Le clarisse di San Luca, il Suonatore di campanella e ovviamente San Gerardo bambino. L’associazione culturale la “Nave del Santo” cerca il suo nuovo equipaggio per la Parata dei Turchi 2025 a Potenza. E per garantire a tutti una possibilità di salire a bordo della galea, trainata rigorosamente a mano, è stata organizzata la quarta dizione di “San Gerardo e la sua Nave per un giorno”.

Nell’atrio di Palazzo di Città, la sede comunale in Piazza Matteotti, i bimbi e le bimbe di età compresa fra i 7 e gli 8 anni e residenti a Potenza troveranno la galea di San Gerardo in scala. Nel manufatto, realizzato da uno dei volontari dell’Associazione già l’anno scorso, potranno inserire i coupon dopo averli compilati: rosa per le bimbe e azzurro per i bimbi. E’ necessario essere accompagnati da uno dei genitori.

Le candidature saranno accettate da sabato 10 maggio a sabato 17 maggio fino alle 18:00. Il pomeriggio del 17 maggio, nell’ambito della manifestazione Città in Fiore, avverrà, presso la sala conferenze del Palazzo della Cultura, la pubblica estrazione per i 4 figuranti.   Dalla stiva della Nave di San Gerardo verranno estratti a sorte i nomi delle due Clarisse di San Luca, del Suonatore di campanella e del prossimo San Gerardo bambino. In perfetta parità di genere e di opportunità. I volontari della Nave del Santo, vi attendono numerosi a Piazza Pignatari ed augurano a tutti gli aspiranti buona fortuna. L’evento rientra nel Maggio Potentino ed è patrocinato dal Comune di Potenza.   Per informazioni: lanavedelsanto@gmail.com

Sezione: L'Eco di Potenza / Data: Mar 06 maggio 2025 alle 17:24
Autore: Redazione
vedi letture
Print