Si accende il calciomercato del girone meridionale nel quale abbiamo inserito le squadre dello scorso anno più le promosse dalla D e il Crotone, prima del verdetto definitivo sui casi Campobasso e Teramo che saranno discussi il giorno 20 luglio. Il mercato del Picerno si è infiammato mentre per il Potenza si tratta di un adagio moderato con la speranza che si trasformi in un allegro presto...
AUDACE CERIGNOLA. La S.S Audace Cerignola comunica il tesseramento del centrocampista Gianmarco Mancarella, classe 2002. Mancarella, cresciuto nel settore giovanile del Lecce, si è messo in luce nella passata stagione con la maglia del Nardò (Serie D) totalizzando 35 presenze e 6 reti. A Gianmarco Mancarella gli auguri di buon lavoro del presidente Nicola Grieco.
La S.S. Audace Cerignola comunica il tesseramento del centrocampista Michele D'Ausilio, classe 1999. D’Ausilio, esterno, scoperto dal Piacenza, seppur giovanissimo, si mette subito in mostra nelle fila dell’Arconatese in serie D totalizzando nell’arco di due stagioni 57 presenze e 12 reti. Nella stagione 2020/21 approda in C con la maglia del Giana Erminio collezionando 20 presenze e 1 gol. Nell’ultima stagione resta tra i biancazzurri (33 presenze e 2 reti).
La S.S Audace Cerignola comunica il tesseramento del portiere Salvatore Trezza, classe 2002. Trezza, arrivato a gennaio dalla Fermana (serie C), ha totalizzato 10 presenze tra i pali gialloblu, risultando tra i protagonisti della promozione dell’Audace in Serie C difendendo la porta gialloblu. I suoi primi passi nelle giovanili di SPAL e Aprilia, poi la consacrazione a Padova. Nella stagione 2020/21 matura la sua prima esperienza in serie D, difendendo la porta del Campodarsego, formazione con la quale colleziona 29 presenze, conquistando la salvezza tra i semi-professionisti.
FOGGIA. Il Calcio Foggia 1920 rende noto di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive di Giovanni Di Noia. Il centrocampista classe ’94 si lega al club rossonero fino al 30 giugno 2024.
Il Calcio Foggia 1920 rende noto di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive di Moses Odjer. Il centrocampista classe ’96 si lega al club rossonero fino al 30 giugno 2024.
GELBISON CILENTO. La Gelbison ha annunciato il rinnovo di tre calciatori: Vittorio Graziani, centrocampista classe 2001, Giovani Di Fiore, attaccante classe 2003, e Arturo Onda, esterno offensivo classe 2001.
GIUGLIANO. Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver trovato un accordo per il diritto delle prestazioni sportive dei calciatori Ciro Poziello e Eric Biasiol che ha sottoscritto un accordo su base biennale. Entrambi, dopo la vittoria dello scorso campionato, proseguono la loro avventura con il nostro club.
Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver trovato un accordo per il diritto delle prestazioni sportive dei calciatori Gladestony Estevao Paulino da Silva, che ha sottoscritto un accordo su base biennale con opzione per il terzo anno e Roberto De Rosa, che ha firmato un accordo biennale. Entrambi i calciatori, dopo la vittoria dello scorso campionato, proseguono la loro avventura con il nostro club.
Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver trovato un accordo per il diritto delle prestazioni sportive dei calciatori Nicolas Rizzo, che ha sottoscritto un accordo su base annuale con opzione per il secondo anno e Giovanni Kyeremateng, che ha firmato un accordo annuale. Entrambi i calciatori, dopo la vittoria dello scorso campionato, proseguono la loro avventura con il nostro club.
La società, felice per la prosecuzione del rapporto, augura di poter raggiungere insieme gli obiettivi prefissati.
LATINA. Arriva una nuova conferma per il Latina Calcio 1932. Si tratta del centrocampista Stefano Amadio, che ha rinnovato il contratto con la società nerazzurra fino al 2024. Un giocatore importante per lo scacchiere del tecnico Daniele Di Donato, grazie alla sua esperienza e alle sue qualità di gioco. Nella scorsa stagione Amadio ha disputato 28 partite in campionato, per un totale di 2.339 minuti, oltre ad una presenza in Coppa Italia di Serie C, contribuendo in maniera importante alla salvezza ottenuta con largo anticipo. Per questo motivo, la dirigenza ha deciso di proseguire il rapporto, in modo da poter contare sulle sue prestazioni per ancora una stagione.
