Lascia tre punti a Brescia la Cave del Sole Lagonegro che in poco più di un ora lascia ai padroni di casa fare il loro gioco. Poche le fasi in cui i lagonegresi riescono a avvicinarsi alla Consoli e ridurre lo svantaggio ma nei momenti cruciali Galliani e compagni piazzano break decisivi che non lasciano scampo.
CRONACA DEL MATCH
Gavilan al servizio piazza subito due ace e Brescia si porta sul 5-1. Brescia prosegue la sua fase positiva e trova il vantaggio del 9-2 con Candeli. Mister Barbiero inserisce Armenante al posto di Urbanowicz . Al servizio per la Cave del Sole arriva l’opposto Wagner che trova l’ace del 9-4, ma subisce ancora un break dei bresciani (11-4). Lagonegro prova a reagire e anche Panciocco trova un ace del 11-7. Armenante trova il -3 (13-10), poi Izzo al servizio mette giù un altro ace e Lagonegro così guadagna ancora terreno. Sempre gli ace sono protagonisti del campo con Pretras che sigilla il 15-11 e Armenante che accorcia sul 15-13. Brescia però prova ancora ad andare in vantaggio e sul 21-15 Galliani e compagni allungano. Sul 23-18 Wagner trova un mani out ma Petras chiude il set proprio battendo forte sulle mani del muro ospite.
Nel secondo set Wagner va subito al servizio e Lagonegro trova il 0-2 , ma il muro di Galliani proprio sull’opposto della Cave del Sole riporta la parità. Lagonegro poi trova un break sul 2-5 con Panciocco che al servizio trova anche un ace ma i lagonegresi devono subire ancora un rientro di Brescia sul 5-5. Si procede poi punto a punto fino al 11-9 quando Barbiero chiama il tempo. Al rientro è ancora parità 11-11 con il muro biancorosso che ferma Galliani. Armenante non trova un attacco ed è 15-13 Brescia che riesce poi a piazzare un break decisivo nella fase centrale del set imponendosi 18-13. Continua la fase positiva di Brescia che si porta sul 22-15 grazie ad un ace di Galliani. Gavilan trova il primo set point con un pallonetto che spiazza la difesa lagonegrese poi Armenante manda out il suo servizio e il secondo set se lo aggiudica il Brescia.
Il terzo set inizia con Gavilan al servizio che piazza due ace consecutivo ed è subito 4-1 . Tra le fila di Lagonegro si vede Mastrangelo al posto di Izzo, ma dopo alcuni scambi ritorna Izzo che serve Wagner ed è 11-7. Boscardini trova il-2 ma la diagonale di Gavilan riporta Brescia sul 11-8. Urbanowicz trova il mimino scarto sul 11-10 , ma Esposito con un ace riporta Brescia in avanti (14-10). MIster Barbiero richiama i suoi al rientro Brescia ancora è corsara con Candeli che piazza il 17-12. Nessun accenno di recupero nel finale del match da parte della Cave del Sole e così i padroni di casa chiudono la gara con un muro su Wagner e Brescia conquista i tre decisivi punti.
Il tabellino:
Consoli Macdonald’s-Cave del Sole Lagonegro 3-0
Set: 25-19, 25-17, 25-17
Durata: 25’, 25, 23 tot 1h 13’
Consoli Macdonald’s : Rizzetti (L), Petras 10, Gatto, Loglisci, Tiberti 2, Giani, Sarzi, Franzoni (L); Galliani 17, Candeli 9, Esposito 5, Mijatavic, Gavila Abrahan, 18, Bettinzoni. All Zambonardi
Cave del Sole Lagonegro : Boscardini 3, Biasotto Man 1, Izzo 1, El Moudden (L), Panciocco 5, Biasotto Morgan, Mastrangelo, Bonola 1, Wagner 13, Di Carlo (L), Armenante 7, Urbanowicz 6. All. Barbiero
Brescia : 8 muri, 11 Ace, 14 Errori in battuta, 58% Attacco, 35% (16%)Ricezione
Lagonegro : 4 muri, 6 Ace, 6 Errori in battuta, 40%Attacco, 32% (10%)Ricezione
Arbitri:Brunelli- Scotti
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Altri Sport
Altre notizie
- 23:54 #MondoPotenzaPotenza-Cavese, le interviste pre gara: Giulio Brienza
- 23:48 #MondoPotenzaPotenza-Cavese, le interviste pre gara: Ettore Cammarota
- 23:36 #MondoPotenzaPotenza-Cavese, le interviste pre gara: Daniele Stefani
- 23:18 #MondoPotenzaPotenza-Cavese, le interviste pre gara: Marco Laguardia
- 22:35 PotenzaPotenza-Cavese, pomeriggio storto per Zoppi: direzione insufficiente
- 21:54 PotenzaTUTTI IN CURVA!
