È tempo di spiegazioni e puntualizzazioni in casa Taranto e, come riporta TuttoC, Il presidente dimissionario Massimo Giove, ai microfoni di Cosmopolis, parla delle motivazioni che lo hanno spinto a lasciare confermando la parola fine alla vicenda Taranto Calcio e togliendosi anche qualche sassolino dalle scarpe. Infine un piccolo accenno sull'eventuale cessione. Ecco le sue dichiarazioni:
Sul suo disimpegno: ''Si, è un capitolo chiuso ormai. Si tratta di una scelta compiuta a malincuore, un atto estremo che mai avrei pensato di dover contemplare. Ma come si fa a fare calcio in questa città? Come si fa? Non esiste imprenditore al mondo che farebbe il presidente di una squadra di calcio con le attuali condizioni. Neanche lo sceicco del Bahrein. Dove giocherà il Taranto dal primo ottobre? Quale sarà la nostra casa per i prossimi due anni?''
Sul commissario Ferrarese: ''Ho molta stima del commissario, ma lui sa benissimo che il Taranto non avrebbe mai potuto disputare le partite casalinghe in quello specifico impianto. C’è un verbale della Lega, che lui conosce, ad attestarlo. Il rettangolo di gioco non è omologato per un campionato di Lega Pro, con i suoi 105 metri di lunghezza per 60 metri di larghezza, invece dei canonici 105×65. Di cosa stiamo parlando? Non mi si prenda ancora in giro''.
Sul ministro Abodi: ''Sparito, non risponde più al telefono. Ho ancora conservati tutti i suoi messaggi, le sue continue rassicurazioni su una soluzione che sarebbe stata comunque trovata per il bene del Taranto. E’ agosto, sarà andato in vacanza con molta probabilità”.
Sul sindaco Melucci: ''Mi sono sentito tradito soprattutto da lui. Credo non esistano esempi simili in nessuno altro luogo d’Italia. Un’Amministrazione comunale dovrebbe essere orgogliosa della propria squadra, tenere ai colori sociali della comunità rappresentata in luogo di una conflittualità permanente. Qui da noi, invece, si è cercato in tutti i modi di remare contro. Di creare problemi. Di rendere la navigazione incerta e burrascosa. Alla fine il torto più grave non è stato fatto a Massimo Giove, ma alla tifoseria tarantina. Spero un giorno, questi signori, possano rendersene conto".
Sulla cessione societaria e sulle presunte ultime voci: ''Ad oggi pomeriggio nessuno si è fatto vivo. Dico: nessuno. Le condizioni sono proibitive per tutti, lo ripeto. Il calcio è cambiato in questi ultimi due decenni. Senza incassi al botteghino, raccolta pubblicitaria, minutaggio e valorizzazione degli atleti non si coprono i costi di gestione. Solo un pazzo, un tifoso viscerale di questi colori sociali come me, ha potuto coltivare l’ambizione di farcela per così tanto tempo''.
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Le avversarie
Altre notizie
- 22:35 PotenzaPotenza, non era Diana, non era Espinal: ecco chi era Mister X
- 22:27 CalciomercatoLa Scafatese prova il colpo Donnarumma tra i pali
- 22:10 PotenzaPotenza-Tisci, ecco quando potrebbe arrivare la fumata bianca
- 21:51 PotenzaPotenza, Tisci ora è il prescelto: sorpasso su Turati
- 19:46 Spareggi Eccellenza, il Gladiator vola in Serie D, Taranto beffato nel recupero
- 19:37 Rinascita Lagonegro, un gigante al centro della rete arriva Cosimo Balestra
- 15:41 CalciomercatoEcco chi è in pole per la panchina della nuova Ternana di Bandecchi
- 21:23 PotenzaPotenza, quanto costa sognare? Il Salary Cap della Serie C tra regole, bilanci e mercato
- 18:09 L'ex Potenza Mimmo Giacomarro è il nuovo allenatore del San Cataldo
- 17:55 Salta l'arrivo di Caserta a Catania? Il club etneo ritorna su De Giorgio?