Il Latina Calcio 1932 è lieta di annunciare il secondo acquisto per la stagione 2022/2023. Si tratta di Luca Fabrizi, attaccante classe 1998 proveniente dal Chieti, con cui ha disputato lo scorso campionato di Serie D. La punta, che sarà a disposizione del tecnico Daniele Di Donato per l’inizio del ritiro alla ex Fulgorcavi, nella scorsa stagione ha messo a segno 16 gol e 4 assist in 27 presenze, dando un prezioso contributo alla causa della società neroverde.
MONTEROSI TUSCIA. Si separano le strade tra Massimiliano Carlini e l’US Catanzaro. La società giallorossa intende esprimere grande apprezzamento per l’apporto professionale e umano che il centrocampista ha dato dal suo arrivo alle Aquile. Un apporto apprezzato non soltanto da tutte le componenti societarie ma anche dall’intera tifoseria per la quale è diventato, ben presto, uno dei calciatori più amati. Il presidente Floriano Noto, il direttore generale Diego Foresti e tutto lo staff dirigenziale augurano a Carlini le migliori fortune calcistiche e personali. Passa al Monterosi.
PICERNO. Vestirà ancora la maglia numero 19 della Leonessa il calciatore brasiliano, autore di una stagione da applausi e da vero trascinatore. Reginaldo, classe 1983, ha trovato l’accordo con il Direttore Generale Vincenzo Greco, che è riuscito a trattenere un professionista richiesto quest’anno da diversi club di C.
Ezequiel Alejandro Melillo è un nuovo calciatore dell'AZ Picerno. Doppia nazionalità, italiana e argentina, ha firmato oggi presso la sede della Società alla presenza del Direttore Generale Vincenzo Greco. Centrocampista, classe 1993, nell'ultima stagione protagonista con il Francavilla (35 presenze e 8 reti), in precedenza ha vestito le maglie del Fasano, Savoia, Vibonese, Messina e Troina.
POTENZA. Christian Celesia nuovo acquisto Potenza Calcio. Difensore classe 2002 è un calciatore rossoblù.
TURRIS. S.S. Turris Calcio comunica di aver definito il trasferimento a titolo temporaneo (scadenza 30 giugno 2023) del giovane attaccante Carlo Lombardo all’U.S. Sassuolo Calcio con diritto di riscatto.
VIRTUS FRANCAVILLA. La Virtus Francavilla Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione, a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Ugonna Ejesi, proveniente dall’Acp Calcio Padova.
La Virtus Francavilla Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione, a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Claudio Alexander Vaughn. Il giovane centrocampista statunitense classe 2003, è cresciuto nel settore giovanile del Brindisi. Nella scorsa stagione ha disputato il campionato di serie D girone H con l’Fc Francavilla, collezionando 38 presenze, 2 gol e due assist in stagione. Il calciatore sarà a disposizione di mister Calabro per il pre-raduno alla Nuovarredo Arena.