- 21:16 PotenzaPotenza-Latina, già domani il sold-out?
- 21:03 PotenzaPotenza-Latina, il "Viviani" si scalda: ecco quanti abbonati hanno già acquistato il biglietto
- 21:00 PotenzaPotenza-Cavese 2-2, le pagelle: rossoblù a metà, Petrungaro e Felippe decisivi
- 19:32 Cavese, Mister Prosperi nel post gara: "Pareggio risultato giusto, partita decisa da episodi"
- 18:57 PotenzaPotenza, mister De Giorgio nel post gara: "Oggi siamo stati autolesionisti, mercoledì la partita della vita, il Viviani deve spingerci"
- 18:35 PotenzaPotenza-Latina, partita la corsa al biglietto
- 17:43 Partita la vendita libera dei tagliandi per Potenza-Latina, finale di andata della Coppa Italia "Regionale Trenitalia"
- 17:08 #MondoPotenzaPotenza-Cavese: spettatori e incasso della partita
- 16:56 POTENZA-CAVESE 2-2: altalena di emozioni nella sfida del "Viviani"
- 14:30 Potenza-Cavese 2-2. Pari pirotecnico al "Viviani"
- 13:30 POTENZA-CAVESE, le formazioni ufficiali
- 00:00 Potenza-Cavese, dove vedere la partita in tv
- 20:53 Potenza-Cavese: previsioni meteo al "Viviani"
- 19:52 Al Viviani arriva la Cavese, precedenti all’insegna dello spettacolo!
- 19:48 Derby Melfi–Rionero, scatta il divieto di trasferta per i tifosi rioneresi!
- 19:44 Cavese, mister Prosperi alla vigilia: «Il Potenza è una squadra organizzata e allenata bene, sono sicuro che non penseranno alla coppa»
- 19:33 L'ex Potenza Emmausso premiato come miglior giocatore del mese di febbraio nel Girone C!
- 19:22 Serie C, il Benevento vede la B: la promozione può diventare aritmetica già a marzo!
- 19:06 CalciomercatoÈ sempre calciomercato: il Trapani ufficializza un nuovo attaccante!
- 18:27 Nella lista dei club più ricchi ci sono anche due squadre di Serie C: ecco quali
- 18:07 PotenzaIl Potenza anti-Cavese è (quasi) pronto
- 15:40 Situazione sempre più critica a Siracusa, colletta dei tifosi per organizzare la trasferta di Latina
- 14:21 PotenzaPotenza-Latina, da oggi biglietti in prelazione per gli abbonati
- 13:33 PicernoPicerno, parla il dg Greco: "Bertotto si è giocato male le sue carte. Ecco perchè ho scelto il ritorno di De Luca"
- 13:30 PotenzaPotenza, Kirwan: "Vogliamo vincere la Coppa Italia"
- 18:23 Basket Serie B: pronto riscatto per Basilia BCC Potenza che batte Benevento e conquista i playoff!
- 18:13 Giudice sportivo le decisioni relative alla 31ª giornata di campionato!
- 17:58 PicernoPicerno, al via il De Luca bis: "Contro il Trapani abbiamo soltanto un risultato a disposizione, dobbiamo vincere"
- 17:44 Girone C, per Trapani e Siracusa i guai sono tutt’altro che finiti!
- 13:35 PotenzaPotenza, il tecnico De Giorgio: "Contro la Cavese giocheremo per i tre punti"
- 12:22 PotenzaPotenza, senti l'ex Del Pinto: "Su De Giorgio e il presidente Macchia vi dico che..."
- 18:38 Prime verifiche al sintetico danneggiato del campo "Federale": ecco i tempi per la riapertura!
- 18:10 Girone C, ecco le designazioni arbitrali della 31^ giornata!
- 17:57 Girone C, ecco la top 11 del trentunesimo turno!
- 15:54 PotenzaIn vendita da oggi i tagliandi per Potenza-Cavese
- 18:26 Casarano, la rabbia di patron Filograna dopo la sconfitta nel derby di Monopoli: "È stata un' umiliazione sportiva"
- 18:21 UfficialePicerno, ora è anche ufficiale: Claudio De Luca torna sulla panchina dei melandrini!
- 18:14 Trapani, fiducia a tempo per mister Aronica!
- 18:08 Trapani, patron Antonini a sorpresa cerca la pace con i tifosi: "Sono pronto a fare un passo indietro, conta solo salvare la categoria"
- 18:04 Foggia, solo tre gare e la panchina di Pazienza è già in bilico!
- 17:55 Picerno, il dopo Bertotto è già in casa: De Luca verso il clamoroso ritorno!
- 10:53 PicernoUfficiale, il Picerno ha sollevato dall'incarico Valerio Bertotto
- 10:40 PicernoIl Picerno ha deciso di esonerare il tecnico Bertotto