- 21:54 PotenzaMISTER X
- 21:35 PotenzaComunque vada, tra il Potenza e De Giorgio sarà addio
- 21:29 Infantino spinge per Mondiali a 64 squadre e sfotte l'Italia
- 21:04 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 19:07 PotenzaTisci aspetta ma non troppo
- 19:03 PotenzaPotenza-Turati, la situazione
- 21:30 Coppa Disciplina Serie C: Juventus NG la più corretta, Potenza 24°, Picerno 18°
- 20:57 Dua Lipa e Callum Turner, tappa a sorpresa in Basilicata
- 20:48 Orvietana ufficialmente al Gruppo Unicusano, nasce la nuova Ternana
- 19:41 PotenzaStadio Viviani, la copertura dei distinti "forse" diventa realtà: parte l’iter comunale per l'assegnazione dei lavori!
- 19:18 Potenza, gli occhi della Ternana su mister Tisci che conferma: "Ne abbiamo parlato, è normale valutare tutto con attenzione"
- 19:11 Bari, un altro ostacolo sulla strada verso la scelta dello stadio: dura presa di posizione della tifoseria altamurana!
- 19:07 Scafatese, si riparte dagli artefici della promozione: rinnovo per il DS Fusco e il tecnico Ferraro!
- 19:00 Il Foggia è vicino alla riammissione in C, patron Casillo: "È solo questione di tempo"
- 18:09 Eccellenza Lucana, bomber Capuano resta alla Murese
- 15:48 Niente Sudtirol per De Giorgio, il ds Lovisa ha scelto Gorgone
- 15:43 PotenzaA Empoli De Giorgio può ritrovare due ex calciatori del Potenza
- 13:08 Empoli, patron Corsi: "Per la panchina stiamo valutando profili che hanno fatto bene in Serie C"
- 13:03 PotenzaPotenza Primavera, il dopo Schiattarella può essere un ex rossoblù
- 09:47 PotenzaUn ambizioso club di Serie C mette nel mirino l'ex attaccante rossoblù Schimmenti
- 20:32 PotenzaPotenza-Tisci, la situazione
- 19:05 PotenzaPotenza, mister Schiattarella può salutare: un club di serie D sulle sue tracce!
- 18:43 UfficialePicerno, le prime conferme: c'è il rinnovo di Maselli!
- 18:35 Crotone, corsa contro il tempo: si lavora all'iscrizione al prossimo campionato!
- 18:31 Golemic sospeso dal Tribunale Nazionale Antidoping: il comunicato ufficiale!
- 18:23 La Juve Stabia si salva sul gong, svaniscono le speranze del Bari che riparte dalla Serie C!
- 13:31 PotenzaPer la panchina del Catania resiste la candidatura di De Giorgio
- 09:00 PotenzaNon mancano le pretendenti per l’ormai ex attaccante del Potenza Schimmenti
- 23:46 PotenzaFuturo De Giorgio, prende quota una destinazione: prossime ore decisive
- 21:14 PotenzaIl Potenza non ha mai preso in considerazione la soluzione interna
- 18:19 Suggestione da urlo in Eccellenza lucana: nel mirino di un club c'è mister Giacomarro!
- 17:59 #MondoPotenzaGRAZIE MISTER!
- 17:44 Promossi, rimandati e bocciati: il pagellone finale di TuttoC vede il Potenza tra le note liete della stagione!
- 17:36 Serie C Sky Wifi, la nuova stagione prende forma: si parte il 23 agosto, tutte le date da segnare!
- 10:00 PotenzaPotenza, Tisci sarà il settimo allenatore dell'era Macchia
- 09:15 PotenzaIl Potenza ha tentato di trattenere il centrocampista Siatounis
- 09:00 CalciomercatoIl Casarano blinda il suo tecnico Vito Di Bari
- 00:22 PotenzaPotenza, ecco chi sarà il vice di mister Tisci
