Si è giocata ala Viviani di Potenza la finale di Coppa Italia di Eccellenza tra il Melfi e l'Elettra Marconia. I vulturini hanno alzato al cielo il trofeo grazie alle reti di Di Senso nel primo tempo e di Sindic nel secondo. 

Meritata la vittoria dei gialloverdi che dopo sei lustri hanno potuto festeggiare nuovamente la conquista del trofeo, ora la festa si trasferisce a piazza Abele Mancini della città federiciana.

MELFI 2

ELETTRA MARCONIA 0

MELFI (4-3-3): Della Luna; Miglionico, Maiorino (16’ Venuti), Possidente, Lioce; Sindic, Capezzuto, Falanga (85’ Parrini); Potenza (58’ Jawara), Di Senso (49’ Periale), Suriano (93’ Canadà). A disp.: Nappo, Pace, Lamorte, Natale. Allenatore: Destino.

ELETTRA MARCONIA (4-4-2): Grieco; Natuzzi (85’ Carbone), Continente, Layus, Casale; Oliveros (88’ Roselli), Milessi, Amengual, Suglia (74’ Labonia); Giannantonio, L. De Olivera. A disp.: Marino, Albano, Casalaspro, S. De Olivera, Lamusta, Lapadula. Allenatore: D’Onofrio.

ARBITRO: Roberto Rago di Moliterno (Nicola Rago-Romaniello). Quarto Uomo: Lupo.

RETI: 36’ Di Senso, 72’ Sindic.

NOTE: Ammoniti: L. De Olivera, Amengual e Natuzzi (EM); Potenza e Periale (M). Angoli: 5-4 Melfi. Spettatori: circa 800. Recupero: pt 4’; st 3’.

POTENZA - 30 anni dopo il Melfi riporta a casa la Coppa Italia di Eccellenza. La squadra federiciana batte con un gol per tempo l'Elettra Marconia e torna ad iscrivere il proprio nome nell'albo d'oro. Sblocca la gara al 36' Di Senso con un gran gol colpo di tacco sul calcio d'angolo battuto da Sindic. Quest'ultimo migliore in campo con una perla su punizione dai 30 metri blinda il risultato al 72'. Da segnalare le due occasioni joniche che hanno visto protagonista il federiciano Possidente: nella prima il difensore gialloverde colpisce il palo del proprio portiere sul cross dalla sinistra si Suglia al 23' e nella seconda salva un gol fatto di L. De Olivera al 77'.

Il Melfi ora affronterà la fase nazionale partecipando a un triangolare con le vincenti di Puglia il Barletta e Campania il San Marzano.

Sezione: Calcio lucano / Data: Mer 23 febbraio 2022 alle 19:25 / Fonte: i am calcio Potenza
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print