Ospite della trasmissione Fuoricampo, in onda su Canale 7, il presidente del Monopoli Francesco Rossiello ha fissato alcuni punti fermi in vista della prossima stagione: "La strada è tracciata con investimenti sul settore giovanile. Stadio? Sarà fondamentale. Si riparte da Chiricallo e Colombo. Non la chiamerei rabbia, ma delusione. In cuor nostro speravamo di poter andare avanti in questa competizione però il calcio è anche questo. Non dobbiamo abbatterci, la linea tracciata in questi ultimi anni è quella corretta, fatta di investimenti per cercare di consolidarci nelle prime posizioni e speriamo che l'amministrazione dia seguito alle opere che sono in bacheca. Speriamo che tutto ciò avvenga. La nostra è sta comunque un'annata positiva, nonostante la sconfitta in un derby che ha fatto stare male tanta gente, non possiamo dimenticare quanto di buono fatto quest'anno. Vorrei ricordare belle vittorie come quelle di Salerno, Casarano, Cosenza, Crotone, Benevento. Ce ne sono state parecchie, però nel calcio devi essere costante e su questo dobbiamo migliorare".
Quanto è difficile restare competitivi in Serie C?
"Non si sono grosse entrate, tranne il botteghino e gli abbonamenti oltre agli amici che supportano la nostra società con le sponsorizzazioni. Il resto è garantito dai capitali della proprietà e dalle plusvalenza che stiamo cercando di fare negli ultimi anni. Stiamo mettendo in campo tante risorse, vedi l'ingaggio del direttore sportivo Massimo Cerri, per cercare di scoprire talenti da portare in prima squadra. L'indirizzo è soltanto quello lì. Non abbiamo le potenzialità che hanno a Catania e Salerno. Poi se i tifosi del Monopoli credono che io sia inadeguato a portare avanti questa società posso tranquillamente fare un passo indietro. Non è un problema, se c'è qualcuno pronto ad investire 10, 15 o 20 milioni a stagione. Ovviamente quelli non siamo noi".
Come spiega la delusione dei tifosi?
"Credo che sia stata una grandissima delusione, questo è innegabile. Chiaramente nessuno si aspettava una reazione del genere, però voglio anche giustificare questo gesto perché in ognuno dei tifosi, dopo aver battuto sia in casa che in trasferta il Casarano, la consapevolezza di poter passare il turno con due risultati su tre abbia innescato questa delusione. Però penso anche che l'asticella si sia alzata un po' in tutti e questo non può che farmi piacere. La gente si aspetta tanto da questa squadra e da questa società, questo vuol dire che stiamo lavorando bene. Una partita storta può venir fuori, il calcio è questo".
Autore: Marco Laguardia
Altre notizie - Le avversarie
Altre notizie
- 22:35 PotenzaPotenza, non era Diana, non era Espinal: ecco chi era Mister X
- 22:27 CalciomercatoLa Scafatese prova il colpo Donnarumma tra i pali
- 22:10 PotenzaPotenza-Tisci, ecco quando potrebbe arrivare la fumata bianca
- 21:51 PotenzaPotenza, Tisci ora è il prescelto: sorpasso su Turati
- 19:46 Spareggi Eccellenza, il Gladiator vola in Serie D, Taranto beffato nel recupero
- 19:37 Rinascita Lagonegro, un gigante al centro della rete arriva Cosimo Balestra
- 15:41 CalciomercatoEcco chi è in pole per la panchina della nuova Ternana di Bandecchi
- 21:23 PotenzaPotenza, quanto costa sognare? Il Salary Cap della Serie C tra regole, bilanci e mercato
- 18:09 L'ex Potenza Mimmo Giacomarro è il nuovo allenatore del San Cataldo
- 17:55 Salta l'arrivo di Caserta a Catania? Il club etneo ritorna su De Giorgio?
- 21:54 PotenzaMISTER X
- 21:35 PotenzaComunque vada, tra il Potenza e De Giorgio sarà addio
- 21:29 Infantino spinge per Mondiali a 64 squadre e sfotte l'Italia
- 21:04 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 19:07 PotenzaTisci aspetta ma non troppo
- 19:03 PotenzaPotenza-Turati, la situazione
- 21:30 Coppa Disciplina Serie C: Juventus NG la più corretta, Potenza 24°, Picerno 18°
- 20:57 Dua Lipa e Callum Turner, tappa a sorpresa in Basilicata
- 20:48 Orvietana ufficialmente al Gruppo Unicusano, nasce la nuova Ternana
- 19:41 PotenzaStadio Viviani, la copertura dei distinti "forse" diventa realtà: parte l’iter comunale per l'assegnazione dei lavori!
- 19:18 Potenza, gli occhi della Ternana su mister Tisci che conferma: "Ne abbiamo parlato, è normale valutare tutto con attenzione"
- 19:11 Bari, un altro ostacolo sulla strada verso la scelta dello stadio: dura presa di posizione della tifoseria altamurana!
- 19:07 Scafatese, si riparte dagli artefici della promozione: rinnovo per il DS Fusco e il tecnico Ferraro!
- 19:00 Il Foggia è vicino alla riammissione in C, patron Casillo: "È solo questione di tempo"
- 18:09 Eccellenza Lucana, bomber Capuano resta alla Murese
- 15:48 Niente Sudtirol per De Giorgio, il ds Lovisa ha scelto Gorgone
- 15:43 PotenzaA Empoli De Giorgio può ritrovare due ex calciatori del Potenza
- 13:08 Empoli, patron Corsi: "Per la panchina stiamo valutando profili che hanno fatto bene in Serie C"
- 13:03 PotenzaPotenza Primavera, il dopo Schiattarella può essere un ex rossoblù
- 09:47 PotenzaUn ambizioso club di Serie C mette nel mirino l'ex attaccante rossoblù Schimmenti
- 20:32 PotenzaPotenza-Tisci, la situazione
- 19:05 PotenzaPotenza, mister Schiattarella può salutare: un club di serie D sulle sue tracce!
- 18:43 UfficialePicerno, le prime conferme: c'è il rinnovo di Maselli!
- 18:35 Crotone, corsa contro il tempo: si lavora all'iscrizione al prossimo campionato!
- 18:31 Golemic sospeso dal Tribunale Nazionale Antidoping: il comunicato ufficiale!
- 18:23 La Juve Stabia si salva sul gong, svaniscono le speranze del Bari che riparte dalla Serie C!
- 13:31 PotenzaPer la panchina del Catania resiste la candidatura di De Giorgio
- 09:00 PotenzaNon mancano le pretendenti per l’ormai ex attaccante del Potenza Schimmenti
- 23:46 PotenzaFuturo De Giorgio, prende quota una destinazione: prossime ore decisive
- 21:14 PotenzaIl Potenza non ha mai preso in considerazione la soluzione interna
- 18:19 Suggestione da urlo in Eccellenza lucana: nel mirino di un club c'è mister Giacomarro!
- 17:59 #MondoPotenzaGRAZIE MISTER!
- 17:44 Promossi, rimandati e bocciati: il pagellone finale di TuttoC vede il Potenza tra le note liete della stagione!
- 17:36 Serie C Sky Wifi, la nuova stagione prende forma: si parte il 23 agosto, tutte le date da segnare!
- 10:00 PotenzaPotenza, Tisci sarà il settimo allenatore dell'era Macchia
- 09:15 PotenzaIl Potenza ha tentato di trattenere il centrocampista Siatounis
- 09:00 CalciomercatoIl Casarano blinda il suo tecnico Vito Di Bari
- 00:22 PotenzaPotenza, ecco chi sarà il vice di mister Tisci
