Al Potenza in questo momento servirebbe uno come lui,si uno come lui... come il "puma" Emerson. A questa squadra servono uomini di carisma che sappiano guidare,capire,parlare e ragionare in campo e fuori dal campo e noi per questo vi proponiamo un profilo del difensore brasiliano tratto dalla pagina Facebook "Il Calcio Latino".

"Ma che ci fa nel calcio uno così ?

Lui gioca a Olbia, una bella realtà della serie C e ieri vittoria in trasferta. Ma s'è fatto anche una promozione in serie A col Livorno. Anche se per lui conta tantissimo la vittoria del campionato di Eccellenza e poi di serie D con la Nuorese.

Lui tira alla brasiliana, perché è brasiliano. Ma non alla Juninho. Più all'antica, vagamente alla Dirceu . Proprio col tiro da lontano ha segnato in tutte le categorie, dalla serie A all'Eccellenza.

"A Reggio Calabria mia moglie mi disse che il macellaio dove andava aveva alle pareti le foto di tutta la squadra e allora non volevo mai entrare, sapevo già che non ci avrebbe fatto pagare e non volevo. Un giorno fui costretto a scendere dall’auto per aiutarla con le buste. Lui mi vide e disse a mia moglie: “ma come, non mi avete detto niente?”'. Da quel giorno, spesa gratis ogni volta ".

Un gol indimenticabile ? Quelli segnati in serie A col Livorno, ma anche quello di Nuorese-Tavolara: ne salta 4 e lascia palla al compagno , che gliela ridà. Lui ne salta altri 3 , sdraia il portiere e viene giù lo stadio.

Ma non è un difensore ?

Adesso Emerson rimane in estasi nella sua Sardegna che è come il Brasile: è felice a Olbia, si sente trattato come un re . Proprio in Sardegna lui ha fermato il tempo e gioca (bene) .... a 41 anni."

Siamo certi che un giorno le strade del Potenza e di Emerson si uniranno di nuovo con i tifosi rosso-blù che ricordano sempre con affetto questo prima uomo e poi calciatore che è salito in groppa al leone rampante con grinta,fiamme e furore.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 23 ottobre 2021 alle 19:23 / Fonte: Pagina Facebook Il calcio latino
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print