Finalmente si ricomincia. Lunedì 25 agosto la Rinascita Volley Lagonegro darà ufficialmente il via alla stagione 2025/2026 con il raduno della Prima Squadra. L’appuntamento è fissato per le ore 18.30 al Kiris Hotel di Viggiano, dove il Presidente Nicola Carlomagno, il direttore sportivo Nicola Tortorella e tutto il comparto dirigenziale consegneranno il tradizionale saluto di benvenuto al gruppo davanti a stampa e simpatizzanti. Sarà il primo passo del percorso che riporta il Club lucano nel campionato di serie A2 Credem Banca dopo la promozione conquistata nella scorsa primavera, traguardo che ha riacceso l’entusiasmo di un intero territorio.
UN RADUNO ATTESO
La giornata prevede l’accoglienza del rinnovato gruppo squadra e dello staff tecnico e una prima riunione organizzativa con la dirigenza. C’è grande attesa e curiosità in tutto l’ambiente per l'abbraccio ai nuovi acquisti e il ritrovo dei giocatori confermati, che stanno trascorrendo gli ultimi ritagli di vacanze estive e nei prossimi giorni raggiungeranno la Val d’Agri per iniziare la preparazione vera e propria. Si comincerà a fare sul serio da martedì 26: Waldo Kantor e il suo staff hanno programmato le prime sedute di lavoro divise tra sala pesi al mattino, lavoro atletico e tecnica con palla al pomeriggio, propedeutiche al lungo ciclo di allenamenti che seguirà nei giorni e nelle settimane successive. Sabato 30 agosto sono previste le visite mediche di rito.
LE PAROLE DEL CLUB
Il Presidente Nicola Carlomagno ha così commentato: «Ripartiamo dal lavoro e dall’identità che ci ha contraddistinto. Il 25 agosto è una data simbolica: riaccendiamo i motori e lo facciamo insieme alla nostra gente».
Il Direttore Sportivo Nicola Tortorella: «Abbiamo allestito un roster equilibrato, con conferme importanti e innesti mirati. Finalmente da martedì diamo parola solo al campo».
L’allenatore Waldo Kantor: «Portiamo in A2 la stessa umiltà e lo stesso cuore che ci hanno accompagnato fino alla promozione. Il raduno è il punto di partenza per costruire, giorno dopo giorno, la nostra identità tecnica e mentale».
CALENDARIO E PRIMI PASSI
Le prime settimane di preparazione propizieranno l’organizzazione dei classici allenamenti congiunti pre-season che il Club comunicherà nel dettaglio nei prossimi giorni: la squadra potrà così entrare nel ritmo partita in vista dell’esordio ufficiale in campionato del 19 ottobre sul campo della Tinet Prata di Pordenone.
La Rinascita si presenterà dunque al raduno con il seguente organico (numeri di maglia tra parentesi):
Palleggiatori: Lorenzo Sperotto (16), Lorenzo Esposito (5), Vincenzo Simone (8)
Opposti: Diego Cantagalli (10), Leonardo Sanchi (26)
Schiacciatori: Giacomo Raffaelli (7), Aleksandar Andonovic (17), Stefano Armenante (15), Giacomo Mastracci (18)
Centrali: Martins Arasomwan (3), Gabriele Tognoni (12), Andrea Pegoraro (9)
Liberi: Nicola Fortunato (2 – capitano), Carlo De Angelis (24)
Lo staff tecnico diretto da Waldo Kantor sarà completato da Dino Viggiano come assistant coach, Vincenzo Ghizzoni (preparatore fisico), Antonello Germino (scout-man) e Nico Di Pierro (fisioterapista).
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Altri Sport
Altre notizie
- 15:48 PotenzaCommercialisti in Sport: a Potenza il confronto tra professioni, istituzioni e sistema sportivo
- 15:31 Mario Catinelli è biancorosso: la Rinascita Lagonegro punta sul giovane regista romano
- 15:11 PotenzaECCOLA... FINALMENTE!!!!!
- 14:32 #MondoPotenzaPotenza Calcio, il futuro si costruisce insieme
- 14:20 PotenzaCittadella dello sport alla ex Cip-Zoo, si attende il tavolo decisivo a Roma
- 14:05 PotenzaUna palestra gremita per celebrare le eccellenze dello sport potentino
- 13:59 PicernoAndrea Gemignani e il Picerno ancora insieme
- 13:55 PotenzaNuovo stadio, il Potenza punta tutto sulla Cittadella dello Sport nell'area ex Cip-Zoo
- 20:09 Antonio Giosa, arriva la grande occasione: il potentino guiderà la Pergolettese in Serie C!
