Campionato Nazionale Primo Livello Serie C femminile - girone A

PM ASCI POTENZA - ASD FOGGIA VOLLEY: 3-1 (25-16, 26-28, 25-17, 25-19)

Arbitri: Sabia e Villano.

PM ASCI POTENZA: Giacomino, Verrastro, Corbisiero, Zaccagnino, Muscillo, Pizzolla, Telesca, Nolè, Di Camillo, Santangelo (L). 1° all.: Telesca, 2° all.: Cameriero.

ASD FOGGIA VOLLEY: Tommasone D., Tauro D. (L), Pellecchia, Meccariello (k), Patetta, Tarantini E., Tommasone C., Tarantini R., Minafra, Andreula, Salemme. 1° all.: Tauro G..

*****

La PM Asci Potenza torna alla vittoria e con il risultato di 3-1 ha la meglio nei confronti dell'Asd Foggia Volley. Buona prova per il sestetto guidato da Massimo Telesca e dal vice Luca Cameriero anche se ha pagato qualche errore in battuta soprattutto nei primi due parziali ed una ricezione non perfetta. Arriva comunque una vittoria preziosa che porta la PM Asci a quota 15 punti in classifica con ancora una gara da recuperare.

Nel primo set ottima partenza per la PM Asci che va subito avanti 4-1 grazie ad un ace di Zaccagnino, le ospiti provano a tenere il passo delle potentine ma gli attacchi di Nolè sono efficaci e la PM Asci incrementa il vantaggio punto su punto dilagando nel finale dal 20-15 al definitivo 25-16.

Nel secondo parziale dopo una buona fase iniziale la PM Asci perde lucentezza e cede alla concretezza del Foggia che si dimostra più attento e ordinato in ricezione. Le ospiti guidate da Tauro sfruttano gli errori in battuta delle potentine e nel finale vanno a chiudere sul 26-28.

Nel terzo set la PM Asci scende in campo con maggiore determinazione andando subito avanti 9-3 con un ace di Nolè che suona la carica. Le ragazze di Telesca non perdono la concentrazione ed allungano il parziale con una serie di battute di Muscillo e dai punti di Di Camillo che permettono alla PM Asci di chiudere con tranquillità sul 25-17.

Nel quarto set le due formazioni partono appaiate con la PM Asci che prova ad allungare ma non va oltre i due punti di distacco, è nella fase finale che ancora una volta con Muscillo in battuta il sestetto di Telesca trova la giusta rotazione e si può chiudere sul 25-19.

Nel prossimo turno la PM Asci Potenza sarà impegnata ancora una volta sul teraflex della Palestra "E. Caizzo" nel turno infrasettimanale pre pasquale di giovedì 1 aprile che darà il via al girone di ritorno, a Potenza arriverà la Brio Lingerie Cerignola.

La classifica dopo il 7° turno, tra parentesi le gare giocate:
STAR VOLLEY BISCEGLIE 15 (6) 
PM ASCI POTENZA 15 (6)
SPORTILIA VOLLEY BISCEGLIE 12 (4)
BRIO LINGERIE CERIGNOLA 9 (5) 
ASD FOGGIA VOLLEY 4 (5)
GIO-MOL PALLAVOLO 3 (5)
ASD POL. DINAMO MOLFETTA 2 (6)
POLIS VOLLEY CORATO 0 (3)

Sezione: Altri Sport / Data: Dom 28 marzo 2021 alle 19:52 / Fonte: Ufficio Stampa PM Volley Asd
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Vedi letture
Print