Dopo il nostro articolo (leggi qui) relativo all'evento del Pala Basento in programma sabato 21 settembre e a seguito della nostra osservazione sulla mancata copertura sul parquet del campo della struttura di Contrada Lavangone, ci ha contattato il collega Francesco Cutro, socio e addetto stampa dell'associazione FestiVart Basilicata che cura l'evento.

Cutro ci ha fatto sapere che l'associazione ha preso le misure del caso mettendo delle pezze di tappeto sotto i piedi del palco, come si evince dalla foto che ci ha inviato e che trovate come immagine dell'articolo, sottolineando che non si notavano dalla foto scattata a campo largo.

La nostra redazione ha recepito la risposta e diamo per buona la versione fornitaci anche se rimaniamo perplessi e scettici sul materiale utilizzato e soprattutto sulla quantità, può bastare un quadratino di feltro per preservare la pavimentazione? O sarebbe stato più indicato un copri pavimento vinilico auto posante che viene, appunto, utilizzato per la copertura totale o parziale del pavimento dei palazzetti dello sport al fine di consentire ogni tipo di attività, dai concerti alle manifestazioni di vario genere?

I pavimenti sportivi in legno sono pavimentazioni ideate per natura e prestazioni ad esclusivo uso degli impianti sportivi con una particolare attenzione alla sottostruttura (ovvero materassino e multistrato), il tutto per garantire un rimbalzo palla omogeneo in ogni punto della pavimentazione...

TuttoPotenza rimane sempre aperta al confronto ed al dialogo, accettiamo l'osservazione che ci è stata fatta a seguito del nostro articolo e auspichiamo che la struttura e nel caso specifico il parquet, risulti intatto al termine della manifestazione... magari con qualche foto che l'organizzazione vorrà gentilmente inviarci dopo il ripristino dell'area di gioco.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 20 settembre 2019 alle 21:25
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print