Ancora una volta l'AZ Picerno, società sportiva più volte ricordata per una sostenibilità finanziaria e sportiva diventata in questi anni un modello virtuoso e vincente del territorio lucano, è promotrice di un'ennesima iniziativa, in collaborazione con l'azienda DARLAB di Potenza, consistente nella realizzazione della prima sciarpa in Basilicata con la certificazione Oeko-Tex® Standard 100 (prodotta in Europa).
Rinnovando la collaborazione con l'azienda DARLAB, non nuova a questo tipo di prodotti personalizzati ed innovativi, si è dimostrato che la programmazione, la passione, il buon gusto e soprattutto qualche novità nel settore (che non sono solo prerogative soltanto di chi partecipa alla "Champions League") possono essere sviluppate anche nel nostro territorio, fortemente penalizzato dalla mancanza di grandi numeri e di grandi palcoscenici sportivi, culturali e lavorativi...
Lo Standard 100 by Oeko-Tex® è un sistema di controllo e certificazione per i prodotti del settore tessile, in questo caso la sciarpa ufficiale per l'anno 2025, standard che certifica il superamento di test specifici per verificare la presenza di sostanze nocive (metalli pesanti, pesticidi etc.) ed il conseguimento di determinati requisiti ecologici oltre che di qualità.
Se un prodotto riporta questa caratteristica, vuol dire che ogni singolo filo utilizzato per la produzione di quell’articolo è stato testato e che pertanto il prodotto è innocuo per la salute umana.
In sostanza, questo nuovo progetto mira ad unire alla passione dei propri colori il tema dell'ecologia, oramai presente in quasi tutti i prodotti relativi al settore calcio e sportswear in generale, creando insieme un prodotto ad alto impatto, sui propri sostenitori, tifosi e sul pianeta…
Un plauso va alla società AZ Picerno per l'attenzione verso questo tema e per il voler lanciare un messaggio forte riservando ai propri tifosi e simpatizzanti un prodotto di merchandising da collezione che, con l'intento di promuovere anche il territorio malandrino attraverso la presenza sulla sciarpa del panorama delineato dagli edifici urbani di Picerno, unisca al marketing sportivo la sensibilizzazione della comunità a piccoli cambiamenti nella vita quotidiana, con atteggiamenti positivi in materia di ecologia e di riciclo dei prodotti anche tessili.
La grafica della sciarpa certificata "Oeko-Tex® Standard 100" è stata realizzata dalla società sportiva, che da un lato ha voluto riproporre lo "skyline" di Picerno con la Leonessa e dall'altro la scritta PICERNO con i relativi loghi della società, nei classici colori ufficiali rosso e blu.
La sciarpa è in vendita nello shop ufficiale della società: www.shopazpicerno.it.
Autore: RedLeon / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Qui Picerno
Altre notizie
- 23:54 #MondoPotenzaPotenza-Cavese, le interviste pre gara: Giulio Brienza
- 23:48 #MondoPotenzaPotenza-Cavese, le interviste pre gara: Ettore Cammarota
- 23:36 #MondoPotenzaPotenza-Cavese, le interviste pre gara: Daniele Stefani
- 23:18 #MondoPotenzaPotenza-Cavese, le interviste pre gara: Marco Laguardia
- 22:35 PotenzaPotenza-Cavese, pomeriggio storto per Zoppi: direzione insufficiente
- 21:54 PotenzaTUTTI IN CURVA!
- 21:16 PotenzaPotenza-Latina, già domani il sold-out?
