La domenica del 23 novembre a Salerno sarà una corsa a incastri tra calcio e urne elettorali. Nonostante la concomitanza con l’apertura dei seggi per le regionali, la Lega Pro ha confermato gli orari delle due partite più delicate della giornata: Cavese–Atalanta U23 alle 12.30 al “Lamberti” e Salernitana–Potenza alle 17.30 all’Arechi. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola

La Questura aveva chiesto alla Lega un approfondimento per valutare il possibile anticipo dei match, così da evitare la sovrapposizione con il massiccio impiego di forze dell’ordine previsto per garantire sicurezza nei seggi. L’ipotesi era sul tavolo, ma l’ufficio “agonistica” della Lega Pro ha scelto di mantenere il calendario invariato.

Il confronto dell’Arechi, però, resta sotto osservazione. L’Osservatorio del Viminale ha giudicato la sfida con il Potenza “a rischio”, trasmettendo il dossier al Casms per eventuali misure restrittive: probabile limitazione — se non divieto — della trasferta per i tifosi lucani.

Lo scenario può comunque cambiare. Se il prefetto dovesse ravvisare nuove esigenze di ordine pubblico, potrebbe imporre d’autorità l’anticipo delle gare al venerdì o al sabato, scavalcando ogni scelta della Lega. Una decisione del genere potrebbe arrivare fino a 48 ore prima del calcio d’inizio.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 15 novembre 2025 alle 12:49 / Fonte: Salerno Notizie
Autore: Red TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print