È stato inaugurato ieri lunedì 2 settembre a Poggio Tre Galli a Potenza il campetto di calcio dedicato e intitolato, alla memoria del calciatore lucano Antonello Coviello, scomparso nel 2015 alla giovane età di trentun anni,
Da ieri a Poggio Tre Galli c’è un campo di calcio nuovo per le attività sportive. I lavori, iniziati grazie all’ex assessore Blasi sono stati inaugurati dall’attuale assessore Gerardo Nardiello che ha voluto il suo predecessore con sé per rimarcare la continuità nella programmazione nonché dal Parroco Don Gerardo Cerbasi.
Nel suo intervento l’assessore Nardiello ha rimarcato che “dal 1983, grazie a Don Pinunccio Lattuchella è sempre stata organizzata una manifestazione che ha coinvolto i ragazzi in varie attività sportive”
“Il progetto di aggregazione e sport – ha proseguito Nardiello – è oggi brillantemente coordinato da Don Gerardo Cerbasi, grazie al quale, molti ragazzi, oggi, rivivono la gioia di poter incontrarsi, per condividere momenti di aggregazione sociale, proprio come trent’anni fa.
Con grande lealtà l’assessore Nardiello ha voluto condividere la gioia del nuovo campo sportivo con la precedente amministrazione che ”ha appaltato i lavori” sulla cui continuità gli attuali amministratori si sono mossi con la gioia di “aver portato avanti il progetto di riqualificazione del campetto con un investimento di trentamila euro”.
“Il risultato che si è realizzato – ha dichiarato Nardiello – dimostra come l’entusiasmo, la partecipazione e la solidarietà siano non soltanto dei valori civici trasversali ma anche e soprattutto capaci di raggiungere obiettivi altrimenti impensabili”
“Ci troviamo davanti al miglior modo di agire per una pubblica amministrazione e per una società sana – ha concluso Nardiello – che in un solo gesto è capace di unire l’entusiasmo di chi vive la socialità più autentica nel territorio come Don Gerardo Cerbasi e le risorse progettuali dell’amministrazione condividendo i meriti tra tutti i soggetti che si sono impegnati a realizzare l’intervento. E’ su questa strada che dobbiamo continuare per ottenere grandi ed importanti risultati per la nostra Città coinvolgendo anche le periferie”.
Autore: Redazione
Altre notizie - L'Eco di Potenza
Altre notizie
- 22:34 Serie C Sky wifi girone C, la 19ª giornata incorona il Benevento campione d'inverno
- 22:32 Monopoli, Colombo nel post partita: "Sembrava una partita stregata, risultato ampiamente meritato"
- 22:24 Colpo di Tacco di Mary Zirpoli. Monopoli–Potenza 2-1, un Potenza stanco e poche emozioni
- 21:48 PotenzaPotenza, mister De Giorgio: "Grande rammarico per i gol presi per inesperienza"
- 20:43 Selleri colpito duramente, in ospedale per controlli. Dimesso, è ripartito con la squadra
- 20:37 CalciomercatoSUSSURRI DI UN RITORNO
- 20:15 Serie D girone H, risultati della 17ª giornata, doppia vittoria lucana
- 20:06 PotenzaPotenza, che peccato: beffa nel recupero al Veneziani!
- 19:49 Eccellenza Basilicata, risultati e classifica della 16ª giornata. Il Melfi ne fa 8
- 19:49 Promozione lucana, risultati e classifica della 16ª giornata, l'Invicta Matera prima in solitudine
- 17:30 Monopoli-Potenza 2-1. Rossoblù ko nel recupero
- 16:45 MONOPOLI-POTENZA, le formazioni ufficiali
- 11:57 PotenzaCarabinieri. Campagna di prevenzione ed informazione per il corretto utilizzo di artifizi pirotecnici
- 11:11 Non si placano le polemiche, patron Canonico furioso dopo Salernitana-Foggia “Arbitraggio scandaloso”
- 10:58 Serie B, Potenza C5: i rossoblù escono sconfitti dalla trasferta di Capurso!
