Il Potenza supera con autorità il Team Altamura imponendosi per 3-0 al "Viviani" al termine di una gara gestita con maturità e qualità. Sugli scudi Felippe, autore di una prestazione di alto livello e decisivo nei momenti chiave della partita. Ecco le pagelle a cura della Redazione di TuttoPotenza.
CUCCHIETTI 6: ci mette una pezza in avvio su Mbaye, per il resto corre pochi pericoli. Nella ripresa Mogentale lo grazia dopo una risposta così e così.
KIRWAN 6: attento in fase difensiva, è timido e si vede poco nella trequarti avversaria.
LOIACONO 6: l'attacco pugliese non crea particolari problemi. Lui svolge il compito con relativa tranquillità.
CAMIGLIANO 6: con il compagno di reparto vive una serata tranquilla. Non viene mai sollecitato.
BALZANO 6,5: il classe 2004 è tra i migliori nel reparto difensivo. Ispirato, spinge soprattutto nel primo tempo: fornisce a Siatounis la palla del possibile 1-0.
FELIPPE 8: il migliore in campo, il brasiliano fornisce una prestazione maiuscola. Con freddezza trasforma il rigore del vantaggio, poi nella ripresa fa ancora meglio e trova una conclusione spettacolare che vale il tris.
SIATONIS 6,5: in avvio cestina una clamorosa occasione centrando la traversa da ottima posizione. Ritorna su standard alti mettendo qualità e quantità. (dal 63' DE MARCO 6: entra a partita già chiusa, ordinaria amministrazione.)
MAISTO 6,5: il centrocampista dell'Avellino è autore di una buona prestazione, il ruolo di mezzala è la sua posizione naturale. (dal 63' ERRADI 6: entra per recuperare la forma migliore, colleziona un cartellino giallo ingenua.)
D'AURIA 7: a secco di gol da un mese, il capitano di giornata allontana il periodo negativo con un bel tiro a giro. (dal 76' MAZZEO sv)
SCHIMMENTI 6,5: si procura con furbizia il rigore che sblocca il match. Solita vivacità ma più impreciso del solito. (dal 76' PETRUNGARO sv)
SELLERI 5,5: al ritorno dalla squalifica, la sua prestazione è opaca, non crea nessun pericolo alla difesa pugliese. (dall'88' DELLE MONACHE sv)
ALLENATORE ALFANO (DE GIORGIO SQUALIFICATO) 7: i due tecnici ritrovano il sorriso dopo quasi un mese. La vittoria aiuta a superare le difficoltà, e le belle notizie non finiscono qui: l’infermeria si svuota, ridando respiro alla squadra.
Autore: Red TTP / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 20:00 PotenzaL'INCHINO
- 19:30 La nazionale italiana è (di nuovo) all'anno zero!
- 18:23 Una diga così piena non si vedeva da anni
- 17:53 PotenzaL'ABBRACCIO
- 17:21 PotenzaIL MERITO DIVISO
- 16:55 PotenzaCoppa Italia, le parole di patron Macchia: "Una gioia immensa, davanti ad un pubblico straordinario"
- 16:32 PotenzaCoppa Italia, l'emozione di Schimmenti: "Una gioia incredibile vincere con questa maglia, vogliamo essere una mina vagante nei playoff"
- 16:26 Coppa Italia, la delusione di Fasan: "Abbiamo dato tutto ma non è bastato"
- 16:25 PotenzaQUEL 17 GIUGNO...
- 16:18 Coppa Italia, l'amarezza di mister Volpe: "Ci è mancato solo il secondo gol per coronare una prestazione fantastica"
- 16:03 Siracusa, il futuro è buio: è iniziata la procedura fallimentare per la società aretusea!
- 21:09 Serie D girone H, i risultati della 30ª giornata. Un solo punto per le lucane
- 20:40 Giudice sportivo, ecco le decisioni relative alla 34ª giornata di campionato nel girone C!
- 20:00 Girone C, ecco le designazioni arbitrali della 35ª giornata!
- 18:51 Coppa Italia Serie C, le congratulazioni del presidente del Comitato Regionale Fittipaldi
- 18:26 Potenza...a proposito di Stadio Viviani
- 18:12 PotenzaGiudice sportivo Coppa Italia, un turno di stop per Cucchietti e Castorani
- 18:05 PotenzaFinale di Coppa Italia, ammenda al Potenza: ecco perchè
- 17:42 PotenzaAl "Francioni" presente anche l'ex patron rossoblù Giuseppe Postiglione
- 17:15 PotenzaIn vendita i biglietti per Casarano-Potenza, le info
- 17:09 PotenzaLatina-Potenza, presenti anche istituzioni lucane al "Francioni"
- 15:01 I tifosi del Sorrento non potranno assistere alla gara con il Potenza!
- 14:46 L’AZ PICERNO SI CONGRATULA CON IL POTENZA
- 14:30 Latina-Potenza, il tabellino e le statistiche della partita
- 14:00 PotenzaCoppa Italia Serie C, ecco cosa ha vinto in dettaglio il Potenza
- 13:59 Latina, il ds Condò: "C'è tanta amarezza, meritavamo almeno i tempi supplementari"
- 13:30 PotenzaVittoria Coppa Italia, il Sorrento si congratula con il Potenza
- 05:16 PotenzaLatina-Potenza, ecco quanti spettatori hanno assistito al match
- 00:22 #MondoPotenzaNON CI SONO PAROLE PER DESCRIVERE QUESTA GIOIA!
- 00:11 Potenza, l'emozione di mister De Giorgio: "Una gioia indescrivibile, questa Coppa è per il nostro popolo"
- 23:52 L'ALBO D'ORO DELLA COPPA ITALIA DI SERIE C
- 23:13 La Coppa è meritatamente nostra!
- 22:40 Potenza1 APRILE 2026 ORE 22:26 È STORIA! IL POTENZA VINCE LA COPPA ITALIA DI SERIE C
- 20:00 LATINA-POTENZA 1-0, é nostra la Coppa Italia!!!
- 18:41 Latina-Potenza: cresce la febbre biglietti, anche la curva dei padroni di casa è sold out!
- 18:33 Latina-Potenza, le parole di patron Macchia: "Viviamo questo appuntamento con passione e responsabilità"
- 08:08 Latina-Potenza, ecco dove vedere la partita in tv
- 02:02 PotenzaL'ESODO
- 21:34 #MondoPotenzaMeno di 24 ore a Latina-Potenza, lo speciale di TuttoPotenza con Arturo Scarpaleggia e Leo Volturno
- 18:12 Intoppi nel cambio di proprietà, la Salernitana resta a Iervolino... per ora!
- 18:10 Girone C, come cambia la classifica dopo il -5 al Trapani!
- 17:54 TFN: arriva una nuova penalizzazione per il Trapani!
- 16:55 PotenzaIl Potenza anti-Latina è (quasi) pronto
- 13:45 PotenzaFinale di ritorno Coppa Italia: percorso e disposizioni per i tifosi rossoblù
- 13:09 #MondoPotenzaCOLPO DI TACCO di Mary Zirpoli. Il Potenza non è qualcosa che si misura con una vittoria o una sconfitta
- 00:46 Coppa Italia Regionale Trenitalia, ecco chi arbitrerà la finale di ritorno Latina-Potenza
- 00:00 #MondoPotenzaIl Potenza... sale sul ring del Wrestling con "Il Godzilla" Luca Franchini e Michele Posa (michelekposa)


