POTENZA - “Col Sindaco abbiamo ritenuto di prevedere che le persone con disabilità potessero accedere gratuitamente alla piscina comunale ‘Riviello’ nel parco di Montereale, beneficio che comprende anche l’accompagnatore”. Così l’assessore allo Sport Gerardo Nardiello spiega il provvedimento assunto nel corso dell’ultima seduta della Giunta Comunale, attraverso il quale si è definito il nuovo sistema tariffario per gli impianti sportivi comunali. “Insieme al Sindaco e di concerto con l’intera Giunta – prosegue l’assessore Nardiello – siamo convinti che l’attenzione alle persone fragili, agevolare la pratica sportiva per il maggior numero possibile di utenti, favorire anche momenti di socialità, rientri a pieno titolo nell’intento che questa Amministrazione si è data e persegue”.
In particolare la delibera prevede l’esenzione totale (gratuità) per l'accesso alle vasche natatorie della Piscina comunale ‘Michele Riviello’ a favore di:
persone con disabilità in situazione di gravità accertata ai sensi dell'art. 3, comma 3, della Legge n. 104/1992;
persone con invalidità civile riconosciuta al 100%;
persone non vedenti o sordomute (L. 381/1970 e L. 68/1999);
gratuità per l'accompagnatore: l’ingresso è sempre gratuito per l'accompagnatore della persona con disabilità, qualora nel verbale di invalidità sia riconosciuto il diritto all'accompagnamento o la necessità di assistenza continua;
riduzione parziale: alle persone con invalidità civile compresa tra il 74% e il 99%, alle quali è applicata una riduzione del 50% sulla tariffa ordinaria in vigore.
Il documento determina inoltre le tariffe di utilizzo delle palestre comunali per i gruppi amatoriali di singoli cittadini, “anche in questo – conclude l’assessore Nardiello – perseguendo l’obiettivo di andare incontro al maggior numero possibile di utenti”.
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - L'Eco di Potenza
Altre notizie
- 20:31 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 19:25 PotenzaLavori ex Torraca: scattano divieti e modifiche alla viabilità fino al 2027
- 17:15 PotenzaPotenza, sarà ancora Latronico la sede del ritiro estivo
- 13:26 Leonardo Volturno è ufficialmente giornalista: oggi il traguardo del tesserino
- 23:40 PotenzaDall'era De Giorgio a quella di Tisci: il Potenza cambia allenatore ma conferma il 4-3-3
- 23:02 UfficialeUfficiale, Pietro De Giorgio è il nuovo allenatore della Juve Stabia
- 22:02 PotenzaViviani, il Comune accelera sulla concessione pluriennale: "Il Potenza giocherà regolarmente"
- 21:49 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 21:23 UfficialeUfficiale, Antonis Siatounis è un nuovo calciatore del Benevento
- 21:04 UfficialeUfficiale, l'ex rossoblu Vincenzo De Vito è il nuovo responsabile dell'area tecnica della Juve Stabia
- 19:13 UfficialeUfficiale: Ivan Tisci è il nuovo allenatore del Potenza
- 14:17 CalciomercatoL'ex attaccante del Potenza Anatriello ha tanti estimatori in Serie C
- 14:12 PotenzaLa Juve Stabia è interessata al portiere del Potenza Cucchietti
- 23:10 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 22:54 Otto DASPO dopo la rissa in tribuna durante Palermo-Catanzaro
- 22:39 PotenzaIl "Professore" chiude il libro rossoblù: Siatounis saluta Potenza e si prende un pezzo di storia
- 20:07 PotenzaIl Campobasso vuole Selleri ma il Potenza respinge l'offerta
- 19:10 L'ex allenatore del Sorrento Serpini è il nuovo allenatore della Primavera del Sassuolo
- 21:22 PotenzaIl Generale Masciulli in visita al Comando Legione Carabinieri Basilicata
- 21:01 Un ex difensore del Potenza nell'area tecnica dell'Ascoli in Serie B
- 19:55 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 19:08 Serie C senza esclusioni: la Figc promuove tutti i club. Da definire la società che sostituirà la Ternana
- 18:39 UfficialeIl Catania riparte da Varrà: l'ex Potenza firma fino al 2028
- 13:43 PotenzaViviani, il conto alla rovescia è iniziato: il bando per la concessione è più vicino
- 13:12 UfficialeVerza, corsa e prospettiva per la fascia: il Potenza punta sul talento classe 2005
- 22:13 Conclusi i lavori di potenziamento infrastrutturale e tecnologico sulla linea Taranto-Potenza-Battipaglia
- 21:51 Clamoroso ma non troppo, Turati cambia idea e sceglie lo Spezia
- 20:16 PotenzaFine di un ciclo, inizio di una nuova sfida: Potenza riparte da Tisci
- 20:06 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 13:55 UfficialeUfficiale: Pietro De Giorgio non è più l'allenatore del Potenza
- 22:31 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 22:24 UfficialeUfficiale: Emanuele Schimmenti è un nuovo calciatore del Benevento
- 22:13 PotenzaPotenza invasa dagli "Sport Invader", Mattia Zenzola scopre Potenza, Daniela Tancredi (CONI) la mette in movimento
- 22:09 CalciomercatoIl Monopoli a caccia di un attaccante, nel mirino l'ex Potenza Anatriello
- 22:05 PotenzaTUTTI PAZZI PER FELIPPE
- 21:45 PotenzaPiù Sport 2026 a Potenza, Mastrangelo: «Accendere nei giovani la passione per lo sport è la nostra vittoria più grande»
- 13:59 PotenzaProposto al Potenza un esterno del Carpi
- 23:38 PotenzaVito Dell'Aquila: "Lo sport attira i bambini e fa crescere i campioni"
- 23:18 PotenzaDa Potenza un messaggio di sport e comunità: il successo di Sport Invasors
- 22:43 PotenzaDa De Giorgio a Tisci, il tifoso Cammarota scommette sul nuovo corso rossoblù
- 22:00 PotenzaPotenza, Billy Costacurta a Più Sport 2026: «Lo sport non è solo divertimento, ma crescita»
- 22:00 #MondoPotenzaL'ANGOLO DEL TIFOSO, Ettore Cammarota ai microfoni di TTP: "Ecco cosa penso di mister Tisci"
- 17:52 PotenzaPotenza, domani De Giorgio è atteso in città: ecco perchè
- 17:09 PotenzaPotenza, si ragiona sul ritiro: Latronico ancora in pole?
- 14:16 CalciomercatoUn ex Potenza può raggiungere il ds Varrà a Catania
- 13:33 CalciomercatoPotenza, addio sempre più vicino per il centrocampista Bilal Erradi
- 13:30 CalciomercatoUn allenatore proposto al Potenza è vicinissimo al Crotone