- 10:29 Serie B pallanuoto, una vittoria che vale doppio: il derby è della Basilicata Nuoto 2000!
- 02:22 Monopoli-Potenza, dove vedere il match in tv
- 01:50 Catania, Toscano: "Caturano? Ero convinto che si sarebbe sbloccato a Potenza"
- 21:47 PotenzaCapodanno 2025, divieti per superalcolici, alimenti in vetro e spray urticanti
- 21:30 Allarme dei ricercatori, il Monte Bianco si sta abbassando
- 21:13 PotenzaIl Potenza anti-Monopoli è (quasi) pronto
- 19:59 Serie B femminile, la BCC Basilia Basket Potenza cala il poker espugnando Battipaglia!
- 19:53 PicernoAz Picerno, mister Bertotto: "Sono dispiaciuto perché i ragazzi meritavano la vittoria"
- 19:45 Picerno beffato ancora una volta nel recupero: Al "Viviani" finisce 1-1, il Sorrento pareggia al 93’!
- 18:45 Monopoli, il tecnico Colombo: "Contro il Potenza sarà una partita difficile ma vogliamo affrontarla con il coltello tra i denti"
- 16:37 Serie C Sky wifi girone C, gli anticipi della 19ª giornata. Salernitana vincente, Picerno altra delusione
- 14:46 61 chilogrammi di artifizi pirotecnici sequestrati dai Carabinieri
- 11:42 CalciomercatoGiugliano vicino a chiudere il colpo Chajia per rinforzare l’attacco!
- 11:31 Weekend intenso per il Potenza: Settore Giovanile ed eccellenza Femminile protagonisti nell’ultimo appuntamento del 2025!
- 22:12 Serie C Sky wifi girone C, gli anticipi della 19ª giornata. Benevento rullo compressore
- 22:11 CalciomercatoUn ex Potenza è l'ultima idea del Taranto per rinforzare la difesa
- 21:17 CalciomercatoNiente Serie A per Emmausso, l'ex Potenza è nel mirino del Cosenza
- 21:09 Siracusa, parla patron Ricci: "Il momento di difficoltà è stato superato, mai pensato di mollare"
- 20:57 PicernoEcco quanti saranno i tifosi del Picerno presenti domani al "Viviani" per il match contro il Sorrento
- 19:43 PotenzaPotenza, emergenza in attacco contro il Monopoli: spazio ad un calciatore della Primavera?
- 15:33 PicernoAZ Picerno, mister Bertotto: "Affrontiamo una squadra che sta facendo un bel percorso, ma a noi servono punti"
- 15:07 PotenzaPotenza, divieto di fuochi artificiali e botti fino al 7 Gennaio 2026 per tutelare sicurezza e incolumità pubblica
- 14:45 Crotone, il presidente Vrenna: "Purtroppo da gennaio dovremo ridimensionare ulteriormente i costi”
- 13:40 Potenza, mister De Giorgio: "Il Monopoli viene da un momento difficile, rimane una squadra forte ma proveremo a farci un regalo"
- 10:49 PicernoL'Az Picerno per l'attacco punta a un calciatore del Giugliano
- 21:41 Ufficiale, Milan-Como si giocherà in Australia
- 21:11 Serie C Sky wifi, classifica marcatori del girone C: comanda Chiricò
- 20:14 PotenzaLa Primavera 3 del Potenza chiude l'anno al secondo posto, il punto con Marco Martoccia capitano dei rossoblu
- 19:44 PotenzaMonopoli-Potenza, vietata la trasferta ai tifosi del leone rampante
- 18:19 Siracusa col fiato sospeso: stipendi, Covisoc e il rientro di patron Ricci!
- 18:09 CalciomercatoCosenza, arriva da Trapani il rinforzo sulla fascia!
- 17:53 CalciomercatoIl Giugliano ha già "chiuso" il primo colpo di mercato!
- 13:12 Ecco quando ci saranno i saldi in Basilicata
- 13:02 Ternana, ufficiale la nomina di Fabio Forti come Amministratore Unico
- 12:19 Serie C Sky wifi, il programma della 19ª giornata


