LAGONEGRO-BERGAMO 0-3 (Play Off gara2)
Parziali: 22-25, 17-25, 21-25
Durata: 30’, 28’, 34’, tot 1h 32’
Cave del Sole Lagonegro : Biasotto 1, Argenta 9, El Moudden (L), Hoffer (L), Pistolesi 1, Di Silvestre 12, Bonola 3, Milan 16, Maziarz 4, Armenante. All. Barbiero
Agnelli Tipiesse Bergamo: Padura 14, Mancin, Cioffi, Ceccato, Abosinetti, D’Amico (L), Cargioli (7), Finoli 6, Baldi, Terpin 11, Pierotti 7, De Luca , Larizza 11. All. Graziosi
Lagonegro : 8 muri, 4 Ace, 10 Errori in battuta, 40%Attacco, 48% (36%)Ricezione
Bergamo : 11 muri, 3 ace, 9 errori in battuta, 55% attacco , 60%(42%) Ricezione
Arbitri : Selmi- Mesiano
Ci prova con le unghie e con la voce la Cave del Sole Lagonegro tra le calde mura del Palasport di Villa D’Agri a mettere in difficoltà Bergamo, ma non può che cedere nel finale di gara 2 alla capolista. Conducono in molti frangenti Milan e compagni, ma Bergamo mostra tutta la sua superiorità ed è brava a ribaltare quando Lagonegro prende coraggio e vuol dire la sua. E così la fa nel terzo set quando sembrava che i lagonegresi potessero rimettersi in carreggiata, avendo condotto il set. Ma dopo il pareggio del 20mo punto a firma Padura Diaz, ancora miglior realizzatore della gara come lo era stato nella prima, l’Agnelli sfrutta il servizio di Terpin sempre preciso e cinica e mettendo in difficoltà la ricezione avversaria riesce a dare ai suoi la certezza di chiudere la gara e incamminarsi verso la semifinale play off. Un’ottima vetrina comunque per la formazione di Mister Barbiero che ha comunque tentato l’impresa , ben figurando nonostante che la differenza tecnica tra le due formazioni fosse chiaramente diverso. Si chiude così la stagione della Cave del Sole che dopo un’annata importante ha portato un buon risultato conquistando per la prima volta in 6 anni di A2 , la qualificazione ai play off.
CRONACA DEL MATCH
Inizia bene Bergamo che si porta sul 3-6 con due pallonetti che mettono in difficoltà la difesa biancorossa. Barbiero chiama i suoi quando i bergamaschi provano a scappare sul 4-9 . Bergamo conduce con Larizza che attacca ed è massimo vantaggio ospite 8-13 , ma Lagonegro con il turno al servizio di Di Silvestre ,accorcia sul- 1 (12-13), grazie a tre ace consecutivi dello schiacciatore della Cave del Sole. Un solo punto così divide le due formazioni nella fase centrale del set. Bergamo mura Di Silvestre e si riporta sul 16-19 ma un attacco out di Padura riporta Lagonegro sul 21-22. Bergamo trova il primo set point poi Barbiero chiama il tempo e al rientro Argenta viene murato consentendo agli ospiti di chiudere il primo set.
Secondo set inizia con la Cave Del Sole che prova a condurre fino al 7-5 poi Bergamo trova la parità sull’ottavo punto e lo score si ribalta. L’Agnelli così trova il vantaggio ma poi il videochek decreta l’assenza di un tocco a muro su attacco di Padura Diaz ed è nuovamente parità. Punto a punto poi Milan viene murato e l’Agnelli inizia a riguadagnare terreno. In poco tempo i bergamaschi si trovano sul +5 15-20. Padura sfrutta un pallonetto e mette a segno il 16-22 . Barbiero inserisce Armenante al posto di Milan , Argenta manda l’out l’ultimo attacco ed è 0-2 per l’Agnelli Tipiesse.
Terzo set inizia con l’Agnelli ancora in vantaggio poi la Cave del Sole trova la parità sul 7mo punto. Si procede punto a punto. Un muro su Larizza riporta Lagonegro in avanti 11-10, il capitano biancorosso trova anche un ace sul 13-11 . Un muro su Padura e una diagonale di Di Silvestre permettono alla Cave del Sole di guadagnare terreno costringendo mister Graziosi a chiamare il tempo. Barbiero rileva Maziarz ed inserisce Biasotto . Un ace di Finoli riporta Bergamo in parità 18-18 poi capitan Milan carica ancora i suoi con una diagonale ed è 20-18 , dall’altra parte della rete Terpin trascina i suoi e ribalta il risultato che ora recita 20-22. Decisamente più cinici i bergamaschi chiudono il set e la gara conquistando così l’accesso alle semifinali di play off.
