Continuiamo a riportare le opinioni dei nostri lettori, con gli argomenti trattati che saranno poi oggetto di approfondimenti, c'è chi, come Rocco Salvatore, vuole il Viviani ristrutturato senza pensare a delocalizzazioni varie: "Il Viviani non si tocca, con i giusti lavori è un piccolo Marassi" il che potrebbe anche essere un valore aggiunto sempre che una struttura più ampia e capiente possa essere inserita in quel contesto urbano. Non mancano le accuse alla classe politica abbastanza latitante, come Giuseppe Tamburrano che scrive: "È una vergogna, amministrazione comunale prima e attuale... campa cavallo che l'erba cresce".
Giuseppe Di Camillo si lamenta, con giusta ragione, per le condizioni proibitive, specialmente con maltempo, con le quali si assiste alla partita: "Buongiorno, venerdì ho assistito alla gara contro il Sorrento nei distinti insieme a mio cognato di Perugia (grande tifoso) che è venuto a Potenza per vedere la partita. Premetto che per me il posto migliore per assistere alla partita sono i DISTINTI e purtroppo ci siamo bagnati e il giorno dopo raffreddati con mal di gola. Sarebbe il caso di affidare la gestione dell’impianto al presidente Macchia per un lungo periodo al fine di effettuare quelle migliorie che possano permettere finalmente riempire lo stadio Ma la burocrazia e altro… fanno da padrone e non avremo mai il piacere di vedere il Viviani un gioiellino. Pazienza quando le condizioni meteorologiche lo consentono andrò allo stadio altrimenti c’è SKY Un saluto". Migliorare il Viviani allo stato attuale sembrerebbe al soluzione migliore per Luigi Pugliese che pur non disdegnando una soluzione diversa come la localizzazione, magari a Lavangone, si accontenta, per l'attuale situazione in cui versano gli enti locali, di un'opera conservativa per l'impianto di viale Marconi con la speranza anche della risoluzione di altre problematiche che emergono nella zona: "Questione che periodicamente si affaccia sulla scena del dibattito cittadino tra tifosi, addetti ai lavori e cittadini. La delocalizzazione in una zona periferica, che potrebbe essere Lavangone, consentirebbe di realizzare una struttura moderna dove si potrebbe coltivare un sogno che il vulcanico presidente Macchia potrebbe cavalcare.
Ma, facciamo i conti con la realtà, per le ambizioni attuali della squadra, la pigrizia dei potentini e le difficoltà economiche e non solo delle amministrazioni comunali che si sono succedute nel tempo portano a soluzioni conservative per rendere il Viviani una struttura integrata nel tessuto cittadino. Soluzioni che dovranno risolvere le problematiche presenti attualmente che vanno dalle interferenze con le attività commerciali e residenziali adiacenti allo stadio alla realizzazione di servizi e facility moderne, compresa la copertura, negli altri settori del campo come quelli effettuati nella mega area hospitality realizzata da patron Macchia".
Polo di attrazione, lungaggini burocratiche e tecniche, lentezza atavica nella progettualità e Potenza che non deve accontentarsi perché non da meno di altre realtà italiane più piccole, è il pensiero di Donato Luongo che non disdegna anche di sintetizzare altre problematiche extra sportive: "Buon giorno sono un lucano e seguo le vicende della squadra del Potenza e della Regione, vivo al Nord, devo fare delle osservazioni al riguardo, ma perché questi lavori allo stadio sono così lunghi, questa atavica lentezza in ogni progetto, la Basilicata e la città di Potenza hanno un gap da colmare, Potenza ha bisogno di un nuovo stadio da 20 mila spettatori, non è da meno di Empoli, Frosinone, Sassuolo, Benevento, deve essere un polo di attrazione della Regione, leggo anche che manca l’acqua a volte in alcuni quartieri le comunicazioni stradali e ferroviarie interrotte per lavori interminabili. Ma la politica che cosa fa? E forse un problema culturale? Saluti".
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - #MondoPotenza
Altre notizie
- 19:42 Il pilota potentino Rocco Mazzola trionfa nel Campionato Italiano GT Endurance!
