«La campagna mediatica che monta da giorni contro il Presidente Bardi, commissario per l’emergenza idrica, è ancora più intollerabile quando sono alcuni sindaci a prestarsi dismettendo il ruolo di rappresentanti delle istituzioni e persino disponendo analisi autonome sull’acqua».
A sostenerlo è l’assessore allo Sviluppo Economico Francesco Cupparo.
«Le proteste dei cittadini sono sempre legittime ma – aggiunge – non vanno strumentalizzate e magari utilizzate a fini di parte, magari per nascondere responsabilità politiche ed istituzionali passate e presenti. Il Presidente Bardi in occasione dell’ultimo Consiglio Regionale ha fornito, in maniera trasparente, tutte le informazioni necessarie su come si stanno affrontando, in sinergia con Arpab, Asp, Acquedotto Lucano, le varie fasi per uscire gradualmente dall’emergenza determinata dalla siccità ed ha fornito le più ampie rassicurazioni sulla salubrità dell’acqua che sgorga dai rubinetti di casa, sulla base delle analisi degli enti che dispongono delle competenze e strumentazioni necessarie. L’invito è pertanto ad assumere atteggiamenti responsabili che evitino di diffondere allarmismo del tutto infondato tra i cittadini e ai sindaci di essere collaborativi».
Autore: RedLeon
Altre notizie - La Voce della Basilicata
Altre notizie
- 20:08 Giudice sportivo, nessuna sanzione per il Potenza, squalificati tre giocatori del Benevento
- 19:21 Potenza-Cerignola, in vendita i biglietti. Tutte le Info
- 16:15 Benevento, Simonetti la pensa diversamente da Auteri: "Una delle peggiori prestazioni"
- 14:12 PotenzaPotenza, rinnova anche l'attaccante Selleri fino al 2027
- 12:39 PotenzaPotenza, il difensore Verrengia rinnova il suo contratto con il club rossoblù fino al 2027
- 11:27 Arbitro abruzzese per Potenza-Audace Cerignola, un pugliese per il Picerno a Crotone
- 11:20 PotenzaPotenza, mister De Giorgio: "Abbiamo assistito a una prestazione superlativa da parte di tutti, e il risultato è sicuramente meritato"
- 09:42 PotenzaPOTENZA, IL CENTROCAMPISTA FELIPPE ADESSO È TUTTO ROSSOBLÙ
- 09:39 Serie C Girone C, ecco le decisioni del Giudice Sportivo
- 09:37 PotenzaSOTTO A CHI TOCCA
- 09:36 PotenzaTutti i "numeri" di un monumentale Caturano
- 09:34 Serie C Girone C, ecco le società multate dal Giudice Sportivo
- 09:33 #MondoPotenzaNON SMETTETE DI GUARDARLA
- 09:30 Benevento, mister Auteri a rischio dopo la sconfitta di Potenza?
- 00:36 Potenza-Benevento 3-0: video, gol e highlights
- 00:09 Benevento, il tecnico Auteri vede un'altra partita: "Gara determinata dagli episodi"
- 00:03 PotenzaTop & Flop di Potenza-Benevento a cura di TuttoPotenza
- 22:33 Potenza-Benevento, spettatori e incasso della partita
- 21:17 UfficialeUfficializzazione ed esordio in rossoblu per Luca Petrungaro
- 19:00 Potenza-Benevento 3-0 Rossoblù strepitosi!
- 18:00 PotenzaPotenza-Benevento, le formazioni ufficiali
- 15:49 PotenzaA Potenza parte il progetto "Nonno Vigile"
- 15:41 Nessuno ne parla ma il Crotone ha messo la freccia per sognare
- 15:38 Per la Turris è già tempo di funerali
- 15:35 Per irregolarità amministrative piovono multe e squalifiche per il Catania
- 15:31 Dopo essere stato esonerato dalla Nocerina l'ex allenatore del Melfi Novelli trova ancora squadra
- 15:29 CalciomercatoEzio Capuano: "Balotelli nel mio Trapani? Ecco cosa ne penso"
- 15:26 CalciomercatoL'allenatore del Cerignola Raffaele vorrebbe aumentare la truppa di ex calciatori del Potenza da portare in maglia gialloblù
- 15:24 Mister Giacomo Modica si dimette da allenatore del Messina
- 15:21 CalciomercatoGrande Colpo dell'Avellino che si porta a casa il centrocampista Palumbo dalla Juventus Next Gen
- 15:18 CalciomercatoIl Monopoli ha messo gli occhi sul difensore e capitano del Foggia Salines
- 14:18 PotenzaPotenza, nel Centro Storico i Carabinieri effettuano un arresto per detenzione di stupefacenti
- 11:25 PotenzaPotenza-Benevento, il pubblico non è quello delle grandi occasioni...
- 20:12 Potenza-Benevento, ecco quanti saranno i tifosi giallorossi domani al Viviani
- 18:41 Nessun squalificato per Potenza e Benevento in vista del match di domani
- 18:30 CalciomercatoIL PRESIDENTE DEL TRAPANI ANTONINI "APRE LE PORTE" A SUPER MARIO BALOTELLI
- 18:27 Serie C, gli occhi di tutto il girone C domani si concentreranno sul "Viviani" di Potenza
- 18:23 È lucano originario di Francavilla Sul Sinni Alessio Scutari nuovo managing director di Fiat Stellantis
- 18:12 Contro il Potenza il Benevento non potrà utilizzare l'ex Talia, ecco perchè
- 18:01 Nuova panchina per l'ex allenatore del Picerno Leonardo Colucci
- 17:56 Mimmo Toscano allenatore Catania: "Siamo ancora in tempo per fare un campionato migliore anche grazie a qualche nuovo innesto"
- 17:46 Cosa vuoi di più dalla vita? Un Capuano!
- 17:40 E GALLO VA
- 17:34 UN'ESULTANZA CHE "SPACCA"
- 17:31 L'ex madrina del Potenza Marialuisa Jacobelli "flirta" con Michele Morrone
- 17:24 CalciomercatoPlusvalenza e cassa, il Latina vende il giovane attaccante Addessi al Bologna per 200.000 euro
- 17:19 PicernoTomei allenatore Picerno: "La mia squadra contro il Catania avrebbe meritato qualcosa in più"
- 14:10 PotenzaIl Potenza preme per riscattare Lucas Felippe
- 13:27 Avigliano, tenta di strangolare la moglie dopo averla picchiata: carabinieri arrestano 66enne
- 10:58 PicernoEcco quanti erano i tifosi del Catania presenti ieri al "Curcio" di Picerno