La Ternana è uscita sconfitta, per 1-0 contro il Potenza, nell’andata della semifinale di Coppa Italia Serie C. Durante il programma radiofonico “A Tutta C” è intervenuto come ospite il direttore dell’area tecnica rossoverde, Diego Foresti: “Abbiamo fatto la partita, creando cinque palle gol, ma non siamo riusciti a vincere. La gara è stata condizionata da una scivolata e un mezzo fallo su Capuano, l’episodio è stato favorevole al Potenza. Potevamo fare qualcosa in più, però il secondo tempo non si è giocato. Su cento minuti giocati ne sono stati effettivi quarantanove. Andremo a prenderci questa qualificazione a Potenza“. 

“Prima dell’andata sapevamo che la partita non si sarebbe risolta facilmente. Anche il Potenza è un’ottima squadra, ha preso giocatori importanti, uno su tutti Murano. Giocheremo in un campo sintetico e in un ambiente caldo, perché il campo è bello se ci sono i tifosi. Sarà una partita difficile e oggi, avendo un gol di vantaggio, hanno più possibilità loro di passare il turno”. 

“Due minuti prima che facesse gol il nuovo acquisto del Potenza, il nostro nuovo attaccante, Panico, ha preso il palo. Crediamo su Panico e ieri ha dimostrato di essere un bravo giocatore. Deve inserirsi nella scacchiera di Liverani ma ci darà sicuramente una mano. Vogliamo altri due o tre giocatori che possano dare più tecnica e qualità alla squadra”. 

“Voglio ringraziare la proprietà Rizzo che mi ha rivoluto a Terni. Ero stato esonerato nella gestione D’Alessandro in una situazione imbarazzante. Eravamo primi in classifica e venivamo da cinque vittorie consecutive. Avevo costruito una squadra fortissima e la proprietà precedente ha buttato all’aria la Serie B. Hanno mandato in fumo un gruppo equilibrato e un mister talentoso come Abate. Oggi i Rizzo vogliono sistemare le cose e farle per bene, sono persone serie e hanno dato in mano la Ternana a dei professionisti che la aiuteranno ad uscire da una situazione non facile”. 

Sezione: Le avversarie / Data: Gio 15 gennaio 2026 alle 13:34 / Fonte: calciofere.it
Autore: Red TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print