ancora Goldoni a spaventare lo Spartak sfiorando il colpaccio.
Per il Potenza prosegue la striscia positiva in casa dove sono arrivati sin qui, in questo campionato, due vittorie ed un pareggio. Gli ospiti hanno mostrato personalità e una buona padronanza tecnica.
IL TABELLINO
POTENZA-SPARTAK SAN NICOLA CASERTA 4-4 (pt 0-1)
POTENZA: Sagarese, Cerone, Avallone, Volini, Trivigno, Lorpino, Mancusi, Goldoni, Claps, Lioi, Miglionico, Dalaimo. All. Santarcangelo
SPARTAK: Merola D. Merola G., Imparato, Sferragatta, Pelentir, Lavagna, Chtioui Mouhsin, Coppola, Faraone, De Candia, Ferraro, Russo. All. Lanteri
ARBITRI: Onesti di Pescara e Cristoforo Corsini di Taranto
MARCATORI: pt 16’De Candia (S); st 4’ Lavagna (S), 5’ e 9’ Goldoni (P), 8’ Cerone (P), 10’ Trivigno autorete (S), 12’ Mancusi (P), 17’ Sferragatta (S)
NOTE: Ammoniti Faraone, Cerone, Imparato
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Altri Sport
Altre notizie
- 22:57 PotenzaEcco come e quando rivedere Potenza-Salernitana
- 20:56 Salernitana sculacciata al "Viviani", la partita vista dalla Campania
- 20:55 PotenzaPotenza-Salernitana 5-2, le pagelle: manita e spettacolo, brillano Kirwan, Felippe e Siatounis
- 20:53 #MondoPotenza5-2 e sto!
- 20:22 Questa notte torna l'ora legale, alle 2:00 lancette avanti di 60'
- 19:58 #MondoPotenzaPotenza-Salernitana 5-2, il post gara di TuttoPotenza.com
- 18:53 PotenzaPotenza-Salernitana, spettatori e incasso della partita
- 18:50 Salernitana, la delusione di mister Cosmi nel post gara: "Prendere cinque gol fa male, al Potenza oggi riusciva tutto"
- 18:30 PotenzaPotenza, De Giorgio nel post Salernitana: "Sono contento, siamo stati quasi perfetti. Ora testa al Latina per andarci a prendere un sogno"
- 16:57 PotenzaPOTENZA-SALERNITANA 5-2: i rossoblù travolgono i granata con una cinquina!
- 14:44 Potenza-Salernitana 5-2. Manita ai granata al “Viviani”
- 13:57 PotenzaPotenza-Salernitana, slittamento del fischio d’inizio: ecco perché
- 13:40 POTENZA-SALERNITANA, le formazioni ufficiali
- 00:50 Potenza-Salernitana, ecco dove vedere la partita in tv
- 22:00 PotenzaPotenza-Salernitana, settore ospiti aperto nonostante la trasferta vietata
- 19:28 Salernitana, Cosmi pronto a confermare il 3-5-2 al "Viviani" nonostante le assenze!
- 18:57 Potenza-Salernitana: i convocati di mister Serse Cosmi
- 18:47 Salernitana, mister Cosmi alla vigilia: "Sarà una partita ostica, il Potenza non sarà distratto dalla Coppa"
- 18:17 Foggia, la carica di patron Casillo: "Noi non ci arrendiamo, non siamo morti. La classifica può cambiare"
- 18:11 Salernitana, accolto il ricorso: Carriero torna disponibile e ci sarà contro il Potenza!
- 09:00 L'ex allenatore del Potenza Ezio Capuano: "Volevo allenare la Salernitana, non mi hanno mai dato la possibilità"
- 18:14 PotenzaPotenza, De Giorgio alla vigilia della Salernitana: "Banco di prova importantissimo, vogliamo fare bene per arrivare pronti a Latina"
- 17:47 Gli occhi della Serie A sul vietrese Michele Grande!
- 17:40 Girone C, come cambia la classifica dopo il -5 al Siracusa!
- 17:34 TFN: nuova penalizzazione per il Siracusa, rinviato il caso Trapani!
- 15:03 PotenzaLatina-Potenza, il settore ospiti è sold out
- 14:36 PotenzaLatina-Potenza, assalto al settore ospiti: restano pochissimi tagliandi
- 14:08 TFN, rinvio al 31 per il Trapani, oggi si decide sul Siracusa
- 13:37 PotenzaLatina-Potenza, boom nel settore ospiti: si va verso il sold out
- 13:12 Coppa Italia, in vendita i biglietti per la finale di ritorno Latina-Potenza
- 13:11 PotenzaLatina-Potenza, corsa ai biglietti per il settore ospiti
- 13:03 PotenzaLatina-Potenza, ecco quanti sono i biglietti a disposizione per il settore ospiti
- 18:12 PotenzaPotenza, l'entusiasmo di Mazzeo: "Do sempre il 200% per il Potenza, voglio regalare la Coppa ai tifosi"
- 18:01 316 giorni dopo il Catania torna a subire gol al "Massimino"
- 17:57 Nella Top 11 del Girone C della 33ª giornata sono presenti due ex Potenza!
- 17:51 Il destino del Trapani appeso a un filo: tra rischio penalizzazione e incubo esclusione!
- 17:46 Siracusa, corsa contro il tempo: servono 500 mila euro entro il 14 aprile!
- 12:38 #MondoPotenzaCOLPO DI TACCO di Mary Zirpoli. In attesa di Latina-Potenza
- 12:15 Disponibili da oggi i biglietti per Potenza-Salernitana
- 18:19 Girone C, si infiamma la corsa al titolo di capocannoniere a cinque giornate dalla fine!
- 17:56 Giudice sportivo, ecco le decisioni relative alla 33ª giornata di campionato del girone C!
- 17:45 Girone C, le designazioni arbitrali della 34ª giornata. A Potenza torna Felipe Salvatore Viapiana
- 14:32 Questa sera al Museo Archeologico Provinciale si "celebra" il Palazzetto CONI
- 14:12 Salernitana, Lescano avvisa il Potenza: "Dobbiamo consolidare il terzo posto in vista dei playoff"
- 19:05 Foggia, Casillo al veleno: "Foggia va rispettata, si è superato il limite. Chiediamo equilibrio"
- 18:58 Sorrento, la rabbia di patron Cappiello: "Penalizzati ancora una volta, errori sempre contro di noi"
- 18:48 Scafatese, ritorna la serie C dopo sedici anni!
- 18:44 Trapani, la rabbia di Aronica in conferenza: "Ho visto i tifosi dispiaciuti per la vittoria, Antonini fa bene ad andarsene"
- 18:37 Toscano saluta il Catania: "Sono amareggiato, sognavo un finale diverso"
- 18:31 Siracusa, nuova penalizzazione in arrivo: attesa per il TFN, giovedì il verdetto!


