Come riporta TuttoC, nelle ultime dieci stagioni, 22 delle 30 squadre promosse in B erano capolista del proprio girone al giro di boa: un buon viatico per la promozione diretta dalla Serie C. Premettiamo che in caso di arrivo a pari punti è valida esclusivamente la differenza reti, cosa che non è prevista per la classifica di fine stagione. Vediamo la situazione nei tre raggruppamenti.

Girone A - Il Vicenza di Fabio Gallo è già campione d’inverno con largo anticipo. Unica imbattuta tra i professionisti (14 vittorie, 4 pareggi), domina con l’attacco più prolifico e, insieme all’Union Brescia, la difesa meno battuta. Nove successi casalinghi consecutivi al Menti.

Girone BRavenna già fermo per il riposo invernale (girone a 19 squadre). Due punti di vantaggio sull’Arezzo, che sabato 20 dicembre affronta la Torres ultima in classifica: in caso di vittoria, gli amaranto di Bucchi opererebbero il sorpasso e chiuderebbero l’andata al comando.

Girone CCatania e Benevento appaiati in vetta, con tre punti sulla Salernitana. Rossazzurri vincitori dello scontro diretto (1-0 al Massimino), ma giallorossi con la migliore differenza reti (+25). Ultima giornata decisiva: venerdì 19 Benevento in trasferta sul campo del Cerignola (imbattuto da 6 turni e in serie positiva); domenica 21 il Catania di Toscano, imbattuto in casa (8 vittorie, 1 pari, 20 gol fatti), ospita l’Atalanta U23.

Sezione: Mondo Calcio / Data: Gio 18 dicembre 2025 alle 11:27 / Fonte: TuttoC
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print