La canzone Che t’o dico a fa’ di Angelina Mango giovane cantante lagonegrese è stata scelta per accompagnare i titoli di coda del film Un altro piccolo favore (Another Simple Favor), sequel della pellicola del 2018 con Anna Kendrick e Blake Lively.
Una produzione internazionale diretta da Paul Feig, ambientata tra Stati Uniti e Italia, disponibile su Amazon Prime Video dal 1° maggio 2025. Un tocco tricolore anche nella colonna sonora, grazie al brano della cantautrice italiana.

Che t’o dico a fa’ è un singolo di Angelina Mango, pubblicato il 6 ottobre 2023 come primo estratto dal suo album Poké melodrama. Il brano è scritto da Angelina Mango e Alessandro La Cava, con musiche firmate anche da Stefano Tognini e Alessandro De Crescenzo.
Con il suo ritmo travolgente e la fusione di urban e pop mediterraneo, è stato tra i brani più apprezzati del repertorio pre-Sanremo. Ha ottenuto il doppio disco di platino.

Il film, presentato in anteprima al South by Southwest e disponibile su Prime Video, racconta un omicidio durante il matrimonio di Emily sull’isola di Capri. La protagonista torna con un nuovo mistero da risolvere in un’atmosfera che mescola lusso, tensione e ironia noir.
Una piccola sorpresa per i fan di Angelina Mango. Il film Un altro piccolo favore, con Blake Lively e Anna Kendrick, si conclude con una sigla che suonerà molto familiare all'orecchio degli spettatori italiani. Le note sono quelle della canzone Che t'o dico a fa' e la voce è quella incantevole di Angelina Mango. Da alcuni mesi, la cantante ha fatto una scelta precisa: si è allontanata dal mondo della musica, è meno presente sui social e si è iscritta all'Università. Si è ritagliata del tempo per ripartire da se stessa e, al momento giusto, non è da escludere che possa tornare alla musica.

Sezione: News / Data: Lun 05 maggio 2025 alle 17:42 / Fonte: allmusicitalia.it
Autore: Redazione
vedi letture
Print