- 19:30 Cosenza ambizioso, Ricciardi avverte le avversarie: “Abbiamo tutto per tornare subito in Serie B”
- 19:16 Monopoli, Chiricallo sposa la linea Macchia: “Servono strutture adeguate o ogni ambizione è vana”
- 18:43 Giudice sportivo, nessuna sanzione per il Potenza e per il Picerno
- 17:16 Il Crotone sottoposto ad amministrazione giudiziaria per 12 mesi
- 16:54 Triestina senza pace, altra penalizzazione di 13 punti
- 15:31 Invicta Matera, schema geniale su corner, il gol diventa virale
- 15:04 Il derby potentino affidato a un arbitro marchigiano
- 13:39 Coppa Italia di Serie C, il programma del secondo turno eliminatorio
- 12:04 PotenzaAddio tra il Potenza e Mattia Rossetti, l'attaccante in D alla Sarnese
- 11:21 Katia Buchicchio è Miss Italia 2025, la prima lucana
- 19:31 Cambio al vertice della Legione Carabinieri “Basilicata” arriva il Generale di Brigata Luca Mennitti
- 18:53 Cambio al vertice della Ternana? C’è anche Ferrero dietro le quinte
- 18:30 Patron Guarascio sui pochi tifosi: “Perché andare allo stadio quando ci sono Sky e il mare?”
- 18:21 PicernoPicerno ko, De Luca non cerca alibi: “Responsabilità mia, ma il gruppo crescerà”
- 18:05 Undici metri di pura follia: la Serie D regala una domenica da ricordare
- 17:38 Cavese, atto vandalico in Curva Sud "Catello Mari", ignoti hanno divelto le recinzioni
- 15:05 Concluse le indagini per rissa tra alcuni calciatori del Potenza e tifosi
- 13:39 #MondoPotenzaSerie C, Girone C: il regno dell’equilibrio
- 11:27 Il Messina in liquidazione giudiziale, campionato di Serie D a rischio
- 22:27 Serie C Sky wifi girone C i risultati della quarta giornata
- 21:24 Picerno, il Dg Greco: "Il Potenza è una delle migliori squadre del girone ma mi aspetto una risposta immediata"
- 20:22 PotenzaGiovanili Potenza, vincono all'esordio U17 e U15
- 20:02 Serie D girone H, i risultati della 2ª giornata, un punto per Francavilla e Ferrandina
- 19:17 Eccellenza lucana, i risultati della 2ª giornata, guidano San Cataldo, Oppido e Policoro
- 19:03 Promozione lucana, i risultati della 2ª giornata. In vetta Lavello e Matera
- 14:52 PotenzaTanti addetti ai lavori hanno assistito alla gara del Viviani tra Potenza e Crotone
- 17:33 #MondoPotenzaIL BUONO, IL BRUTTO E L'ANATRIELLO
- 15:26 Violenza e paura in Serie D: presidente aggredito nei pressi della sua abitazione
- 15:10 “Io Amo il Potenza” al fianco dei più piccoli: parte la raccolta di materiale scolastico!
- 14:58 CalciomercatoDopo oltre 300 presenze tra i pro, l’ex Potenza Hadžiosmanović sceglie l’Eccellenza!
- 13:14 PotenzaPotenza-Crotone 3-3, De Giorgio: "Un punto meritato contro una squadra di qualità"
- 12:30 Il tecnico del Crotone Longo: "Prestazione da squadra vera, ma serviva più concretezza"
- 06:00 PotenzaPotenza-Crotone 3-3, le pagelle: D’Auria salva il Potenza, per la difesa è notte fonda
- 01:35 Potenza-Crotone 3-3: video, gol e highlights
- 23:57 PotenzaPotenza-Crotone, spettatori e incasso della partita
- 22:50 I risultati di oggi del 4° turno del girone C della Serie C sky wifi
- 22:34 PotenzaPotenza-Crotone finisce come lo scorso anno tre a tre: partita dalle mille emozioni al Viviani!
- 20:30 Potenza-Crotone 3-3, i rossoblu di De Giorgio la recuperano
- 19:30 POTENZA-CROTONE, le formazioni ufficiali
- 17:44 PotenzaIl calendario del Potenza dall'8ª alla 16ª giornata
- 14:47 Crotone, i convocati per la trasferta di Potenza
- 14:44 Salta l'esordio di Caturano con la maglia del Catania? Ecco perchè
- 10:47 Potenza-Crotone, ecco quanti biglietti sono stati venduti nel settore ospiti
- 10:42 PotenzaCIAO ELISA
- 10:00 PotenzaEcco dove vedere Potenza-Crotone
- 09:00 PotenzaPotenza-Crotone: previsioni meteo al "Viviani"
- 08:00 PotenzaIl Potenza anti-Crotone è (quasi) pronto
- 01:18 Potenza12 SETTEMBRE, 32 ANNI FA