- 19:57 Auteri, svolta clamorosa: il futuro dell'ex Benevento può essere in Eccellenza!
- 19:53 Coppa Italia Frecciarossa: la vincente tra Ascoli e Potenza in campo il secondo weekend di agosto al "Marassi"
- 19:49 UfficialeSorrento, è ufficiale il ritorno in panchina di mister Maiuri!
- 08:00 PotenzaPotenza, ci siamo: ecco quando arriverà Tisci
- 21:25 PotenzaPotenza, senza guida tecnica in Prima Squadra e Primavera
- 21:17 CalciomercatoSarnese, Pasquale Schiattarella è ufficialmente il nuovo allenatore
- 17:58 CalciomercatoPicerno, non solo rinnovi: in arrivo un nuovo innesto per la mediana!
- 17:42 PicernoPicerno, si riparte dalle certezze: pronti altri due rinnovi pesanti!
- 14:07 PotenzaPotenza lo lancia, il Benevento lo raccoglie: Siatounis cambia categoria
- 08:00 CalciomercatoCatania, torna di moda il nome di Caserta
- 20:26 CalciomercatoSchimmenti è a un passo dalla firma con il Benevento
- 20:07 CalciomercatoTra Empoli e Catania la terza gode... De Giorgio verso la Juve Stabia
- 18:33 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 18:31 PotenzaPotenza, si sblocca il rebus panchina: De Giorgio ad un passo dalla risoluzione contrattuale, nel futuro c'è la Serie B
- 17:56 Altamura, continua il rebus stadio: "Non possiamo neanche far partire la campagna abbonamenti"
- 17:55 PotenzaL'opinione dei lettori, De Giorgio si, De Giorgio no, ci scrive Luigi Laguardia
- 17:52 FIGC, Giovanni Malagò è il nuovo presidente!
- 13:46 PotenzaConsiglio Federale, nulla da fare per il presidente Macchia: confermato Gallazzi dell’Alcione Milano
- 11:00 PotenzaPotenza, è la settimana del nuovo allenatore
- 10:00 PotenzaCatania, ecco i nuovi nomi per la panchina dopo il "no" di De Giorgio
- 09:00 CalciomercatoA Bari (per ora) è corsa a due per la panchina
- 00:06 PotenzaA Potenza per realizzare gli impianti sportivi si utilizza il calendario maya
- 23:51 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 23:31 #MondoPotenzaPOTENZA, È ORA DI FARE CHIAREZZA SULLO STADIO VIVIANI
- 16:01 Serie C, il “Salary Cap” diventa obbligatorio: tutte le novità della riforma!
- 15:04 PotenzaCHIAREZZA
- 14:49 PotenzaPanchina Potenza, risalgono le quotazioni di Tisci
- 14:42 CalciomercatoPer la panchina del Taranto sondato anche l'ex Potenza Nicola Ragno
- 13:14 PotenzaPotenza, Pietro De Giorgio ha scelto l'Empoli
- 09:00 CalciomercatoUn calciatore in passato accostato al Potenza nel mirino del ds Natino Varrà
- 23:05 PotenzaPasquale Schiattarella è sempre più vicino alla panchina della Sarnese
- 22:40 PotenzaPotenza, non solo Tisci: spuntano altri nomi per la panchina
- 14:38 PotenzaDe Giorgio-Catania, fumata bianca vicina?
- 14:18 PotenzaPotenza, chiusura temporanea della Galleria Unità d’Italia dal 22 al 26 giugno 2026 per lavori
- 12:04 PotenzaQuestione stadio, la Curva Ovest si mobilita: incontro pubblico il 24 giugno!
- 11:12 PotenzaFrança e il legame indissolubile con Potenza: "Che emozione la Coppa Italia, questa piazza straordinaria meritava il trionfo"
- 11:03 CalciomercatoNovella verso il ritorno a casa? La Salernitana pensa all’ex Potenza!
- 23:29 CalciomercatoRavenna, il presidente Cipriani annuncia l'arrivo di Ronaldinho
- 18:59 UfficialeSalernitana, ora è anche ufficiale: si riparte dal duo Cosmi-Faggiano!
- 18:55 Foggia, dopo il passo indietro di De Vito ecco chi è in pole per il ruolo di direttore sportivo!
- 18:55 CalciomercatoUn ds accostato al Potenza nella scorsa stagione firma alla Sarnese