- 21:03 PotenzaPotenza-Latina, il "Viviani" si scalda: ecco quanti abbonati hanno già acquistato il biglietto
- 21:00 PotenzaPotenza-Cavese 2-2, le pagelle: rossoblù a metà, Petrungaro e Felippe decisivi
- 19:32 Cavese, Mister Prosperi nel post gara: "Pareggio risultato giusto, partita decisa da episodi"
- 18:57 PotenzaPotenza, mister De Giorgio nel post gara: "Oggi siamo stati autolesionisti, mercoledì la partita della vita, il Viviani deve spingerci"
- 18:35 PotenzaPotenza-Latina, partita la corsa al biglietto
- 17:43 Partita la vendita libera dei tagliandi per Potenza-Latina, finale di andata della Coppa Italia "Regionale Trenitalia"
- 17:08 #MondoPotenzaPotenza-Cavese: spettatori e incasso della partita
- 16:56 POTENZA-CAVESE 2-2: altalena di emozioni nella sfida del "Viviani"
- 14:30 Potenza-Cavese 2-2. Pari pirotecnico al "Viviani"
- 13:30 POTENZA-CAVESE, le formazioni ufficiali
- 00:00 Potenza-Cavese, dove vedere la partita in tv
- 20:53 Potenza-Cavese: previsioni meteo al "Viviani"
- 19:52 Al Viviani arriva la Cavese, precedenti all’insegna dello spettacolo!
- 19:48 Derby Melfi–Rionero, scatta il divieto di trasferta per i tifosi rioneresi!
- 19:44 Cavese, mister Prosperi alla vigilia: «Il Potenza è una squadra organizzata e allenata bene, sono sicuro che non penseranno alla coppa»
- 19:33 L'ex Potenza Emmausso premiato come miglior giocatore del mese di febbraio nel Girone C!
- 19:22 Serie C, il Benevento vede la B: la promozione può diventare aritmetica già a marzo!
- 19:06 CalciomercatoÈ sempre calciomercato: il Trapani ufficializza un nuovo attaccante!
- 18:27 Nella lista dei club più ricchi ci sono anche due squadre di Serie C: ecco quali
- 18:07 PotenzaIl Potenza anti-Cavese è (quasi) pronto
- 15:40 Situazione sempre più critica a Siracusa, colletta dei tifosi per organizzare la trasferta di Latina
- 14:21 PotenzaPotenza-Latina, da oggi biglietti in prelazione per gli abbonati
- 13:33 PicernoPicerno, parla il dg Greco: "Bertotto si è giocato male le sue carte. Ecco perchè ho scelto il ritorno di De Luca"
- 13:30 PotenzaPotenza, Kirwan: "Vogliamo vincere la Coppa Italia"
- 18:23 Basket Serie B: pronto riscatto per Basilia BCC Potenza che batte Benevento e conquista i playoff!
- 18:13 Giudice sportivo le decisioni relative alla 31ª giornata di campionato!
- 17:58 PicernoPicerno, al via il De Luca bis: "Contro il Trapani abbiamo soltanto un risultato a disposizione, dobbiamo vincere"
- 17:44 Girone C, per Trapani e Siracusa i guai sono tutt’altro che finiti!
- 13:35 PotenzaPotenza, il tecnico De Giorgio: "Contro la Cavese giocheremo per i tre punti"
- 12:22 PotenzaPotenza, senti l'ex Del Pinto: "Su De Giorgio e il presidente Macchia vi dico che..."
- 18:38 Prime verifiche al sintetico danneggiato del campo "Federale": ecco i tempi per la riapertura!
- 18:10 Girone C, ecco le designazioni arbitrali della 31^ giornata!
- 17:57 Girone C, ecco la top 11 del trentunesimo turno!
- 15:54 PotenzaIn vendita da oggi i tagliandi per Potenza-Cavese
- 18:26 Casarano, la rabbia di patron Filograna dopo la sconfitta nel derby di Monopoli: "È stata un' umiliazione sportiva"
- 18:21 UfficialePicerno, ora è anche ufficiale: Claudio De Luca torna sulla panchina dei melandrini!
- 18:14 Trapani, fiducia a tempo per mister Aronica!
- 18:08 Trapani, patron Antonini a sorpresa cerca la pace con i tifosi: "Sono pronto a fare un passo indietro, conta solo salvare la categoria"
- 18:04 Foggia, solo tre gare e la panchina di Pazienza è già in bilico!
- 17:55 Picerno, il dopo Bertotto è già in casa: De Luca verso il clamoroso ritorno!
- 10:53 PicernoUfficiale, il Picerno ha sollevato dall'incarico Valerio Bertotto
- 10:40 PicernoIl Picerno ha deciso di esonerare il tecnico Bertotto