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 21:05 Designato un arbitro napoletano per il derby potentino
- 19:39 PicernoReginaldo Ferreira Da Silva: "Il Picerno non può più essere considerata una squadra sorpresa"
- 19:27 La Serie C approva il "Salary Cap", a Firenze all'assemblea della Lega Pro era presente anche il presidente del Potenza Donato Macchia
- 19:22 Disponibili i tagliandi per il play off tutto potentino tra Potenza e Picerno
- 19:22 Mister Raffaele Biancolino ha ricordato l'ex portiere del Potenza Mimmo Cecere
- 19:15 Cerignola, 100 Volte Capomaggio
- 19:12 Serie C Girone A, dopo gli incidenti post Trento-Pergolettese scattano i daspo
- 19:09 Giuseppe D'Agostino presidente Casertana: "Non pagherò il premio salvezza alla mia squadra e vi spiego perchè"
- 19:07 PER GRAZIANO
- 18:59 Per il nuovo stadio del Sorrento qualcosa si muove, ma i rossoneri il prossimo anno inizieranno di nuovo la stagione calcistica ancora a Potenza
- 16:47 PotenzaL'attaccante del Potenza Schimmenti è uno dei calciatori più "richiesti" del club rossoblù
- 16:44 PotenzaPotenza, c’è una "Bici in Comune"
- 16:39 Dopo la retrocessione in Promozione il presidente del Brienza Margherita suona la carica: "Vogliamo ritornare subito in Eccelenza"
- 16:36 Serie D Girone H, l'Andria è pronta a cambiare società
- 16:32 PicernoIn vista della sfida play off del "Viviani" il Picerno organizza bus per la trasferta di Potenza
- 16:26 Dopo la partita persa con il Napoli il Torino si consola con 40 pizze... con sfottò
- 16:23 Valerio Antonini presidente Trapani: "I miei calciatori non andranno in vacanza ma si alleneranno fino al 30 giugno"
- 16:21 L'ex attaccante della Roma Diego Perotti giocherà in Prima Categoria
- 16:19 Roberto Inglese attaccante Catania: "Sono molto felice per il goal siglato a Potenza"
- 16:15 La musica del cuore, la cantante pignolese Arisa in visita al Crob di Rionero
- 16:09 PotenzaPotenza, maxi operazione dei Carabinieri che arrestano undici persone per furto, autoriciclaggio e ricettazione
- 13:17 PotenzaIn punta di… dito
- 13:08 PotenzaVolley, la PM Volley Potenza pronta per la Supercoppa del Sud
- 10:00 L'ex ds rossoblù Natino Varrà al Viviani per Potenza-Catania: "Felice di essere qui, su De Giorgio vi dico che..."
- 09:00 Serie D, il punto sulle promosse in C: tutto ancora aperto in due gironi
- 08:18 Potenza29 APRILE 2018
- 22:01 Serie C, il calendario del primo turno play off del girone
- 21:20 Promozione lucana, in Eccellenza Chiaromonte e Montalbano. Salva l'ACS 09
- 20:57 Eccellenza lucana, nei play out il Pomarico batte il Brienza e ottiene la salvezza
- 20:46 Volley A3, finale play off. La Rinascita Lagonegro vola sul 2-0
- 18:09 Domenica il Picerno sarà privo contro il Potenza del centrocampista De Ciancio squalificato
- 18:07 Il nuovo stadio "Iacovone" di Taranto avrà una nuova cover
- 17:47 Ecco quando si giocherà il primo turno play off tra Potenza e Picerno
- 17:32 Il Guidonia Montecelio (ex Monterosi) arriva in Serie C
- 17:28 PicernoDe Luca allenatore in seconda Picerno: "È un vero peccato non essere arrivati sesti"
- 17:26 PotenzaStefano Sturaro centrocampista Catania: "Faccio i complimenti al Potenza che è una bella squadra"
- 17:22 La proposta di matrimonio del difensore dell'Avellino Enrici alla sua Elena
- 17:20 PotenzaEcco chi ha vinto la gara del Campionato Italiano Formula Challenge ACI Sport 2025 – 8° Trofeo “Città di Potenza” – 2° memorial Nicola Maitilasso
- 17:11 L'Ospitaletto ritorna in Serie C dopo 27 anni con lo zampino di un potentino ex Potenza
- 17:07 La coreografia dei tifosi del Marsiglia per Papa Francesco è da brividi
- 17:04 Le lacrime del Lecce non fermano il calcio
- 17:01 Il Brindisi dell'ex allenatore del Potenza Ragno retrocede in Eccellenza
- 16:59 Valerio Antonini Presidente Trapani: "Ho una sola parola da dire... VERGOGNA!"
- 16:54 PicernoPicerno e Foggia si combattono ma dalla roulette russa del "Curcio" esce un pareggio che non serve a nessuno
- 14:58 Eccellenza lucana, la finale Play off è Elettra Marconia-Montescaglioso
- 14:47 Catania, il tecnico Toscano: "Al Potenza abbiamo concesso poco rispetto a quello che producono spesso"
- 14:39 Lieve scossa di terremoto in provincia di Potenza