Tante considerazioni in vista del confronto con il Potenza da parte del tecnico rossazzurro Domenico Toscano. Spazio per ritornare su alcuni aspetti legati al precedente confronto con il Giugliano ma, soprattutto, testa al prossimo difficile impegno al “Massimino”. Queste le parole di Toscano in sala stampa:

“Quando giochi partite secche, da dentro o fuori, sono tutte cruciali e importanti. Siamo stati bravi a superare il primo turno che sul piano mentale forse era il più difficile, soprattutto dovendo scrollarci di dosso questa vittoria che mancava da tanto tempo in casa. Man mano che si va avanti il quoziente di difficoltà si alza. Abbiamo affrontato recentemente il Potenza, sappiamo dove sono bravi. Hanno fatto un campionato importante come anche il Giugliano per lunghi tratti mettendo in difficoltà diverse squadre. Sarà una partita difficile anche questa, abbiamo poco tempo a disposizione per prepararla nel modo giusto, soprattutto sul piano mentale e fisico. Dobbiamo continuare a sfruttare le nostre peculiarità in questo momento, toglierci quelle zone dove possiamo fare molto meglio. Superare quest’ostacolo contro una squadra che sotto il profilo mentale ti sollecita, specialmente in un turno così ravvicinato per me è uno step importante da superare”.

“Sturaro è pronto anche per giocare dal 1′, devo fare delle valutazioni soprattutto oggi, vedendo come ne è uscito dopo 45 minuti intensi, capendo cosa serve alla squadra per passare il turno. Sono tante le valutazioni da fare, oggi è una giornata di full immersion per tutte le componenti, arrivando a mettere in campo la strategia giusta affinché il Catania superi il turno”.

Sezione: Le avversarie / Data: Mar 06 maggio 2025 alle 17:05 / Fonte: tuttocalciocatania.com
Autore: Redazione
vedi letture
Print