Il Potenza supera con autorità il Team Altamura imponendosi per 3-0 al "Viviani" al termine di una gara gestita con maturità e qualità. Sugli scudi Felippe, autore di una prestazione di alto livello e decisivo nei momenti chiave della partita. Ecco le pagelle a cura della Redazione di TuttoPotenza.

CUCCHIETTI 6: ci mette una pezza in avvio su Mbaye, per il resto corre pochi pericoli. Nella ripresa Mogentale lo grazia dopo una risposta così e così.

KIRWAN 6: attento in fase difensiva, è timido e si vede poco nella trequarti avversaria.

LOIACONO 6: l'attacco pugliese non crea particolari problemi. Lui svolge il compito con relativa tranquillità.

CAMIGLIANO 6: con il compagno di reparto vive una serata tranquilla. Non viene mai sollecitato.

BALZANO 6,5: il classe 2004 è tra i migliori nel reparto difensivo. Ispirato, spinge soprattutto nel primo tempo: fornisce a Siatounis la palla del possibile 1-0.

FELIPPE 8: il migliore in campo, il brasiliano fornisce una prestazione maiuscola. Con freddezza trasforma il rigore del vantaggio, poi nella ripresa fa ancora meglio e trova una conclusione spettacolare che vale il tris.

SIATONIS 6,5: in avvio cestina una clamorosa occasione centrando la traversa da ottima posizione. Ritorna su standard alti mettendo qualità e quantità. (dal 63' DE MARCO 6: entra a partita già chiusa, ordinaria amministrazione.) 

MAISTO 6,5: il centrocampista dell'Avellino è autore di una buona prestazione, il ruolo di mezzala è la sua posizione naturale. (dal 63' ERRADI 6: entra per recuperare la forma migliore, colleziona un cartellino giallo ingenua.)

D'AURIA 7: a secco di gol da un mese, il capitano di giornata allontana il periodo negativo con un bel tiro a giro. (dal 76' MAZZEO sv)

SCHIMMENTI 6,5: si procura con furbizia il rigore che sblocca il match. Solita vivacità ma più impreciso del solito. (dal 76' PETRUNGARO sv)

SELLERI 5,5: al ritorno dalla squalifica, la sua prestazione è opaca, non crea nessun pericolo alla difesa pugliese. (dall'88' DELLE MONACHE sv)

ALLENATORE ALFANO (DE GIORGIO SQUALIFICATO) 7: i due tecnici ritrovano il sorriso dopo quasi un mese. La vittoria aiuta a superare le difficoltà, e le belle notizie non finiscono qui: l’infermeria si svuota, ridando respiro alla squadra.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 15 febbraio 2026 alle 23:55
Autore: Red TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print