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Altri Sport
Altre notizie
- 22:24 #MondoPotenzaIl Calcio, il Potenza e l'arte della Comunicazione: un nuovo campo di gioco
- 21:33 UfficialeColpo FC Francavilla, ritorno in rossoblu per Antonio Croce
- 21:30 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 21:00 Matera nel caos, si dimette il vice presidente Pino Battilomo
- 19:19 PotenzaPronti, Partenza, Potenza
- 19:13 UfficialeUFFICIALE: il giovane difensore Bura firma con il Potenza
- 18:17 UfficialeAdjapong sbarca a Potenza: il motorino ex Sassuolo pronto a ruggire
- 18:02 CalciomercatoUFFICIALE: Anatriello è un nuovo giocatore del Potenza
- 15:29 PotenzaPotenza, nelle prossime ore l’annuncio di Anatriello
- 09:30 PotenzaPotenza, Milesi non rinnova e firma con la Dolomiti Bellunesi
- 09:00 Toh, chi si rivede! Matera, torna a parlare patron Tosoni: "Sono stato praticamente truffato. Non regalo il club"
- 22:34 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 21:50 AL VIA LA 29ª EDIZIONE DEL "PIGNOLA IN BLUES" DAL 18 AL 20 LUGLIO
- 16:00 UfficialeLe ufficialità del girone C della Serie C
- 15:28 UfficialeCosenza, è Antonio Buscè il nuovo allenatore
- 15:19 Ecco quando verranno presentati i gironi di Serie C
- 14:46 UfficialeLe strade del Potenza e di Nico Valisena si separano
- 13:33 PotenzaAnatriello-Potenza, tutto fatto! Ecco quando svolgerà le visite mediche
- 23:54 PotenzaPotenza, è fatta per Anatriello: battuta la concorrenza di Vicenza e Crotone
- 21:35 VALERIO ANTONINI: "NIENTE NOZZE CON FICHI SECCHI"
- 21:11 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 21:09 PotenzaPotenza, il ds De Vito è pronto a chiudere per un doppio colpo
- 20:40 Feralpi addio Salò... ora in viaggio verso Brescia
- 19:20 La Rinascita Volley Lagonegro completa il reparto degli schiacciatori con Giacomo Raffaelli
- 14:50 #MondoPotenzaVIVI CON NOI LO STADIO!
- 14:29 PotenzaPotenza, ecco il calendario degli allenamenti congiunti
- 12:50 UfficialeAZ Picerno, ufficiale l' arrivo di Francesco Pistolesi
- 11:57 #MondoPotenzaI briganti rossoblù
- 00:19 UfficialeLa Rinascita Lagonegro conferma il giovane palleggiatore Vincenzo Simone
- 22:32 CalciomercatoIl Ferrandina 17890 si rinforza con il centrocampista Alberto Cristiano
- 22:06 PotenzaA che punto è la rosa del Potenza...
- 22:00 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 21:40 Per la Triestina futuro complicato, annullate tutte le amichevoli
- 21:21 CalciomercatoMattia Compagnon continuerà a giocare in Serie B
- 16:28 UfficialeColpo in attacco per il Sorrento: arriva Plescia
- 16:04 UfficialeLa Salernitana non si ferma più: ufficiale anche Anastasio
- 15:37 UfficialePicerno, nuovo acquisto per il reparto arretrato
- 20:00 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 19:39 Ecco il punto della situazione sui tre probabili gironi della Serie C
- 19:38 UfficialeIl Foggia ha trovato la sua Musa?
- 19:34 Per l'Eccellenza lucana c'è anche il Lagonegro
- 19:31 Per la Serie D c'è anche il Messina di Sciotto
- 19:20 CalciomercatoLa Lykos Tolve ripartirà dal nuovo direttore tecnico Leo Albano
- 19:19 Il calcio a Torre Del Greco proverà a rinascere da un imprenditore abruzzese
- 19:15 CalciomercatoPer l'under Colonnese Junior c'è il Monza
- 19:05 Il papà della cantante Serena Brancale è stato un calciatore ex Catanzaro, Monopoli e Salernitana
- 19:01 CalciomercatoUn ex dg del Potenza è il nuovo presidente del Melfi
- 18:50 CalciomercatoNuova squadra per l'attaccante pescopaganese Giuseppe Capuano
- 18:19 CalciomercatoPotenza e De Marco si avvicinano sempre di più
- 18:01 CalciomercatoIl Cosenza ha finalmente scelto il suo Direttore Sportivo